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Iscritto: 05/12/2019 Locazione: Amburgo
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Salve a tutti! Da agosto sono finalmente possessore della mia patente motociclistica e della mia prima moto. Appunto una BMW r1150r Già nei primi 400 km ho dovuto affrontare spese delle spese di riparazione che mi sono costate 1000 Euro. Appena ho ritirato la moto dall'ultima riparazione la spia dell'abs ha cominciato a lampeggiare con frequenza a 4 Hz e da quel punto il freno posteriore non ha avuto più l'aiuto dell'abs e oltretutto una forza frenante minima. Ho girato per altri 1000 km così e in questi giorni ho deciso di portare la moto in officina per dare un nome preciso al problema. La diagnosi è stata una sentenza: dovrei cambiare il modulatore dell'ABS per la modica cifra di circa 1300 Euro. Ora mi domando cosa fare. Vendere la moto o ripararla? La moto si porta bene ed è solida però secondo me ho avuto veramente sfortuna già dall'inizio. Voi cosa ne pensate? Grazie!
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Iscritto: 28/11/2017
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Ciao,mi sembra che sia un difetto per le BMW di quel periodo. Sistemato quello dovresti essere a posto a lungo. Comunque aspettiamo gli esperti.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Non so dirti nello specifico, però, da quanto mi dicono amici possessori, i costi alti delle riparazioni sono abbastanza usuali in BMW
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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adesso non ricordo bene se la tua aveva il famigerato servofreno, se è così sappi che è stata una delle più grandi min..te della BMW ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 05/12/2019 Locazione: Amburgo
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Vi ringrazio delle risposte e pure molto tempestive La mia speranza è proprio che il problema non si presenti più dopo averlo risolto. Il valore della moto ora sarebbe molto ridotto Si la moto ha il servofreno
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Iscritto: 28/11/2011
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Dai, se l'hai pagata sui tre, quattrocento euro io, fossi in te, la riparerei e la terrei :-) Scherzi a parte... Mi spiace molto per il tuo problema, ti sei rivolto ad officine specializzate?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Lamalpino..... Si la moto ha il servofreno la cosa che imbufaliva i clienti vittime del malfunzionamento di quel servofreno era la ostentazione di BMW sulla frenata "residua", talmente efficiente che in molti hanno riempito le mutande ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 05/12/2019 Locazione: Amburgo
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Originariamente inviato da OMeGA_65Dai, se l'hai pagata sui tre, quattrocento euro io, fossi in te, la riparerei e la terrei :-) Magari! :) L'officina è quasi ufficiale, nel senso che il proprietario tratta principalmente BMW da più di 20 anni e mi è stata consigliata per i prezzi un po' più popolari rispetto all'officina ufficiale Con la frenata residua posso riuscire ad accendere lo stop e stazionarie e ripartire in salita xD
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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curioso, rispondi sempre al sottoscritto senza mai quotarmi ....
p.s. sono "connesso" dal 1996, tanto per capirci ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Se intendi tenerla, falla riparare. 1300 euro sono meno di quello che spenderesti in italia. Tra pezzi e lavoro, sostituire il modulatore da noi costa almeno 2000euro. Se no hai la possibilità di estromettere il modulatore, rinunciando all'abs e usare la moto così. La tua moto nasceva sia con abs che senza. Monti i pezzi del modello senza...e via. Tubi dritti dalla pompa del freno...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 05/12/2019 Locazione: Amburgo
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Originariamente inviato da andrea.matteocurioso, rispondi sempre al sottoscritto senza mai quotarmi ....
p.s. sono "connesso" dal 1996, tanto per capirci ....
Scusami Andrea, però non avevo intenzione di farti risentire perché ho mancato di menzionati. Ad ogni modo grazie delle risposte Ci dormo su ancora una notte e quindi deciderò cosa fare. Sono orientato a far riparare il modulatore col sistema frenante integrato. Avrei pure due anni di garanzia sulla riparazione
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Lamalpino.... Scusami Andrea, però non avevo intenzione di farti risentire .... scusa tu, t'ho volutamente "stuzzicato" per vedere la tua reazione .... abbi pazienza, ma ogni tanto arriva uno nuovo con la scusa di chiedere informazioni, mentre in realtà vuole solo rompere i maroni al forum.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 05/12/2019 Locazione: Amburgo
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Figurati. Non era e non è mia intenzione perdere tempo qui sul forum. Ahah in pratica mi hai battezzato nel forum :)
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Comunque per sapere se vale la pena tenere e riparare, dovresti dire km e anno. E altri interventi che hai fatto alla moto. La r1150r è una ottima moto, ancora adesso. L'ho avuta dal 2007 al 2009 in versione rockster. Poi sono passato alle versioni k a 4 cilindri frontemarcia...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopx....L'ho avuta dal 2007 al 2009 in versione rockster.... la tua aveva il sellino di plastica o c'hai messo quello vero come optional maziosoffice, solo BMW poteva arrivare a tanto, non si sono neanche sprecati nel prevedere chessò un codino estetico, no, 'na lastra di plastica
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 05/12/2019 Locazione: Amburgo
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Certo. Hai ragione La moto è stata immatricolata nel 2001 e io sono il 4o proprietario. Finora ha percorso 37.000 km e non ha subito grosse riparazioni a parte la sostituzione delle componenti più soggette ad usura, quindi pneumatici, filtri dell'olio e benzina, liquidi vari e così via. La storia dei tagliandi si ferma ai 10.000 km. Io ho sostituito i tubi dei freni perché quello posteriore era usurato e ho avuto una perdita e i tubi di distribuzione della benzina ai cilindri anche questi a causa di perdite. Queste due riparazioni le ho eseguite nel giro di un mese a fine estate.
Per me è stato amore a prima vista a livello di ottica è come nuova.
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Iscritto: 28/11/2011
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Cavolo però...37.000 km in 18 anni sono 2.000 km annui... In tre proprietari... C'è da chiedersi se ha camminato così poco perché tutti e quattro la tenevano in vetrina o se perché ha dato problemi fin dall'inizio.... Speriamo la prima dai
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Lamalpino.... Finora ha percorso 37.000 km ..... Io ho sostituito i tubi dei freni perché quello posteriore era usurato e ho avuto una perdita e i tubi di distribuzione della benzina ai cilindri anche questi a causa di perdite.... ehh, sempre detto che in generale le migliori moto usate sono le Jap poi si sa che se uno s'innamora di un determinato modello ..... prende quello e bon.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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L'abs è saltato per mancanza di manutenzione. L'integral abs è molto complesso. Ha 4 punti di spurgo, in officina ci impiegano più di un' ora è con attrezzatura specifica. Il cambi olio va fatto ogni 2 anni e regolarmente. Quel modulatore è molto sensibile alla morchia. Stessa cosa per le tubazioni. Il discorso è semplice. Ti piace? Spendi 1300 euro e hai la moto nuova...se no vendi e cerca una r1200r con abs post 2007. Quello anche se si dovesse romperle, frena comunque...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da luciopx....L'ho avuta dal 2007 al 2009 in versione rockster....
la tua aveva il sellino di plastica o c'hai messo quello vero come optional
maziosoffice, solo BMW poteva arrivare a tanto, non si sono neanche sprecati nel prevedere chessò un codino estetico, no, 'na lastra di plastica
avevo la sella biposto e scarico completo remus revolution, centralina con y per baipassare il cat.
Una PX è per sempre
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