Ciao a tutti e complimenti al sito e al Forum....molto professionale e dettagliato
Premessa... Ho letto tutti gli argomenti simili ma ovviamente ogni caso é a sè e mi scuso se dovessi essere ripetitivo ma sono quasi vicino all'acquisto del mio primo scooter e non vorrei fare una scelta sbagliata.
Vi riassumo i punti cardine :
-ho 40 anni e ho solo la patente B e nessuna esperienza
- mi serve un 2 ruote per andare al lavoro (20+20) strada statale tranquilla e non pericolosa (pochi semafori, strade anche alternative alla statale dove comunque di rado si raggiungono in macchina i 100 km/h per via di code,velox...)
- molte volte ho fatto il tragitto in bici, quindi so come muovermi e dove sono i pericoli
- volevo fare esperienza con un 125 per poi in futuro pensare alla patente ma non ora
- budget intorno ai 2500€ tutto incluso ( tutto significa voltura, casco, bauletto, parabrezza...) tutto a parte bollo e assicurazione
- cercavo un mezzo anche per commissioni, portare una borsa per calcetto... Quindi pedana bassa
- vorrei risparmiare sul carburante rispetto ad ora (16 km/L)
Andiamo ai mezzi :
- tramite un conoscente fidato ed esperto di scooter/moto potrei prendere un Liberty 125 ABS di fine 2018 con 2400 km tutto a 2000€ ( a parte voltura)
- andando in concessionaria con gli stessi soldi porterei a casa un Kymco Agility 125 nuovo con 5 anni di garanzia
- ultimamente ho letto anche del Sym Symphony ma non ne so granchè
Vorrei un mezzo che non mi dia problemi per manutenzione ordinaria e costo tagliandi e che ovviamente non mi lasci a piedi durante i 20 km...
Non sono patito di velocitá... In macchina impiego 30 min... Non dico di raggiungere i 100 km/h ma neanche solo i 50 km/h tenendo anche conto dei consumi....
Scusate la lunghezza ma i dubbi e le incognite sono veramente tante!!
Grazie a tutti