|
Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
|
Buongiorno a tutti, avrei una domanda alla quale non sono risucito a trovare una risposta chiara. Una moto 2t con miscelatore, se lasciata in folle, viene lubrificata dal suddetto o è necessario dare ogni tanto qualche accelerata per far passare un po' di olio nel motore? Leggendo come funziona un miscelatore, ho visto che questo ha un cavetto collegato all'acceleratore e fin qui tutti d'accordo, dovendo regolare la quantità di olio da rilasciare ai vari range di apertura del gas. Ma invece se la moto viene lasciata in folle, viene immesso automaticamente anche l'olio dal miscelatore nel cilindro?
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
bisogna capire come viene comandato sulla tua moto, quelli che ho visto io funzionano tramite un'ingranaggio che lo fa girare proporzionalmente ai giri del motore, in questo caso non serve dare gas perché comunque l'olio viene distribuito proporzionalmente.
|
|
Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Wildmiciobisogna capire come viene comandato sulla tua moto, quelli che ho visto io funzionano tramite un'ingranaggio che lo fa girare proporzionalmente ai giri del motore, in questo caso non serve dare gas perché comunque l'olio viene distribuito proporzionalmente. Grazie per la risposta, guarda la sospettavo anch'io, cioè dipende dallo specifico miscelatore. Comunque ho una rs del 2007, se qualcuno si è già avventurato nello smontaggio...scriva pure senza timidezza se ha scoperto qualcosa, io nel frattempo qualche colpetto ai semafori glielo continuo a dare...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Faina00 Grazie per la risposta, guarda la sospettavo anch'io, cioè dipende dallo specifico miscelatore. Comunque ho una rs del 2007, se qualcuno si è già avventurato nello smontaggio...scriva pure senza timidezza se ha scoperto qualcosa, io nel frattempo qualche colpetto ai semafori glielo continuo a dare... glie li do anche sui 4 tempi i colpi di gas al semaforo comunque stai sereno che nessun miscelatore ti toglierà completamente la lubrificazione, a meno che non sia guasto.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Funziona sempre in base ai giri e all'apertura del gas. Al minimo a gas chiuso carica più olio del necessario. Questo in quanto è calcolato sul fatto che a gas chiuso si potrebbero fare discese anche lunghe con il motore su di giri.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da il franz....Questo in quanto è calcolato sul fatto che a gas chiuso si potrebbero fare discese anche lunghe con il motore su di giri. nelle lunghe discese col vecchio Px per evitare lo "scaldone" si tira a metà l'aria, finita la discesa un paio di belle sgasate .... e via, passa la paura
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Adesso non vorrei dire inesattezze ma il miscelatore Mikuni dovrebbe essere lo stesso che usava ancora il Cagiva SST 125 fine anni 70 e che usavano anche i vari Gilera dall'Arizona all'SP 01. Un miscelatore a prova di bomba. L'unica che non gradiva oli troppo raffinati dato che poteva superare il 3% che per certi oli era eccessivo e pertanto imbrattavano.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Penso di si altrimenti tutte le volte che ti fermi al semaforo, è un grippaggio sicuro....dicci che modello di moto e.....cosi capiamo meglio tutti e due.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da AisCafaisPenso di si altrimenti tutte le volte che ti fermi al semaforo, è un grippaggio sicuro....dicci che modello di moto e.....cosi capiamo meglio tutti e due. Ho una aprilia rs 125 del 2007, ma non ho trovato il modello del miscelatore montato 😭
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
Guest |