|
Iscritto: 04/02/2020
|
Ciao a tutti ragazzi, ho trovato una Kawasaki z400 nuova ad un ottimo prezzo con messa su strada.. l 'unica cosa che non mi convince è che sui vari siti i consumi medi sono 21\23 km per litro.... Mentre già una Honda cb500f dovrebbe attestarsi sui 30km a litro... Qualcuno di voi la possiede o sa darmi più info?
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
La mia CB500X mi faceva mediamente 26/27 kml. I consumi dichiarati sono sempre più bassi di quelli reali.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
In teoria consuma di più perché è più spinto. Lavora a regimi di rotazione alti.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
|
Io vorrei capire più che altro se come media i km possono essere giusti...o meglio spendere qualcosina di più e prendere la Honda
|
|
|
Io vorrei capire più che altro se come media i km possono essere giusti...o meglio spendere qualcosina di più e prendere la Honda
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Se il tuo pensiero sono i soldi non puoi capire niente solo dal consumo, devi anche considerare i km che ci farai e sulla base di quello il logorio previsto della moto e le spese correlate alla manutenzione. Non è detto che una moto che consuma di più risulterà la più costosa, a fine anno.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Io non penso solo ai soldi ma anche alla benzina visto che faccio sui 50 km al giorno 🙈
|
|
|
In che senso pensi alla benzina?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma la prenderesti per fare il tragitto casa-lavoro? In tal caso fai bene a valutare i consumi, anche se poi starei attento a quelli dichiarati che quasi mai sono veritieri
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Cmq 50 km al giorno sono 18250 km annui, pari a circa 900-950€ di benza con la Honda e un 300€ di più con la Kawasaki....non mi sembrano grosse cifre...
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Io farei casa lavoro si magari solo durante una tormenta userei la macchina 🤣 però pensavo al consumo, ma come mi hai fatto tu i calcoli annualmente non è tantissimo però.....io voglio una moto sicura con cui posso fare i miei 50/60 km al giorno...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Che significa una moto sicura? Ormai tutte le moto hanno abs di serie, su quel segmento non troverai molto altro. Per esperienza pregressa ti dico che la naked è una figata, ma appena becchi freddo o condizioni meteo avverse rimpiangerai un riparo aerodinamico. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Sicura oltre la abs ma che non ho problemi a fare i miei 50 km giornalieri, quindi cercavo il compromesso con una moto che mi garantisca un po' di km
|
|
|
Originariamente inviato da Philippe21Sicura oltre la abs ma che non ho problemi a fare i miei 50 km giornalieri, quindi cercavo il compromesso con una moto che mi garantisca un po' di km i 50 km giornalieri? Una naked non è certamente indicata, né kawa, né Honda. Una minima protezione dall'aria e dalla pioggia è utilissima. Consiglio un Versys o un CB 500 X. Quest'ultimo consuma certamente meno.
|
|
|
So che una naked non è indicata sono le uniche che mi piacciono esteticamente..
|
|
|
Originariamente inviato da Philippe21So che una naked non è indicata sono le uniche che mi piacciono esteticamente.. Se metti l'estetica davanti alla logica non ti dovresti porre molte domande.
|
|
|
Questa è la mia.....all'epoca, quando uscì, nemmeno esisteva il termine naked, ma quello è....80€ di telaietto e bauletto, parabrezza avuto in regalo da un amico che lo toglieva dalla sua R45 (ma si trova sui 20-30€), 700€ di moto, 320 km con un pieno e quando mi stufo smonto tutto e torna naked come mamma l'ha fatta:
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da Philippe21So che una naked non è indicata sono le uniche che mi piacciono esteticamente.. Se metti l'estetica davanti alla logica non ti dovresti porre molte domande. Di fatti la mia domanda nel forum è relativa ai consumi della Kawasaki e se potessero andare bene per una moto di questa cilindrata visto che la Honda dichiara di farne più km. Non cerco alternative, ma semplicente delle considerazioni da chi ne possiede una o comunque ne sa qualcosa 😁
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Scusa allora non capisco il senso della domanda. I consumi sono dati oggettivi, sta a te decidere se ti vanno bene o no. Certo, consuma quasi quanto la mia 850cc da 115 cv. Ma come hai detto tu, se per te l'estetica è fondamentale prendi quella che ti piace di più. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPScusa allora non capisco il senso della domanda. I consumi sono dati oggettivi, sta a te decidere se ti vanno bene o no.
Certo, consuma quasi quanto la mia 850cc da 115 cv.
Ma come hai detto tu, se per te l'estetica è fondamentale prendi quella che ti piace di più.
Ecco questo messaggio già mi fa capire, che effettivamente la tua che è molto più potente consuma quasi quanto la kawasaki..
|
|
Guest |