|
Iscritto: 13/08/2018
|
Buongiorno,ho una piccola officina dove un tempo mi occupavo della riparazione di auto,come molti di voi faccio manutenzione alla mia moto da solo,ora ho necessità di sostituire gli pneumatici ma vorrei un consiglio su cosa utilizzare per sollevare ed ovviamente tenere sospeso l'avantreno della moto. Avete cavalletti o altro da consigliare?
Grazie
Ciao
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
mah.io l'ho impiccata ad una trave in stalla,oppure visto che sei un mezzo meccanico,c'hai presente quell'aggeggio per sollevare i motori' (da me si chiama "capra")? buon lavoro! P.S no,non ti sto prendendo in giro,io faccio cosi' da 30anni anche per alzarla dietro
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
I classici cavalletti alza moto sono perfetti
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Oppure un paranco, una corda legata da qualche parte in alto, ecc ecc. Io per smontare le gomme alla mia California ho usati un pozzetto di ghisa delle fognature con un tacco di legno sopra.....ho alzato l'avantreno prendendo la moto per il cannotto di sterzo, ho infilato l'accrocchio sotto la coppa dell'olio ed eccoti la moto sollevata...
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Omega,mi sa che siamo gli ultimi depositari del genio e improvvisazione italico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Oppure un paranco, una corda legata da qualche parte in alto, ecc ecc.... oppure questa, di quelle robuste, con due di questi funge, già provato ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ma poi scusa, se la moto ha il cavalletto centrale basta mettercela e mettere un qualche peso sul posteriore.....ecco che si alza la ruota davanti....poi, tolta questa, metti qualcosa sotto le forcelle, togli i pesi da dietro ed ecco che si alza la ruota posteriore ;-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Bartolomeo Nero,di' la verita',sapevi gia' tutto ,ma seduto sul water non avevi niente da leggere e hai preso in mano il telefonino.Ho indovinato?
|
|
Iscritto: 13/08/2018
|
Alla fine mi sono preso un cavalletto per l'anteriore,lasciando la moto sul centrale funziona bene.
Grazie a tutti...
|
|
|
grazie a te, che un paio di sorrisi me li hai regalati
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciuche morti di fame,neanche 2 cavalletti...! comunque ne ho 4 di alzamoto, e due cric idraulici, ma ognuno ha i suoi pro e contro in funzione di quello che devi fare
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |