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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Qualcuno conosce od ha avuto modo di provare questo olio? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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già la scritta "lava", non è che poi lava troppo comunque mai usato
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/06/2012
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la scheda tecnica la trovi quiSarà un olio comprato da un altro produttore più famoso e affermato e poi rimarchiato, sarebbe da verificare le tabelle dei vari produttori qui si ha la spiegazione di quel nome.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Le specifiche sembrerebbero ottime. Dallo "spaccino" di prodotti motociclistici di zona va per la maggiore (dice). Si dice sia l'olio racing di Havoline. Solo che ha un prezzo ridicolo: €.7,90. Rapportato ad oli full sintetic di altri marchi costa la metà. Originariamente inviato da andrea.matteogià la scritta "lava", non è che poi lava troppo
"Cyclon, il motore più bianco che più bianco non si può!" Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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mah, oggi il Motul 7100 lo trovi a circa 10€, e vai sul sicuro .... non so, con oli "esotici" tendo a torcere in naso, cosa diversa dell'olio che per sfizio ho usato l'altra settimana, è marchiato Kawasaki ma di fatto è un Elf-Total, e devi vedere che bel colore verde elettrico ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Qualche dubbio lo nutro anche io... Però hai visto mai. Come Mitas fa furore per le gomme (alle quali affidi la vita) potrebbe essere una buona alternativa agli oli più blasonati (ai quali affidi "solo" la vita del motore). Che poi il prezzo è 6,90, non 7,90. Chissà.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io non lo userei perché tanto non sono i 10-20 € di olio che mi fanno la differenza. Invece se parliamo di 100 o più € (come nel caso degli pneumatici) la cosa è ben diversa. inoltre c'è un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione: è vero che gli pneumatici sono di vitale importanza per non schiantarci, ma è anche vero che li provi e se non sono validi te ne accorgi. Quindi li cambi e pazienza, hai provato a risparmiare ma è andata male, amen. Mentre per l'olio come fai a capire se è valido o se può creare danno al motore? Specie nel tuo caso che hai un mille da 160 cv, io non andrei a elemosinare sull'olio, poi vedi tu Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/08/2018
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Cyclon è una società Greca sul mercato dei lubrificanti ormai da circa 35 anni.
Poi non so dirti come sono i loro prodotti,non li ho mai usati.
Quanto al nome "lava" si riferisce a prodotti per moto e marina,poi esistono i "magma" per auto ed infine i "granit" per veicoli commerciali.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Black Bart....Quanto al nome "lava" si riferisce a prodotti per moto e marina,poi esistono i "magma" per auto ed infine i "granit" per veicoli commerciali. adesso ho capito, sto olio prende del Granito, lo trasforma in Magma e poi gli da una bella lavata vabbé, oggi è il primo giorno di lavoro dopo le ferie ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tranquilli, non usarò l'olio in questione. Per ora solo Yamalube, l'unico che utilizza il concessionario ufficiale Yamaha. Poi magari è peggio... Ma almeno vivrò nell'illusione di un lubrificante da SBK e guiderò con spirito resssing
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Marco.TripleIo non lo userei perché tanto non sono i 10-20 € di olio che mi fanno la differenza.
Invece se parliamo di 100 o più € (come nel caso degli pneumatici) la cosa è ben diversa.
inoltre c'è un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione: è vero che gli pneumatici sono di vitale importanza per non schiantarci, ma è anche vero che li provi e se non sono validi te ne accorgi. Quindi li cambi e pazienza, hai provato a risparmiare ma è andata male, amen. Mentre per l'olio come fai a capire se è valido o se può creare danno al motore? Specie nel tuo caso che hai un mille da 160 cv, io non andrei a elemosinare sull'olio, poi vedi tu parole sante
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Ho sempre usato preferibilmente Bardahl, Motul o comunque lubrificanti conosciuti e blasonati. Da un paio di anni sto usando il Pakelo e il miglioramento nel funzionamento del cambio, per esempio, è percepibile immediatamente. Non so quanto costa, perchè il cambio lo faccio al tagliando e comunque non può fare questa grande differenza, vista la quantità esigua del lubrificante.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Io ho sempre usato il castrol power racing 10w50 mai avuto problemi, (anche se da alcuni è criticato) con la moto che avevo prima ho percorso 90k km e venduta che andava ancora bene questa che ho ne ha quasi 80k e va benissimo
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