Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma le moto "cariche" di elettronica le gradite ? Opzioni · Visualizza
jovanni
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 09:35:37


Iscritto: 31/03/2007
Locazione: PA
Fatto copia e incolla da un articolo letto ..si parla della nuova CRF 1100 Honda

".....oltre naturalmente all'omologazione Euro-5. La dotazione elettronica è stata aggiornata con l'arrivo della nuova piattaforma inerziale a 6 assi a supporto del controllo di trazione HSTC a 7 livelli, cornering ABS a 2 modalità, anti-impennata a 3 livelli, 6 riding mode per l'acceleratore *ride-by-wire* e strategie di cambiata in curva nella versione DCT. Il nuovo cruscotto TFT touch a colori da 6,5" è integrato con Apple CarPlay. I gruppi ottici sono full‑LED con luci diurne DRL, ed è arrivato finalmente il Cruise Control...."

Ho provato con il traduttore di google ma anche lui non riconosce queste parole nel linguaggio motociclistico..
Me le riconosce nel linguaggio delle astronavi !!!

e il piacere di andare in moto e guidare a proprio piacimento che fine ha fatto ??
boh boh boh

Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 10:00:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me una cosa non esclude l'altra. L'elettronica per alcuni aspetti è una manna dal cielo (ABS, TC per esempio) mentre per altre cose è solo un più... Però l'andare in moto non lo vedo pregiudicato dalla presenza o meno dell'elettronica.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 10:05:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da jovanni
Fatto copia e incolla da un articolo letto ..si parla della nuova CRF 1100 Honda

".....oltre naturalmente all'omologazione Euro-5. La dotazione elettronica è stata aggiornata con l'arrivo della nuova piattaforma inerziale a 6 assi a supporto del controllo di trazione HSTC a 7 livelli, cornering ABS a 2 modalità, anti-impennata a 3 livelli, 6 riding mode per l'acceleratore *ride-by-wire* e strategie di cambiata in curva nella versione DCT. Il nuovo cruscotto TFT touch a colori da 6,5" è integrato con Apple CarPlay. I gruppi ottici sono full‑LED con luci diurne DRL, ed è arrivato finalmente il Cruise Control...."

Ho provato con il traduttore di google ma anche lui non riconosce queste parole nel linguaggio motociclistico..
Me le riconosce nel linguaggio delle astronavi !!!

e il piacere di andare in moto e guidare a proprio piacimento che fine ha fatto ??
boh boh boh

Ne parlavo oggi con un collega; molto bello il progresso tecnologico,sono contento di accenderla col telefonino e quando metto la prima a casa s'accende il condizionatore cosi' la trovo gia' fresca.ma porca miseria son piu' di cent'anni che ci vuole un pistone che va su e giu' senno' e' un soprammobile (grande,ma statico come tutti i soprammobili).per quanto riguarda l'ultima domanda,tdm,gs1150 e a qualcuno verra' in mente senz'altro qualche altra motociao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 11:56:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per me potrebbero aggiungere un'altra vagonata di elettronica, non lo considero un né un limite né un problema,
l'unica cosa è che dev'essere affidabile e longeva in considerazione di tutti i contesti ambientali,

non che dopo 2 anni e un mese devi sborsare 1500€ per una centralina o cambiare il TFT,
non che in certe situazioni astrali la moto fa quello che vuole lei, tanto per dire ho sentito certe cose sulle MV,
non che quando la moto segnala un errore il Conce non ne esce in mezzo a tutta quella elettronica ...



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 12:21:11



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Non tutti hanno il coraggio di dire che certe diavolerie elettroniche sono inutili nell'uso corretto e rispettando il codice della strada, solo centraline super compresse nate per suggestionare acquirenti spesso neanche tanto bravi a guidare.
Come inutili sono le potenze sopra ai cento cavalli.
L'elettronica basilare ABS TC è al contrario ormai indispensabile.
Se si parla di pista o strade chiuse al traffico, allora tutto può essere.
Per le auto è anche utile la frenata automatica.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
ewham
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 13:26:41



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da jovanni
Fatto copia e incolla da un articolo letto ..si parla della nuova CRF 1100 Honda

".....oltre naturalmente all'omologazione Euro-5. La dotazione elettronica è stata aggiornata con l'arrivo della nuova piattaforma inerziale a 6 assi a supporto del controllo di trazione HSTC a 7 livelli, cornering ABS a 2 modalità, anti-impennata a 3 livelli, 6 riding mode per l'acceleratore *ride-by-wire* e strategie di cambiata in curva nella versione DCT. Il nuovo cruscotto TFT touch a colori da 6,5" è integrato con Apple CarPlay. I gruppi ottici sono full‑LED con luci diurne DRL, ed è arrivato finalmente il Cruise Control...."

Ho provato con il traduttore di google ma anche lui non riconosce queste parole nel linguaggio motociclistico..
Me le riconosce nel linguaggio delle astronavi !!!

e il piacere di andare in moto e guidare a proprio piacimento che fine ha fatto ??
boh boh boh



l'unica vera min@hiata è il dct (la moto non è uno scooter).
l'integrazione apple etc... è una sfizieria alla quale si può tranquillamente rinunciare (anzi... ci ripenso... min@hiata anche questa!)
il cruise control forse per viaggi lunghi... ma in moto... boh... a me sembra inutile.
tutto il resto fa sicurezza, indipendentemente dalla maggiore o minore esperienza del pilota, quindi super welcome!!!!
il franz
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 15:03:46



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Stavamo scendendo dal Colle d'Allos in Francia, io con l'RT e mio figlio con il GS (degli ultimi tipi).
Si viaggiava obbiettivamente "fuori misura" l'asfalto catramato portava a continue leggere scivolate, scarso uso dei freni, saliscendi e dossi.
I motori giravano pieni sempre a basso regime senza pistonare.
Nonostante i miei 40 di "moto" una delle più belle gite che ho fatto.
Le moto piene zeppe di elettronica ma non ci siamo mai accorti di questo.

R1250RT - 70.000 km
DrManetta
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 15:28:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Lo schermo touch per me è un in più inutile. Così come le chiavi "senza chiavi" cioè il sistema keyless (non so però se ce lo ha Honda). Tutto il resto dell'elettronica è una figata, anche perché agisce spesso (se non sempre) senza farsi notare. Tra l'altro resta sopita fino al preciso momento in cui serve e poi ti salva le terga, perlomeno l'eletronica dedicata alla sicurezza. E quella non dedicata alla sicurezza, tipo il cruise control, è una figata comunque perché io lo trovo comodo abbestia nei noiosi trasferimenti: posso salutare con entrambe le mani le belle figliuole a bordo strada facendo un figurone e non abbasssando la media di viaggio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.