|
Iscritto: 31/03/2007 Locazione: PA
|
Fatto copia e incolla da un articolo letto ..si parla della nuova CRF 1100 Honda ".....oltre naturalmente all'omologazione Euro-5. La dotazione elettronica è stata aggiornata con l'arrivo della nuova piattaforma inerziale a 6 assi a supporto del controllo di trazione HSTC a 7 livelli, cornering ABS a 2 modalità, anti-impennata a 3 livelli, 6 riding mode per l'acceleratore *ride-by-wire* e strategie di cambiata in curva nella versione DCT. Il nuovo cruscotto TFT touch a colori da 6,5" è integrato con Apple CarPlay. I gruppi ottici sono full‑LED con luci diurne DRL, ed è arrivato finalmente il Cruise Control...." Ho provato con il traduttore di google ma anche lui non riconosce queste parole nel linguaggio motociclistico.. Me le riconosce nel linguaggio delle astronavi !!! e il piacere di andare in moto e guidare a proprio piacimento che fine ha fatto ??
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me una cosa non esclude l'altra. L'elettronica per alcuni aspetti è una manna dal cielo (ABS, TC per esempio) mentre per altre cose è solo un più... Però l'andare in moto non lo vedo pregiudicato dalla presenza o meno dell'elettronica.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per me potrebbero aggiungere un'altra vagonata di elettronica, non lo considero un né un limite né un problema, l'unica cosa è che dev'essere affidabile e longeva in considerazione di tutti i contesti ambientali,
non che dopo 2 anni e un mese devi sborsare 1500€ per una centralina o cambiare il TFT, non che in certe situazioni astrali la moto fa quello che vuole lei, tanto per dire ho sentito certe cose sulle MV, non che quando la moto segnala un errore il Conce non ne esce in mezzo a tutta quella elettronica ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Non tutti hanno il coraggio di dire che certe diavolerie elettroniche sono inutili nell'uso corretto e rispettando il codice della strada, solo centraline super compresse nate per suggestionare acquirenti spesso neanche tanto bravi a guidare. Come inutili sono le potenze sopra ai cento cavalli. L'elettronica basilare ABS TC è al contrario ormai indispensabile. Se si parla di pista o strade chiuse al traffico, allora tutto può essere. Per le auto è anche utile la frenata automatica.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da jovanniFatto copia e incolla da un articolo letto ..si parla della nuova CRF 1100 Honda
".....oltre naturalmente all'omologazione Euro-5. La dotazione elettronica è stata aggiornata con l'arrivo della nuova piattaforma inerziale a 6 assi a supporto del controllo di trazione HSTC a 7 livelli, cornering ABS a 2 modalità, anti-impennata a 3 livelli, 6 riding mode per l'acceleratore *ride-by-wire* e strategie di cambiata in curva nella versione DCT. Il nuovo cruscotto TFT touch a colori da 6,5" è integrato con Apple CarPlay. I gruppi ottici sono full‑LED con luci diurne DRL, ed è arrivato finalmente il Cruise Control...."
Ho provato con il traduttore di google ma anche lui non riconosce queste parole nel linguaggio motociclistico.. Me le riconosce nel linguaggio delle astronavi !!!
e il piacere di andare in moto e guidare a proprio piacimento che fine ha fatto ??
l'unica vera min@hiata è il dct (la moto non è uno scooter). l'integrazione apple etc... è una sfizieria alla quale si può tranquillamente rinunciare (anzi... ci ripenso... min@hiata anche questa!) il cruise control forse per viaggi lunghi... ma in moto... boh... a me sembra inutile. tutto il resto fa sicurezza, indipendentemente dalla maggiore o minore esperienza del pilota, quindi super welcome!!!!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Stavamo scendendo dal Colle d'Allos in Francia, io con l'RT e mio figlio con il GS (degli ultimi tipi). Si viaggiava obbiettivamente "fuori misura" l'asfalto catramato portava a continue leggere scivolate, scarso uso dei freni, saliscendi e dossi. I motori giravano pieni sempre a basso regime senza pistonare. Nonostante i miei 40 di "moto" una delle più belle gite che ho fatto. Le moto piene zeppe di elettronica ma non ci siamo mai accorti di questo.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Lo schermo touch per me è un in più inutile. Così come le chiavi "senza chiavi" cioè il sistema keyless (non so però se ce lo ha Honda). Tutto il resto dell'elettronica è una figata, anche perché agisce spesso (se non sempre) senza farsi notare. Tra l'altro resta sopita fino al preciso momento in cui serve e poi ti salva le terga, perlomeno l'eletronica dedicata alla sicurezza. E quella non dedicata alla sicurezza, tipo il cruise control, è una figata comunque perché io lo trovo comodo abbestia nei noiosi trasferimenti: posso salutare con entrambe le mani le belle figliuole a bordo strada facendo un figurone e non abbasssando la media di viaggio.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |