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Iscritto: 13/08/2018
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Salve a tutti,dato che devo sostituire le pastiglie dei freni del mio CBF 600,stavo pensando di cambiare anche il liquido dato che la moto è del 2005 e non è mai stato fatto...non che mi dia problemi sia chiaro...
Quello che voglio chiedere è se vale la pena sostituire anche i tubi,magari con dei tubi a treccia e magari anche la pompa,potrei pensare di metterne una radiale...ma non so quale reale beneficio ne avrei sostituendoli entrambi.
Voi cosa ne pensate?
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Se non ti dà problemi non c'è motivo di spendere soldi per pompa radiale e tubi in treccia. Il liquido invece andava sostituito anni fa, meglio farlo presto, e intanto controllare lo stato dei tubi in gomma.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il cambio olio è un lavoro facile che dopo 15 anni andrebbe sicuramente fatto. per gli altri 2 upgrade se dopo tutto questo tempo non ti ha dato problemi l'olio direi che non ne senti veramente la necessità.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da Luca_BergSe non ti dà problemi non c'è motivo di spendere soldi per pompa radiale e tubi in treccia. Il liquido invece andava sostituito anni fa, meglio farlo presto, e intanto controllare lo stato dei tubi in gomma. Ti dirò,esternamente non noto nulla di strano nei tubi,mi riferisco a crepe o altro,internamente difficile averne un'idea. In effetti pensavo,visto che l'ho presa usata,l'avessero cambiato almeno una volta...
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da nicola66il cambio olio è un lavoro facile che dopo 15 anni andrebbe sicuramente fatto. per gli altri 2 upgrade se dopo tutto questo tempo non ti ha dato problemi l'olio direi che non ne senti veramente la necessità. Nessuna necessità di sostituire tubi e pompa...ma sai quante cose si pensano ed a volte si fanno senza necessità ma per il semplice gusto di farle...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se è per il semplice gusto di fare allora procedi senza indugio
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da nicola66se è per il semplice gusto di fare allora procedi senza indugio Ma perchè a voi non capita? Ma...giusto per capire,si nota qualche miglioramento in frenata?
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sarà probabilmente più immediata, e non so se questo sia un vantaggio, senza abs
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da Luca_BergSarà probabilmente più immediata, e non so se questo sia un vantaggio, senza abs Quello che stavo pensando...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Black Bart Ma...giusto per capire,si nota qualche miglioramento in frenata?
dipende da come freni. se sei uno che stacca al limite, od inizia 50 metri prima dell'inizio del limite. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Black Bart Ma...giusto per capire,si nota qualche miglioramento in frenata?
dipende da come freni. se sei uno che stacca al limite, od inizia 50 metri prima dell'inizio del limite.
No,allora non avrei alcun beneficio... La mia guida è moooolto tranquilla,in staccata preferisco arrivarci scalando le marce non mi piace,nemmeno in auto la frenata brusca,soprattutto se dietro stò portando qualcuno. Quindi,visto che devo sostituire le pastiglie,credo proprio che cambierò anche il liquido e stop. Ho solo una curiosità,di solito quando cambio il liquido alle auto svuoto il circuito,riempio e spurgo,parlando con un conoscente che si diletta nella manutenzione della sua moto,dice che lui ha aperto la valvola sulla pinza ed aspirava con una siringa senza svuotare il circuito ma aggiungendo poco a poco il liquido nuovo fino a che non vedeva uscire il fluido limpido,così facendo aveva meno problemi con lo spurgo dell'aria successivamente. Cosa ne pensate? Grazie
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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è uno dei tanti modi. com'è la linea dei tubi? da 1 che si sdoppia i 2, o 1 che arriva alla pinza dx col ponte che arriva sulla sx?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da nicola66è uno dei tanti modi. com'è la linea dei tubi? da 1 che si sdoppia i 2, o 1 che arriva alla pinza dx col ponte che arriva sulla sx? C'è uno sdoppiatore a livello del parafango,il tubo arriva dalla pompa e si sdoppia,uno va alla dx ed uno alla sx.
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da Luca_BergSarà probabilmente più immediata, e non so se questo sia un vantaggio, senza abs Il freno posteriore l'ho sempre trovato poco efficace...forse con il tubo in treccia potrebbe migliorare...quasi quasi faccio la modifica.
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Iscritto: 13/08/2018
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Ho provato ieri i freni di un husqvarna che ha tubi in treccia e devo dire che la frenata, posteriore soprattutto, è decisamente migliore,l'ho sentita più immediata della mia,ma di tanto...ovviamente non dipende sicuramente dal solo tubo freno diverso...una cosa alla volta...
Ho visto in negozio dei tubi accossato oppure fren-tubo...nel caso dovessi decidere per la sostituzione quali mi consigliate?
Oltretutto ho letto sul manuale che andrebbero sostituiti ogni 4 anni...ma è davvero così??
Questi hanno 15 anni...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e secondo te la differenza tra i freni posteriori di una honda cbr600 del 2005 ed una husqvarna dipende dal tubo?
e non magari da pompa e/o pinza e/o disco e/o pastiglie
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da nicola66e secondo te la differenza tra i freni posteriori di una honda cbr600 del 2005 ed una husqvarna dipende dal tubo?
NO,infatti non l'ho scritto...lo hai scritto tu...
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Iscritto: 13/08/2018
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Non dipenderà solo dal tubo,ma ora che ho montato i tubi in treccia accossato e sostituito le pastiglie,la frenata è sicuramente migliorata,soprattutto quella posteriore...finalmente ora quando premo il pedale si sente...eccome se si sente la frenata.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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facendo 3 operazioni in un colpo solo non sai quale sia stata quella + determinante. probabilmente avevi solo una bolla d'aria nell'impianto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Probabilmente il solo cambiare l'olio, dopo 15 anni, ti avrebbe dato le stesse sensazioni. Comunque soldi spesi in sospensioni e freni, sono soldi spesi bene.
Una PX è per sempre
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Guest |