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Iscritto: 18/11/2020
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Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum. Sono un ragazzo di 21 anni con il nuovo interesse delle moto, sprizzo voglia di iniziare e fare delle belle corse su una vera moto... Per ora ho fatto esperienza solo con 50 vari monomarcia. Avevo intenzione di prendere una moto per fare la vecchia patente A3 (ora A), prima però depotenziarla per fare la patente A2. Su internet ho trovato un po' di modelli (anche leggendo vecchi forum) che rispecchiano la mia idea di moto, però volevo ricevere aiuto perché sono parecchio inesperto sull'argomento. I modelli sono (in ordine di preferenza): - triumph street triple - Aprilia tuono - honda hornet - Suzuki gsx (750 - 1000) - Kawasaki z750 - Yamaha mt-07 Sono parecchio inesperto, però ho tanta voglia di imparare e mettermi in gioco, mi piacerebbe moltissimo riuscire a padroneggiarle tutte. Grazie a tutti dell'aiuto!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Non ti buttare nel cerchio di depotenziamenti e ripotenziamenti che non ne esci più. Prendi una moto per fare la A2 e tra 2 anni che potrai fare la A3 la cambi. Nel frattempo dopo tutta questa pratica avrai le idee più chiare. P.S. Se fanno la Tuono depotenziata ne voglio una anche io D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Concordo con Tropp, se ne trovi una usata depo ok ma se poi la vuoi ripotenziare sono costi e tempi inutili. Fai prima a rivenderla e a comprare la stessa moto a potenza piena. per iniziare ti consiglierei una Ktm 390 Duke o Honda Cb 500 usate. Dipende anche dal tuo budget, ma comunque ti consiglio di non prenderla nuova. Trattandosi di orima moto il rischio di poggiarla per terra e causare qualche graffio è abbastanza alto e in quei casi una moto usata ti fa risparmiare il numero di santi invocati 😅
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Iscritto: 09/09/2020 Locazione: Catania
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ciao e benvenuto, Sono un principiante come te anche se ho la patente A3 da 25 anni. A mio avviso le moto che hai indicato sono belle ma troppo potenti e soprattutto pesanti. Potendo spendere comincerei con una cilindrata più piccola e con l'abs. Tra un paio di anni avrai maturato esperienza e potrai fare l'acquisto "importante".
La vita è quello che ci metti dentro
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Carc1 Per ora ho fatto esperienza solo con 50 vari monomarcia.
cioè nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Tropp10HPNon ti buttare nel cerchio di depotenziamenti e ripotenziamenti che non ne esci più. Prendi una moto per fare la A2 e tra 2 anni che potrai fare la A3 la cambi. Nel frattempo dopo tutta questa pratica avrai le idee più chiare.
questa è una questione più che altro economica. se uno fa i conti di tenere la stessa moto un paio d'anni in configurazione depo e poi altri 2 in quella normale sicuramente il risparmio è tanto. l'aspetto più complicato è avere comodi un concessionario ufficiale della moto ed una sede della motorizzazione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HPNon ti buttare nel cerchio di depotenziamenti e ripotenziamenti che non ne esci più. Prendi una moto per fare la A2 e tra 2 anni che potrai fare la A3 la cambi. Nel frattempo dopo tutta questa pratica avrai le idee più chiare.
questa è una questione più che altro economica. se uno fa i conti di tenere la stessa moto un paio d'anni in configurazione depo e poi altri 2 in quella normale sicuramente il risparmio è tanto.
l'aspetto più complicato è avere comodi un concessionario ufficiale della moto ed una sede della motorizzazione. Anche se convenisse economicamente, io pur di evitare sbattimenti burocratici al passaggio alla patente A3 prenderei una nuova moto a potenza piena
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Iscritto: 04/10/2000 Locazione: La Spezia
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Anche io sono dell'idea che convenga prendere una moto A2 non depotenziata facile, leggera e con un buon mercato (duke 390 e CB500 mi sembrano perfette). Passati i due anni la rivendi senza perderci troppo e ti compri quelli che vuoi, con in più la consapevolezza che due anni di guida possono darti. La burocrazia in Italia è un incubo in questo caso.
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Carc1Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum. Sono un ragazzo di 21 anni con il nuovo interesse delle moto, sprizzo voglia di iniziare e fare delle belle corse su una vera moto... Per ora ho fatto esperienza solo con 50 vari monomarcia. Avevo intenzione di prendere una moto per fare la vecchia patente A3 (ora A), prima però depotenziarla per fare la patente A2. Su internet ho trovato un po' di modelli (anche leggendo vecchi forum) che rispecchiano la mia idea di moto, però volevo ricevere aiuto perché sono parecchio inesperto sull'argomento. I modelli sono (in ordine di preferenza): - triumph street triple - Aprilia tuono - honda hornet - Suzuki gsx (750 - 1000) - Kawasaki z750 - Yamaha mt-07 Sono parecchio inesperto, però ho tanta voglia di imparare e mettermi in gioco, mi piacerebbe moltissimo riuscire a padroneggiarle tutte. Grazie a tutti dell'aiuto! Le uniche 2 depotenziabili sono la Street e la MT-07,per cui se scegli una delle due puoi tenerle per un bel po' di tempo anche dopo. Altrimenti prendine una usata specifica per la A2, alias Honda CB500 F, e poi potrai acquistare una di quelle che ti piacciono.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ToCa84 Anche se convenisse economicamente, io pur di evitare sbattimenti burocratici al passaggio alla patente A3 prenderei una nuova moto a potenza piena io ne ho fatti un paio di depotenziamenti per conto di amici. poi è vero che io avevo il conce KAWA a 3 km e la motorizzazione dopo altri 3. ma la procedura se uno ha un paio d'ore da perdere è banalissima. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da Carc1 - triumph street triple - Aprilia tuono - honda hornet - Suzuki gsx (750 - 1000) - Kawasaki z750 - Yamaha mt-07
Le uniche 2 depotenziabili sono la Street e la MT-07,per cui se scegli una delle due puoi tenerle per un bel po' di tempo anche dopo. Altrimenti prendine una usata specifica per la A2, alias Honda CB500 F, e poi potrai acquistare una di quelle che ti piacciono. veramente sono depotenziabili tutte quelle per cui la casa madre abbia omologato, anche in passato la relativa versione depo. cioè della Z750 da 110cv 10 anni fa c'era la versione 25kW (non 35 come adesso). per cui se si prende una di quelle poi a 25kW la si porta anche oggi. c'erano le ducati 749 e kawa ZX 636 r da 25kW. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ToCa84Anche se convenisse economicamente, io pur di evitare sbattimenti burocratici al passaggio alla patente A3 prenderei una nuova moto a potenza piena
io ne ho fatti un paio di depotenziamenti per conto di amici. poi è vero che io avevo il conce KAWA a 3 km e la motorizzazione dopo altri 3. ma la procedura se uno ha un paio d'ore da perdere è banalissima. curiosità: costo del depotenziamento e ripotenziamento?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la pratica il motorizzazione mi pare venisse sui 70 euro. il resto dipende dalla marca e modello della moto. ma poco cmq, meno di 100 per la 636 tutto compreso.
se uno la prendeva nuova già depo costava uguale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Conviene cercare una depotenziata Yamaha MT07, ce ne sono parecchie e tengono molto di più il prezzo rispetto a quella normale.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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conviene quello che uno si può permettere. e nello specifico non è chiaro visto l'elenco di moto proposto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66la pratica il motorizzazione mi pare venisse sui 70 euro. il resto dipende dalla marca e modello della moto. ma poco cmq, meno di 100 per la 636 tutto compreso.
se uno la prendeva nuova già depo costava uguale.
Quindi se ho capito bene in totale, tra pratiche burocratiche e interventi del conce, nel complesso viene a costare tra i 170 e 200 euro, che sarebbe poi il costo di un passaggio di proprietà. Alla fine dal punto di vista economico le due alternative si equivalgono.. Quindi la scelta diventa personale: se proprio si vuole una moto da tenere anche dopo due anni se ne prende una da ripotenziare altrimenti si inizia con qualcosa di depotenziato per sostituirlo a patente A3 acquisita
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66conviene quello che uno si può permettere. e nello specifico non è chiaro visto l'elenco di moto proposto. Conviene come modello di moto da acquistare già depotenziata, intendevo in quel senso. Non ho detto di comprarla nuova, di usate ce ne sono tante e di tutte le annate. Quando stavo cercando di comprare la nuova MT07 avevo capito che la versione full power perdeva subito valore anche dopo solo due anni, mentre le depotenziate no. Appunto perchè sono in tanti a volere come prima moto una semplice non pesante e che vada abbastanza bene, ma soprattutto perchè è una moto che una volta riportata con tutti i cavalli è abbastanza maneggevole e potente, che non c'è bisogno di rimettersi alla ricerca di una nuova moto più potente, lo è già lei. Certo se poi il nuovo membro del forum vuole stare su cifre irrisorie non lo so se ci sono.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ToCa84 Quindi se ho capito bene in totale, tra pratiche burocratiche e interventi del conce, nel complesso viene a costare tra i 170 e 200 euro, che sarebbe poi il costo di un passaggio di proprietà. Alla fine dal punto di vista economico le due alternative si equivalgono.. Quindi la scelta diventa personale: se proprio si vuole una moto da tenere anche dopo due anni se ne prende una da ripotenziare altrimenti si inizia con qualcosa di depotenziato per sostituirlo a patente A3 acquisita
e la differenza per cambiare la moto dove la metti? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ToCa84 Quindi se ho capito bene in totale, tra pratiche burocratiche e interventi del conce, nel complesso viene a costare tra i 170 e 200 euro, che sarebbe poi il costo di un passaggio di proprietà. Alla fine dal punto di vista economico le due alternative si equivalgono.. Quindi la scelta diventa personale: se proprio si vuole una moto da tenere anche dopo due anni se ne prende una da ripotenziare altrimenti si inizia con qualcosa di depotenziato per sostituirlo a patente A3 acquisita
e la differenza per cambiare la moto dove la metti? E mica è detto che la moto piu potente debba costare piu di quella depo. Possono pure costare uguale o addirittura può costare meno. E comunque acquistare una moto senza limitazioni da molta piu scelta sul mercato, punto da non sottovalutare (anche dal punto di vista economico: come faceva motare Aldo le depo da usate costano piu del loro corrispettivo a piena potenza)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una cosa alla se son rose fioriranno
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |