Originariamente inviato da Agnello PForse una domanda, se il pinlock è una necessità? Non ho un pinlock, ma non guido quando la temperatura è meno di 10°C, alta umidità .... quando non conto i miei tentativi fuoristradali.
Nell'altro casco ho il pinlock. L'ho acquistato poco dopo che mi è stato regalato (sì, ho due caschi entrambi regalati). Non ricordo com'era guidare senza.
Ricordo le guide in scuola guida con un casco senza pinlock che dovevo per forza tenere leggermente aperto altrimenti mi si appannava, ad Aprile.
Lo ritengo quasi indispensabile.
Tieni conto inoltre che la moto è il mio veicolo principale. Detesto le auto, non ne voglio. Quindi guido in qualsiasi situazione. Non mi è ancora capitato, ma chiaramente non esco con l'acquazzone o se c'è neve. Per mia fortuna posso usare solo i mezzi pubblici per andare a lavoro.
E proprio parlando di lavoro, se non ci fosse sto virus in giro, avrei portato la moto in UK dove dovrei lavorare 9 mesi l'anno.
Finora niente cadute. Sicuramente fortuna, ma c'è anche da dire che vado veloce solo nei rettilinei. Affronto le curve come se stessi su un monopattino, inclinandomi pochissimo. Io... Ho paura anche solo a vedere chi quasi striscia il ginocchio in curva.
Ieri ho idea che avrei avuto grosse difficoltà a guidare se non avessi avuto il pinlock, dato che si è formato un leggero appannamento in basso. Piovigginava.
Per fortuna sembra che esistano pinlock adesivi:
Originariamente inviato da MatteoB. E in fondo sono solo 20-30€.
Bene allora. Cercherò comunque in negozio per trovare il pinlock adesivo che meglio copre la visiera. Non ho proprio voglia di andare a casaccio online, prendendo male le misure, e dovendo mandare quindi avanti e indietro un pinlock diverso alla volta fin quando non becco quello giusto.