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Iscritto: 05/11/2013
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Ciao a tutti smanettoni e buon anno , premetto di aver già cercato ovunque sul forum e sul web, ma a parte le solite indicazioni non ho trovato nulla di utile al mio problema. Detto questo, possiedo un suzuki gsx400fws del '82, dallo stato originale incidentato sulle forche e plastiche anteriori, ho cercato di recuperarlo, facendone una cosa simile a una special E' stata completamente disassemblata riparata e riverniciata, solo ed esclusivamente nel telaio e nell' estetica. Riassemblato tutto, la moto non ne vuole sapere di ripartire, la batteria è ovviamente a terra e la collego a un booster per fare le prove di accensione, il motorino gira che è una meraviglia, ma non si accende. interventi fatti: pulizia completa dei carburatori controllo flusso di benzina dal serbatoio candele nuove dischi frizione nuovi sostituite le guarnizioni carter frizione e carter avviamento cambio olio e filtro Ho provato la scintilla sulla candela 1 e scocca azzurra, ho provato con lo spray per le accensioni direttamente nel carburatore, ma niente, solo qualche sbuffo.... Per favore...altri suggerimenti?? grazie a tutti per la vostra collaborazione
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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scambia le pipette del 1° col 2° e del 3° col 4°
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/11/2013
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grazie per la gentile risposta, solo una curiosità da innnniorante... ma così non si incasinano le bobine? perché la bobina uno lavora sulle candele 1 e 4mentre la bobina 2 sulle candele 2 e 3...chiedo..
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Iscritto: 05/11/2013
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comunque fatta prova senza risultato, anzi sembrava girasse male...
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Iscritto: 13/08/2018
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Letta così sembra non arrivi benzina...hai controllato?
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Iscritto: 05/11/2013
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ciao, ho pulito i carburatori, le vaschette dei galleggianti si riempiono, e togliendo l' airbox, facendola partire dagli spilli si vede uscire la benzina, gli spilli si muovono liberi su e giù (sono a depressione)
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Iscritto: 13/08/2018
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Potrebbero essere le fasce elastiche impastate quindi non c'è compressione...il motore funzionava prima dello smontaggio?
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Iscritto: 05/11/2013
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si si funzionava benissimo, è quello che mi preoccupa, ho ricontrollato tutto nel rimontarla, e sembra sia tutto a posto....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da fede910rgrazie per la gentile risposta, solo una curiosità da innnniorante... ma così non si incasinano le bobine? perché la bobina uno lavora sulle candele 1 e 4mentre la bobina 2 sulle candele 2 e 3...chiedo.. è che per come l'avevi descritta dato che le bobine sono accoppiate esattamente come hai scritto, c'era la possibilità che la scintille pur essendo perfette fossero fuori fase. Precisamente più che le pipette che sono numerate poteva darsi che fossero stati invertiti i collegamenti del segnale di pilotaggio della centralina sulle bobine. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/11/2013
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ah ok, ho capito.. no i collegamenti fortunatamente sono inequivocabili, ogni filo che esce dalle bobine ha un colore diverso e si collega solo col suo gemello... non so dove sbattere la testa.........
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Iscritto: 13/08/2018
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Ricapitolando:
-Prima dell'intervento il motore funzionava
-La corrente alle candele c'è
-La benzina arriva al cilindro
Non vedo perchè non dovrebbe partire...
Prova,se non lo hai già fatto,ad aprire lo starter e metti in moto senza toccare l'acceleratore...
Dopo aver provato ad accenderla,togli almeno un paio di candele e dicci come sono...bagnate,asciutte oppure nere...
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Iscritto: 05/11/2013
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Originariamente inviato da Black BartRicapitolando:
-Prima dell'intervento il motore funzionava
-La corrente alle candele c'è
-La benzina arriva al cilindro
Non vedo perchè non dovrebbe partire...
Prova,se non lo hai già fatto,ad aprire lo starter e metti in moto senza toccare l'acceleratore...
Dopo aver provato ad accenderla,togli almeno un paio di candele e dicci come sono...bagnate,asciutte oppure nere...
esatto funzionava.. la corrente alle candele arriva e la benzina al cilindro in teoria si, io la vedo uscire dagli spilli. ora provo a fare come dici tu per vedere come risultano le candele. grazie.
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Iscritto: 05/11/2013
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Originariamente inviato da Black BartRicapitolando:
-Prima dell'intervento il motore funzionava
-La corrente alle candele c'è
-La benzina arriva al cilindro
Non vedo perchè non dovrebbe partire...
Prova,se non lo hai già fatto,ad aprire lo starter e metti in moto senza toccare l'acceleratore...
Dopo aver provato ad accenderla,togli almeno un paio di candele e dicci come sono...bagnate,asciutte oppure nere...
fatta prova, smontate candele 1 e 2....asciutte e secche come il Sahara...colore lindo. Ma un dubbio che mi sorge, è possibile che il motore stia lavorando al contrario? Cioè che non aspiri corettamente ma che spinga al contrario? immagino che possa essere una domanda veramente stupida, ma non capisco come faccia a non arrivare benzina....anche il carburatore pulito due volte...non saprei nemmeno più che ugello soffiare
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Iscritto: 13/08/2018
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Non arriva benzina al 99%...
Che giri al contrario è improbabile,il motorino d'avviamento dovrebbe girare al contrario ma non credo,a meno che hai collegato i cavi di alimentazione del booster al contrario invertendo + e -
Se non hai ancora montato le candele prova la compressione del cilindro.
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Iscritto: 05/11/2013
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Originariamente inviato da Black BartNon arriva benzina al 99%...
Che giri al contrario è improbabile,il motorino d'avviamento dovrebbe girare al contrario ma non credo,a meno che hai collegato i cavi di alimentazione del booster al contrario invertendo + e -
Se non hai ancora montato le candele prova la compressione del cilindro.
no booster collegato giusto, o credo sarebbe saltato fusibile... le candele le smonto, no problema. come consigli di provare la compressione? grazie mille del tuo aiuto Black Bart
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Iscritto: 04/06/2012
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Originariamente inviato da fede910rOriginariamente inviato da Black BartRicapitolando:
-Prima dell'intervento il motore funzionava
-La corrente alle candele c'è
-La benzina arriva al cilindro
Non vedo perchè non dovrebbe partire...
Prova,se non lo hai già fatto,ad aprire lo starter e metti in moto senza toccare l'acceleratore...
Dopo aver provato ad accenderla,togli almeno un paio di candele e dicci come sono...bagnate,asciutte oppure nere...
fatta prova, smontate candele 1 e 2....asciutte e secche come il Sahara...colore lindo. Ma un dubbio che mi sorge, è possibile che il motore stia lavorando al contrario? Cioè che non aspiri corettamente ma che spinga al contrario? immagino che possa essere una domanda veramente stupida, ma non capisco come faccia a non arrivare benzina....anche il carburatore pulito due volte...non saprei nemmeno più che ugello soffiare
Originariamente inviato da fede910rciao, ho pulito i carburatori, le vaschette dei galleggianti si riempiono, e togliendo l' airbox, facendola partire dagli spilli si vede uscire la benzina, gli spilli si muovono liberi su e giù (sono a depressione) Hai detto che hai visto uscire la benzina dagli spilli (immagino verso il cilindro) e che le ghigliottine a depressione si alzavano, quindi il motore aspira nel verso giusto. Originariamente inviato da fede910rOriginariamente inviato da Black BartNon arriva benzina al 99%...
Che giri al contrario è improbabile,il motorino d'avviamento dovrebbe girare al contrario ma non credo,a meno che hai collegato i cavi di alimentazione del booster al contrario invertendo + e -
Se non hai ancora montato le candele prova la compressione del cilindro.
no booster collegato giusto, o credo sarebbe saltato fusibile... le candele le smonto, no problema. come consigli di provare la compressione? grazie mille del tuo aiuto Black Bart Esistono manometri fatti apposta che si avvitano nella sede candela.
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Iscritto: 05/11/2013
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si la benzina si vede uscire dagli spilli, ma non sono verso il cilindro. gli spilli sono dalla parte dell' airbox, mentre dalla parte dei cilindri c'è il corpo farfallato. la benza la si vede fuori uscire come un gorgoglio dagli spilli, non so però quanto possa essere la quantità corretta che deve uscire se sufficiente o meno. le ghigliottine a depressione non le vedo alzarsi anche perché finché non parte il motore credo che non si crei la depressione a sufficienza per alzarle.
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Iscritto: 05/11/2013
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la batteria in corto non potrebbe dare problemi?
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Iscritto: 04/06/2012
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Inoltre non può girare al contrario perché il sistema che fa ingranare il motorino d'avviamento al motore è del tipo direzionale (perlomeno dovrebbe essere così) ed evitare queste problematiche Originariamente inviato da fede910rsi la benzina si vede uscire dagli spilli, ma non sono verso il cilindro. gli spilli sono dalla parte dell' airbox, mentre dalla parte dei cilindri c'è il corpo farfallato. la benza la si vede fuori uscire come un gorgoglio dagli spilli, non so però quanto possa essere la quantità corretta che deve uscire se sufficiente o meno. le ghigliottine a depressione non le vedo alzarsi anche perché finché non parte il motore credo che non si crei la depressione a sufficienza per alzarle.
Quando parlo di "verso i cilindri" intendo la direzione della benzina una volta che risale il polverizzatore, in caso contrario ti ritroveresti una nebulizzazione di benzina in faccia Originariamente inviato da fede910rla batteria in corto non potrebbe dare problemi? Se è in corto come fa a girare il motorino d'avviamento? e soprattutto non dovresti avere tensione ai poli della batteria
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da fede910rsi la benzina si vede uscire dagli spilli, ma non sono verso il cilindro. gli spilli sono dalla parte dell' airbox, mentre dalla parte dei cilindri c'è il corpo farfallato. la benza la si vede fuori uscire come un gorgoglio dagli spilli, non so però quanto possa essere la quantità corretta che deve uscire se sufficiente o meno. le ghigliottine a depressione non le vedo alzarsi anche perché finché non parte il motore credo che non si crei la depressione a sufficienza per alzarle.
quindi finora hai tentato di riaccenderla senza manicotti, airbox e filtro aria? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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