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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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allora, da dove iniziamo?
dico solo che quest'ultimo anno con sta menata del Covid ho speso poco di gomme, ho ancora le Mitas Touring e con le basse temperature delle mie parti non sono un granché, le Z8 erano meglio,
ho preso pure un mezza strizza ... da me stanno buttando più sale del solito, anche troppo,
l'altro giorno con un bel sole (si fa per dire) asfalto freddo ma asciutto affronto una bella rotonda che avrò fatto mille volte, per l'uscita c'è un bel curvone ampio dx, di quelli dove apri tutto, è così ho fatto
tutta la moto è partita per la deriva
poco dopo mi sono fermato al distributore ed avevo le gomme bianche, ci vorranno almeno due giorni di pioggia per lavare tutto quel sale,
ocio al sale ....
p.s. per adesso sono indirizzato sulle Angel GT2, un po care .... vedremo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ma casso...prendi le z6 che costano come le mitas...e vanno sicuramente meglio. Io continuo a usarle sulla rt...estate inverno, sole e acqua...mai uno svarione.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/02/2017
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Che ne dici Lucio , anche sulla mia le z6 potrebbero andare? Mi hanno incuriosito
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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La RT non fa testo, non è una moto attendibile per provare le gomme, almeno non se parliamo di moto di categoria diversa.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ciao ramboso, secondo me, potrebbero andare bene anche per la tua. Sono gomme turistiche, di vecchia concezione. Tu non sei uno smanettone estremo...che ha bisogno di una gomma super performante. Sei come me, un turista allegro. Marco pensa che siano adatte solo a moto pesanti...ma una volta c'era la versione specifica mhw...ora non la fanno più. Però è risaputo che io di gomme, macchine, moto e donne non capisco una mazza. Giro con qualsiasi rottame...basta che vada.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ho dato un'occhiata veloce ai prezzi delle Z6 e Z8, ci sono +o- 20-25€ di differenza a treno, non ho mai usato le Z6 ma per questa differenza Z8 e bon per curiosità sono andato a vedere le Avon TrailRider, quelle che monta di serie la 790 Adv S, ne parlano bene e ci sono anche per cerchi 17-17, ziocantante, costano quanto le Angel GT2
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Solo 25? Da me 220 le z6, 280 le z8. Ovvio...chiaramente le z8 sono meglio...tranne in durata
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ho un'auto che ha gomme piuttosto grandi, e quando è il momento di cambiarle faccio ricerche su internet, e riesco a risparmiare anche 350 euro rispetto al gommista qui in paese. Le gomme della moto, con il 190-55 posteriore, le trovo con prezzi varianti da 260 a 325 euro, una differenza quasi trascurabile. Mi ero sempre trovato bene con le Z8 su altre moto, ho voluto provarle sul 1290, spesi 260 euro. Sembrava tutto normale, comportamento regolare, niente da segnalare. La prima volta che sono arrivato a 170 la moto ha iniziato a sbacchettare paurosamente, ho rischiato molto. Riprovato dopo controlli vari, stessa cosa. In officina hanno controllato tutto, nessun problema. Per farla breve, erano le gomme: rimontate le Angel gt il problema è sparito. Per risparmiare 65 euro ho fatto centinaia di km per andare e tornare dall'officina, e dopo 2000 km gomme in discarica, insieme ai 260 euro e diversi altri. Con l'auto se hai gomme scarse in fondo rischi poco, ci pensa l'elettronica. Quella della moto, nonostante i progressi, non fa certo miracoli, come verificato nel mio caso. Non credo ci sia una gomma consigliabile per qualsiasi moto, e ho imparato a mie spese che la ricerca del risparmio rischia di costare cara.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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la Mitas presenta le nuove SportForce+ ed afferma che sono gomme completamente nuove, dalla struttura alla bimescola,
la versione omologata EV e quella da pista RS
e qui non essendo un pistaiolo m'è sorta una curiosità sulla RS, avendo entrambe lo stesso battistrada e sicuramente non c'è un problema di velocità/carico rimane la mescola, quali sono in parole povere i requisiti normativi sulle mescole?
durata? un minimo di range "ambientale" di utilizzo?
comunque le precedenti SportForce+ le ho usate più volte e confermo che sono ottime gomme ad un prezzo "cinese" .... nella bella stagione, col freddo scemano un pó troppo (vale anche per le Touring)
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Motivo per cui continuo a utilizzare gli stessi modelli di gomme da anni. Z6, z8, pr4...che con il.freddo e il bagnato sono una garanzia anche a gomma finita
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì diciamo che oggi come oggi gomme scarse con il caldo e l'asciutto non ce ne sono. Le differenze vero saltano fuori con il bagnato e soprattutto con il freddo, situazioni in cui le Mitas non si esprimono al meglio.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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preparatevi ... questo sarà il futuro delle gomme secondo Brigdestone il tutto per evitare le forature e minor peso (ne varrà la pena )
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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michelin è dal 2005 che ci lavora sugli airless su un mezzo d'opera li ho visti qualche anno fa su una bici proprio non ce lo vedo per pure ragioni di peso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da andrea.matteoquesto sarà il futuro delle gomme secondo Brigdestone Voglio vederlo a scendere dalla capanna Bill del Fedaia con quei cerchi.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh se parliamo di gomme con battistrada piatto (come le auto per capirci) penso che potrebbe essere una bella soluzione. Per le moto invece... provatele voi intanto che io vi guardo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Ma cosa avete contro le dunlop? Io mi ci trovo benissimo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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contro le Dunlop? in che senso ....
p.s. a titolo informativo, quando compri Dunlop i soldi li dai alla GoodYear ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da andrea.matteocontro le Dunlop? in che senso ....
p.s. a titolo informativo, quando compri Dunlop i soldi li dai alla GoodYear ...
niente chiedevo perché non le nominate mai, poi i soldi a chi li do non mi interessa l'importante è che mi ci trovo bene . Scherzi a parte è il terzo treno che monto 270 euro dal gommista
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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comunque, con sta menata del Covid ho macinato pochi km quindi arriverò a marzo-aprile con le Mitas Touring, mi ero fissato di sostituirle con le Angel GT2 però ... però .... visto che andremo sul caldo mi sta salendo la curiosità di provare le nuove Mitas Sport EV, tanto dureranno uncass sempre se avranno un prezzo "cinese" ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/06/2012
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Originariamente inviato da andrea.matteopreparatevi ...
questo sarà il futuro delle gomme secondo Brigdestone
il tutto per evitare le forature e minor peso (ne varrà la pena )
È una soluzione ottima per i mezzi d'opera, che sono maggiormente soggetti a problemi di foratura e in più permettono una migliore ammortizzazione delle asperità, ma non sono il massimo per le alte velocità, in quanto danno una maggiore resistenza aerodinamica e creano per questo anche più rumore, il tutto a causa delle spalle che invece di essere lisce sono vuote con tante lamelle, inoltre bisogna vedere come si comportano a deformazioni rapide, se riescono a ripristinarsi alla stesa velocità degli pneumatico ad aria, anche questo fattore è importante per il controllo del mezzo. Inoltre come montato in quella bici, per via delle disposizione delle lamelle, tende leggermente a allungare il rapporto finale con l'aumentare dell'acceleratore, mentre al frenare lo pneumatico si fa più piccolo, in modo maggiore rispetto al pneumatico ad aria.
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