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Iscritto: 24/02/2021
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Ciao a tutti, sono nuovissimo del sito e del Forum e avrei da chiedervi un consiglio.
Sono agente di commercio, macino tanti km (circa 50.000 all'anno), ho bisogno di un bagagliaio capiente e ogni 4 anni cambio vettura.
Ad oggi ho una Passat Berlina 2000 Tdi 150 CV DSG e vorrei tornare ad avere una Wagon per esigenze di spazio, ma non so se acquistare nuovamente un modello a Diesel (restando su Passat), vista la demonizzazione mediatica, i conseguenti blocchi al traffico nei Comuni e la necessità di doverla rivendere tra 4 anni oppure "accontentarmi" di una Skoda Octavia Wagon a Metano.
Ovvio che acquistando Diesel non sarei limitato solo al modello Passat, mentre cercando qualcosa a metano (tralascerei i Plug-in Hybrid perchè credo ancora troppo "acerbi") la cerchia di auto si riduce notevolmente.
Da una parte sono abituato alle prestazioni di un TurboDiesel da 150 CV ma ho paura di vedere fra 4 anni svalutata di tanto l'auto, dall'altra avrei un'auto più piccola con prestazioni da 1500cc e 110 CV ma con meno problemi di blocchi ambientali ecc...
Cosa mi consigliereste?
Grazie mille.
Ciao
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Io continuerò a usare diesel perché checché se ne possa dire con un pieno faccio sempre 1000km (ho una Golf 1.6 TDI bluemotiontechnology).Prima avevo la Clio 1.5 dci 106 cv 6 marce e devo dire che la ritengo superiore alla Golf sia per i consumi che per il rapporto qualità /prezzo.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Invece una ibrida plug-in sarebbe perfetta, ma con un buon bagagliaio non ce ne sono molte.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non vorrei essere pessimista ma non la vedo una bella situazione in entrambi i casi.
Però prenderei un diesel senza pensarci, 50 mila l'anno vuol dire che fra 4 anni avrà circa 200 mila km... voglio proprio vedere chi ti ritira una Octavia metano con 200 mila km e se sì, quanto la valuta.
Se fai tanta autostrada una ibrida ti da solo svantaggi, mentre se fai più urbano ed extraurbano (cosa che dubito) allora potrebbe essere conveniente.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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diesel+mild hybrid semplice fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Scusa, ma un auto a lungo noleggio non sarebbe meglio?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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N.L.T. da 50k km all'anno per 4 anni non so se esista.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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superSAVA... FCA Bank... ma non dirmi che... genio!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66diesel+mild hybrid
semplice Semplice mica tanto, questa è corta per lui, sta cercando una station wagon, questa di bagagliaio ne ha pochissimo. E poi occhio con le finte Ibride, a Roma per esempio stanno pensando di vietarne l'utilizzo nei giorni del blocco auto. Qualche assessore si è accorto che di ibrido hanno solo la scritta sul libretto. In ibrido non fanno manco trenta metri.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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gli assessori di roma sono a fine corsa. a parte che cosa può o non può essere un veicolo mica lo decide una giunta comunale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ewhamsuperSAVA... FCA Bank... ma non dirmi che... genio! infatti non te lo dico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Faccio lo stesso lavoro e anche io mi sono posto gli stessi quesiti più volte. Ti metto di getto le mie considerazioni. - se fai 50k km anno evita il nuovo, dopo 4 anni hai perso il 75% del valore dell'auto (se va bene), se va male anche di più. - il metano sarebbe una bella scelta ma l'omologazione monofuel mi ha sempre preoccupato, 400km di metano e solo 9 litri di benza. Se non trovi il metano devi fermarti a ogni autogrill. E cmq anche coi serbatoi pieni hai la metà del l'autonomia di una Passat sw. - ho un'auto diesel del 2015 e non mi sono mai trovato nel problema del blocco del traffico. - i leasing con 50k km esistono ma sono veramente cari. - ci sono un'infinità di auto di rientro da leasing e noleggi con 3 anni di vita e pochi km. Tanto se l'auto la porti a 200k km o 250k km la valutazione finale cambia di poco o niente. - anche io sono possessore di Passat e oggi guarderei la Skoda Octavia. - c'è una demonizzazione del diesel da parte di gente che non ha mai letto un librone tecnico in vita sua, purtroppo sta gente fa leggi. - valuta bene di che spazio hai bisogno perché bombole o batterie rubano litri al bagagliaio. Es. La octavia a metano perde ca. 100 lt. Sul vecchio modello, passando da 600 a 500. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Aldo Roma Semplice mica tanto, questa è corta per lui, sta cercando una station wagon, questa di bagagliaio ne ha pochissimo.
perchè tu sai cosa deve metterci dentro? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Basta saper leggere, Passat berlina ca 580 lt. di bagaglio. Vuole passare al wagon per esigenze di spazio. Tu ne proponi una con ca 400 lt. Game, set, match D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 04/06/2012
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Dato il chilometraggio hai fatto bene a stringere la cerchia su diesel e metano, ma non ho capito se fai tanti spostamenti brevi o pochi ma importanti, nel primo caso vai di metano (posso anche avviarsi direttamente a metano, senza passare dall'avviamento a benzina e commutazione alla successiva sgasata), nel secondo di diesel.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Tropp10HPBasta saper leggere, Passat berlina ca 580 lt. di bagaglio. Vuole passare al wagon per esigenze di spazio. Tu ne proponi una con ca 400 lt. Game, set, match ed gli altri 850 a sedili abbattuti non li contiamo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2021
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Grazie a tutti a prescindere dalle opinioni personali, ma è comunque stato utile. Credo che rischierò ancora per il Diesel...ad oggi è anche il più prestante, efficiente e soprattutto ecologico checchè se ne dica.
Il bagaglio è importante, certo non ed sempre pieno ma le volte che devo portare diversi campioni vi assicuro che non è bastato l’attuale baule della Passat.
Per quanto riguarda i tragitti variano da un minimo di 30 km ad un massimo di 300 km nel quotidiano... poi può capitare anche il viaggio di 800 km in un giorno.
Comunque grazie a tutti e se avete altri consigli li ascolto molto volentieri.
Buona giornata
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HPBasta saper leggere, Passat berlina ca 580 lt. di bagaglio. Vuole passare al wagon per esigenze di spazio. Tu ne proponi una con ca 400 lt. Game, set, match
ed gli altri 850 a sedili abbattuti non li contiamo? Si vede che non fai il rappresentante, se ti fermi con la merce a vista è già tanto se trovi l'auto quando torni. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da supersavaGrazie a tutti a prescindere dalle opinioni personali, ma è comunque stato utile. Credo che rischierò ancora per il Diesel...ad oggi è anche il più prestante, efficiente e soprattutto ecologico checchè se ne dica.
Il bagaglio è importante, certo non ed sempre pieno ma le volte che devo portare diversi campioni vi assicuro che non è bastato l’attuale baule della Passat.
Per quanto riguarda i tragitti variano da un minimo di 30 km ad un massimo di 300 km nel quotidiano... poi può capitare anche il viaggio di 800 km in un giorno.
Comunque grazie a tutti e se avete altri consigli li ascolto molto volentieri.
Buona giornata Hai pensato eventualmente a mezzi più spaziosi come il Caddy VW o il Berlino Citroen, roba del genere? Oppure anche ai van Mercedes con motore Renault 1.5 dci? Non hanno 150 cv ma in compenso spazio a iosa e buon rendimento termodinamico.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Tropp10HP Si vede che non fai il rappresentante, se ti fermi con la merce a vista è già tanto se trovi l'auto quando torni. si certo. altre controindicazioni? che ne so, alieni? meteoriti? tempeste solari? cioè quelle cosette che succedono tutti i giorni. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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