Originariamente inviato da MatteoB.Originariamente inviato da Los_SerpentOriginariamente inviato da MatteoB.se ha la frizione APTC deve avere 6 marce, altrimenti ne ha 5.
so lo dal 2004 in poi i 620 erano tutti a 6 marcie aptc....
Per alcuni anni la versione base ha continuato ad avere 5 marce e la frizione vecchia.
In ogni caso puoi cambiare le molle con alcune più rigide o dischi guarniti più adesivi.
Magari prima assicurati di avere un olio cambio-frizione adatto, in quanto essendo la frizione a bagno d'olio, alcuni oli con additivi riduttori d'attrito possono far slittare la frizione si infatti in america hanno fatto fino al 2006 il 620 a 5 marcie con frizione standard.... mi ero dimenticato.
però scusa una cosa, non mi intendo per niente di frizioni APTC. ho letto su alcuni forum vecchi che il cambio molle con delle molle più dure era un trucco che funzionava solo su i monster 620 con frizione standard. e che con la APTC il cambio molle non serve a niente.
come olio motore ho un 10w40 shell (quello che raccomanda ducati)
e come olio frizione ho un dot 5.1 (sprugo fatto di recente quindi non è lì il problema)
che tu sappia servono attrezzi speciali per smontare una frizione aptc (a quanto pare il manuale dice di si, ma mi chiedo se si riesca senza)