Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Minarelli - Nuovo 300 2T Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 20 gennaio 2023 12:18:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ebbrava Minarelli ...

Nuovo 300 2T


il 2T m'è sempre rimasto nel cuore,
il Rotax 125, una rivoluzione come erogazione rispetto ai 125 in commercio,
il Rotax 347, un toro
l'Aspes Yuma, un missile per quei tempi

pure i Minarelli Compact System di quando ero ragazzino ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 22 gennaio 2023 00:18:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'unico motivo per perseguire lo sviluppo di un 2T del genere è che ad opera finita l'unità abbia un costo inferiore ad un analogo 4T di pari prestazioni.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: domenica 22 gennaio 2023 13:30:01



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ammesso che sia economicamente favorevole per il produttore e affidabile per il consumatore finale che utilizzo se ne potrebbe fare oltre a quello naturale per motocross e enduro? Cioè, che mercato potrebbe avere e con che diffusione?confuso

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: domenica 22 gennaio 2023 18:28:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

da quello che si legge è un mono 2T Racing quindi ci fai le stesse cose di un mono 4T Racing, non è pensato per un uso "stradale",
come scritto sull'articolo semplicemente può circolare sulle strade per raggiungere le mulattiere,

per curiosità mi piacerebbe vedere con quanti kW verrà omologato a libretto, è un Euro5,
l'ultimo 2T Racing che ho avuto in garage è stato il KL 125 Motard di mio figlio, non era altro che il Kawa Kx 125 Cross con due fanali, una targa e ruote da 17,
a libretto aveva 4 kW (5.5cv) ed era pure omologato per due, in realtà era un motore di oltre 30cv ...




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 22 gennaio 2023 21:53:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

da quello che si legge è un mono 2T Racing quindi ci fai le stesse cose di un mono 4T Racing, non è pensato per un uso "stradale",
come scritto sull'articolo semplicemente può circolare sulle strade per raggiungere le mulattiere,


a patto che la mulattiera non sia a + di qualche KM

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 23 gennaio 2023 10:48:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
quanti anni sono passati dal mio primo Minarelliciucciotto



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 23 gennaio 2023 11:17:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma minarelli a chi pensa di venderlo quel motore?
in italia non vedo clienti oltre a fantic o beta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 gennaio 2023 12:24:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
ma minarelli a chi pensa di venderlo quel motore?
in italia non vedo clienti oltre a fantic o beta.


Minarelli è proprietà Fantic dal 2020,
Beta e TM hanno i loro motori 300 2T
pure Rieju e Sherco hanno i loro motori, mentre GasGas è KTM

direi che prima di tutto Fantic l'ha sviluppato per le sue moto,
poi chissà se hanno accordi preliminari con altri costruttori nel campo Off Racing ...




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.