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Aiuto, moto in avaria... Opzioni · Visualizza
Jim Bravura
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 09:45:00


Iscritto: 04/08/2004
Locazione: SA
Salve, allora accendo la moto, accelero da fermo, perfetta, metto la prima e parto, tutto ok, metto la seconda, ancora tutto ok, inserisco la terza e salgo di giri... arrivo a 5-6000 e la moto muore sotto, rilascio l'acceleratore e riprende, se tengo accelerato la moto arriva a spegnersi...

Adesso mi chiedo, può il cavo delle candele parzialmente rosicchiato causare questo problema? Perchè è l'unica cosa che ho riscontrato...

Tra l'altro mi chiedo questo, ho appena cambiato le candele e già me le ritrovo annerite e bagnate (ho fatto 5km)... è coerente con il problema del cavo? Magari è una conseguenza...

PS: La moto è stata ferma per circa 8/9 mesi, quando l'ho lasciata andava benissimo...
Daniel 86
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 10:10:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Credo possa essere la carburazione troppo grassa.......Però se ti si é accesa senza problemi, poi una carburazione grassa dovrebbe smagrire man mano che si sale di regime..... Non so queste sono le mie oninioni poi la sicureza matementica non c'é l'ho Angel

Cmq qua ci vuole NICOLA66 Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
lumachina
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 10:41:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Jim Bravura
Salve, allora accendo la moto, accelero da fermo, perfetta, metto la prima e parto, tutto ok, metto la seconda, ancora tutto ok, inserisco la terza e salgo di giri... arrivo a 5-6000 e la moto muore sotto, rilascio l'acceleratore e riprende, se tengo accelerato la moto arriva a spegnersi...

Adesso mi chiedo, può il cavo delle candele parzialmente rosicchiato causare questo problema? Perchè è l'unica cosa che ho riscontrato...

Tra l'altro mi chiedo questo, ho appena cambiato le candele e già me le ritrovo annerite e bagnate (ho fatto 5km)... è coerente con il problema del cavo? Magari è una conseguenza...

PS: La moto è stata ferma per circa 8/9 mesi, quando l'ho lasciata andava benissimo...


Intanto comincerei a sistemare/sostituire i cavi e relative candele, se il problema persiste contattare officina.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 11:58:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Jim Bravura
Salve, allora accendo la moto, accelero da fermo, perfetta, metto la prima e parto, tutto ok, metto la seconda, ancora tutto ok, inserisco la terza e salgo di giri... arrivo a 5-6000 e la moto muore sotto, rilascio l'acceleratore e riprende, se tengo accelerato la moto arriva a spegnersi...

Adesso mi chiedo, può il cavo delle candele parzialmente rosicchiato causare questo problema? Perchè è l'unica cosa che ho riscontrato...

Tra l'altro mi chiedo questo, ho appena cambiato le candele e già me le ritrovo annerite e bagnate (ho fatto 5km)... è coerente con il problema del cavo? Magari è una conseguenza...

PS: La moto è stata ferma per circa 8/9 mesi, quando l'ho lasciata andava benissimo...


Iniettori o carburatori sporchi di benzina vecchia. Suppongo. Da smontare e pulire. Prima prova a mettere benzina fresca e aggiungere un additivo, fare un pò di chilometri per vedere se riprende altrimenti devi pulire il sistema di alimentazione. Mi successe con una moto a carburatori ferma da molti mesi e non ci fui nulla da fare se non smontare e pulire. Il cavetto cambialo in ogni caso.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

turistapercaso
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 11:58:59



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
il nick è casuale, spero.Angel

un b@cetto a tutti!
lumachina
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 12:47:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Jim Bravura
Salve, allora accendo la moto, accelero da fermo, perfetta, metto la prima e parto, tutto ok, metto la seconda, ancora tutto ok, inserisco la terza e salgo di giri... arrivo a 5-6000 e la moto muore sotto, rilascio l'acceleratore e riprende, se tengo accelerato la moto arriva a spegnersi...

Adesso mi chiedo, può il cavo delle candele parzialmente rosicchiato causare questo problema? Perchè è l'unica cosa che ho riscontrato...

Tra l'altro mi chiedo questo, ho appena cambiato le candele e già me le ritrovo annerite e bagnate (ho fatto 5km)... è coerente con il problema del cavo? Magari è una conseguenza...

PS: La moto è stata ferma per circa 8/9 mesi, quando l'ho lasciata andava benissimo...


Iniettori o carburatori sporchi di benzina vecchia. Suppongo. Da smontare e pulire. Prima prova a mettere benzina fresca e aggiungere un additivo, fare un pò di chilometri per vedere se riprende altrimenti devi pulire il sistema di alimentazione. Mi successe con una moto a carburatori ferma da molti mesi e non ci fui nulla da fare se non smontare e pulire. Il cavetto cambialo in ogni caso.


Suppongo che se la moto parte e le candele si imbrattano(bagnate) la benzina arriva.Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 15:04:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la tradizione di non indicare mai di che moto si tratta continua.
E non voglio sentire che basta andare nel profilo utente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 15:18:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
la tradizione di non indicare mai di che moto si tratta continua.
E non voglio sentire che basta andare nel profilo utente.


Da un lato c'hai ragione, cmq é una suzuki GSX R 600 Angel anno ignoto
Sono curioso di sapere cosa dirai per risolvere il problema, imparare fa sempre bene Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 15:23:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
la tradizione di non indicare mai di che moto si tratta continua.
E non voglio sentire che basta andare nel profilo utente.


Da un lato c'hai ragione, cmq é una suzuki GSX R 600 Angel anno ignoto
Sono curioso di sapere cosa dirai per risolvere il problema, imparare fa sempre bene Angel


sicuro sia proprio quella ?

iscritto 04/08/2004
messaggi 1, quello di oggi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 15:27:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
la tradizione di non indicare mai di che moto si tratta continua.
E non voglio sentire che basta andare nel profilo utente.


Da un lato c'hai ragione, cmq é una suzuki GSX R 600 Angel anno ignoto
Sono curioso di sapere cosa dirai per risolvere il problema, imparare fa sempre bene Angel


sicuro sia proprio quella ?

iscritto 04/08/2004
messaggi 1, quello di oggi.


Va bhe sto zittoSilenced chiedo scusa, credevo fosse quella, l'altra é la moto precedente Anxious , mi cospargo il capo di cenere Silenced

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

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Allievo Kapra
Jim Bravura
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 18:36:35


Iscritto: 04/08/2004
Locazione: SA
Chiedo scusa per non aver inserito dettagli sulla moto.

Comunque è un suzuki GSX-R600 anno 2000...

Per quanto riguarda la benzina pulita, ho svuotato il serbatoio e fatto circolare benzina nuova...
reka
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 19:17:37



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
in folle prende tutti i giri bene?

firmato il reka
nicola66
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 20:54:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
intanto ci sono questi ed è un problema in meno



dopo di che una sosta così lunga ha sicuramente fatto evaporare buona parte della benzina delle vaschette.

Forse si è ostruito qualche foro dei polverizzatori per cui fino ad un certo regime riescono a starci dietro, poi no.

Se il motore parte bene a 4, tiene il minimo e s'affoga solo se spalanchi devi solo andarci un po' in giro perchè di solito si sistema tutto in pochi kilometri.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__228422
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 21:05:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
perdindirindina se ne sa!!!



nuvole rapide
Argo16
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 00:59:33



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
perdindirindina se ne sa!!!


perdindirindina se quoto.
Daniel 86
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 08:59:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da gaekut
perdindirindina se ne sa!!!


perdindirindina se quoto.


perdindirindina se riquoto Applause


Lo sapevo Nicola é una enciclopedia vivente Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
lumachina
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 11:19:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per me rimane un problema elettrico di dispersione(cavi, pipette, candele) ma può essere anche come dice giustamente Nicola.

Di certo c'è solo che non'è facile fare diagnosi a distanza e dietro un computer.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
reka
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 11:26:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
anche ammettendo che il problema di accensione ci sia solo sopra i 6/7000, lo dovrebbe fare in tutte le marce..

firmato il reka
allo490
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 13:45:43



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da lumachina
Per me rimane un problema elettrico di dispersione(cavi, pipette, candele) ma può essere anche come dice giustamente Nicola.

Di certo c'è solo che non'è facile fare diagnosi a distanza e dietro un computer.

ciao


certo, avere i cavi smangiucchiati non è bello, ma non vedo il collegamento fra un eventuale problema elettrico/di dispersione e l'apertura della manetta.
codilungo
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 13:59:16


Iscritto: 01/10/2004
Locazione: FI
dai un occhiata anche al filtro benzina,se è mezzo intasato da esattamente i problemi che rilevi
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