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Iscritto: 10/05/2020
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Salve ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato una Hornet 600 del 2000. Dopo qualche giorno ha smesso di partire, e in officina mi hanno detto che è a causa dei carburatori sporchi (i precedenti proprietari non hanno mai fatto la carburazione in 23 anni...). Secondo voi i costi per la riparazione sono giusti? Avrò problemi in seguito riguardo al fatto che ha camminato tanto tempo con carburatori sporchi/cattiva carburazione? Allego la scansione del preventivo https://drive.google.com/file/d/1K89AW0L9EQ7fGYyonoXcUoJrLPXyC04V/view?usp=sharing
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 10/05/2020
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da RoronsunOriginariamente inviato da EsseEffe750 Ciao! Credo sia semplicemente perché è un'officina autorizzata Kawasaki, quindi il software automaticamente in quella voce mette Kawasaki... Spero! Può darsi che sia così però io andrei anche da un autorizzato Honda, con 2 preventivi ti puoi chiarire di più le idee.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 10/05/2020
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da RoronsunOriginariamente inviato da EsseEffe750 Ciao! Credo sia semplicemente perché è un'officina autorizzata Kawasaki, quindi il software automaticamente in quella voce mette Kawasaki... Spero!
Può darsi che sia così però io andrei anche da un autorizzato Honda, con 2 preventivi ti puoi chiarire di più le idee.
In futuro ci andrò sicuramente, però al momento era quello più vicino casa (quest'officina a 5 minuti da casa, la Honda a 30) e la moto non partiva... Secondo te posso portare il preventivo ad un autorizzato Honda e farmi dire se il prezzo è onesto?
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da RoronsunOriginariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da RoronsunOriginariamente inviato da EsseEffe750 Ciao! Credo sia semplicemente perché è un'officina autorizzata Kawasaki, quindi il software automaticamente in quella voce mette Kawasaki... Spero! Può darsi che sia così però io andrei anche da un autorizzato Honda, con 2 preventivi ti puoi chiarire di più le idee.
In futuro ci andrò sicuramente, però al momento era quello più vicino casa (quest'officina a 5 minuti da casa, la Honda a 30) e la moto non partiva... Secondo te posso portare il preventivo ad un autorizzato Honda e farmi dire se il prezzo è onesto? Non è il caso. Ci vai quando ti pare e ti fai valutare costi e manodopera, anche per verificare se l'approccio al problema è simile o differente. In ogni caso essendo una moto priva di elettronica un buon meccanico con esperienza e capacità pluriennali dovrebbe saperci mettere mano senza problemi.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da RoronsunSalve ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato una Hornet 600 del 2000. Dopo qualche giorno ha smesso di partire, e in officina mi hanno detto che è a causa dei carburatori sporchi tutti e 4 assieme nello stesso momento? ma quando mai non è che hai fatto gasolio? in ogni caso la moto per un po' ti ha funzionato, per cui dare la colpa a mancate pulizie dei precedenti proprietari è proprio una stronz.... fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/05/2020
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da RoronsunSalve ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato una Hornet 600 del 2000. Dopo qualche giorno ha smesso di partire, e in officina mi hanno detto che è a causa dei carburatori sporchi
tutti e 4 assieme nello stesso momento? ma quando mai non è che hai fatto gasolio?
in ogni caso la moto per un po' ti ha funzionato, per cui dare la colpa a mancate pulizie dei precedenti proprietari è proprio una stronz.... Ciao! Nono ti assicuro che non ho messo l diesel, mi ha funzionato per qualche giorno in cui l'ho accesa in garage senza girare perché non ho ancora l'assicurazione. Un giorno non voleva partire, si è accesa per pochi secondi, ha fatto uno scoppio nello scarico e da quel momento non si è più accesa. Il meccanico mi ha detto quello che vi ho scritto, mi ha fatto vedere le vaschette dei carburatori e erano effettivamente sporche di ruggine e residui... Ha detto anche che oltre allo sporco ci potrebbe essere dell'acqua penetrata dal serbatoio oppure da benzina scadente nell'impianto, ma la vedo dura visto che da quando l'ho acquistata è stata in garage e le ho messo 5 euro di benzina con la tanica nuova.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che ci possa essere del sedimento nelle vaschette dopo 20 anni non è strano, ma resta sul fondo delle vaschette. cmq bastava aprire gli scarichi di fondo per far drenare il + grosso. l'acqua non penetra nel serbatoio, bisogna mettercela apposta. certo che se poi i 5 euro, cioè meno di 3 litri, che hai messo erano di liquido sconosciuto allora ogni ipotesi è valida.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/05/2020
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Originariamente inviato da nicola66che ci possa essere del sedimento nelle vaschette dopo 20 anni non è strano, ma resta sul fondo delle vaschette. cmq bastava aprire gli scarichi di fondo per far drenare il + grosso. l'acqua non penetra nel serbatoio, bisogna mettercela apposta. certo che se poi i 5 euro, cioè meno di 3 litri, che hai messo erano di liquido sconosciuto allora ogni ipotesi è valida. Era classica benzina senza piombo della pompa Q8! Comunque allora mi consigli di andare in officina autorizzata Honda e spiegare la situazione? Oppure devo eseguire questa riparazione (il prezzo del preventivo è giusto)?
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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comunque qualche anno fa per i carburatori del tdm ci volevano 500 eurazzi,quindi penso che il preventivo sia in riga.magari sentire un'altra officina per confronto male non farebbe.poi c'e' da dire che siamo in europa;la manodopera costa
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciucomunque qualche anno fa per i carburatori del tdm ci volevano 500 eurazzi 500 euro per farci cosa? no perchè il gruppo alimentazione delle ST750, tdm850 lo conosco molto bene e non c'è lavoro di controllo che possa portare a spendere una tale cifra. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Roronsun a parte le candele che le puoi sempre controllare tutto il resto del materiale non saprai mai se è stato sostituito o solo pulito con l'aria compressa. oltrettutto son componenti che prima di dire che son da sostituire bisognerebbe vederli, per cui metterli a preventivo dandoli per irrecuperabili denota doti da veggente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Roronsun... in officina mi hanno detto che è a causa dei carburatori sporchi (i precedenti proprietari non hanno mai fatto la carburazione in 23 anni...). ... 27.000km in 23 anni? orcocan, i precedenti proprietari la usavano una domenica si e tre no, e solo d'estate ... p.s. persino il nostro utente AldoRoma ne avrebbe percorsi di più
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciucomunque qualche anno fa per i carburatori del tdm ci volevano 500 eurazzi
500 euro per farci cosa? no perchè il gruppo alimentazione delle ST750, tdm850 lo conosco molto bene e non c'è lavoro di controllo che possa portare a spendere una tale cifra.
revisione totale dei carburatori.poi se hanno trovato il pollo ...vabbe
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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revisione vuol dire tutto e niente perchè si può andare dalla semplice pulizia di routine al cambiare dei componenti che possono essere: le membrane delle ghigliottine a depressione o addirittura le ghigliottine in blocco (che non costano poco) gli spilli di chiusura oppure spilli e galleggianti in blocco i getti invece sono eterni, mai trovato uno corroso.
in ogni caso per esperienza so che i MIKUNI raramente danno problemi, i + ricorrenti (ma cmq raro) sono il rinvio in plastica del cavo starter (però è esterno e non rientra tra i pezzi del carb.) , mentre l'altro è la membrana della depressione che si taglia e quindi non si solleva + la valvola d'immissione, cioè va solo al minimo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La domanda sorge spontanea, ma come ci è arrivata questa moto nel tuo garage, a spinta? Ma quando l'hai acquistata funzionava perfettamente, l'hai provata, no perchè quando uno acquista una moto con 23 anni sulle spalle la domanda che si fa è se è in ordine e se marcia.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66revisione vuol dire tutto e niente perchè si può andare dalla semplice pulizia di routine al cambiare dei componenti che possono essere: le membrane delle ghigliottine a depressione o addirittura le ghigliottine in blocco (che non costano poco) gli spilli di chiusura oppure spilli e galleggianti in blocco i getti invece sono eterni, mai trovato uno corroso.
in ogni caso per esperienza so che i MIKUNI raramente danno problemi, i + ricorrenti (ma cmq raro) sono il rinvio in plastica del cavo starter (però è esterno e non rientra tra i pezzi del carb.) , mentre l'altro è la membrana della depressione che si taglia e quindi non si solleva + la valvola d'immissione, cioè va solo al minimo.
dai che ci capiamo;in questo caso "tutto".e i pezzi citati il meccanico me li ha mostrati.mi disse che era colpa della benzina verde che corrodeva tutto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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certe sentenze dei meccanici non smetteranno mai di stupirmi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66certe sentenze dei meccanici non smetteranno mai di stupirmi.
E' perche' sei giovane
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