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Iscritto: 19/01/2006 Locazione: TO
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Ciao a tutti,dovendo revisionare una forcella di un gsx-r cosa mi consigliate di cambiare?grazie a tutti
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Moto........... No scherzo, sicuramente olio e molle :) prima controlla se gli steli sono a posto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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immagino che il "revisionatore" sappia cosa cambiare, fatti consigliare da lui.
firmato il reka
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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ciao...
dipende da cosa devi farci con la tua bimba!
per uso stradale: q8 reka senti cosa ti consigliano di sostituire!
se hai in mente di fare un salto in pista: kit molle olio e pompanti!
il kit forcella sei sui 350€ circa!
per olio intendo un "olio" più denso!
ciao e buon divertimento
Giò
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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scusa, eh? ma se le devi far revisonare, forse non è necessario cambiare, ma solo rimetterle a nuovo, quindi dubitando che tu abbia raggiunto il limite d'usura della molla, che le tue canne non siano rigate, in genere basta cambiare olio e guarnizioni... per l'olio se prima ti ci trovavi bene basta rimettere la gradazione prescritta nella quantità prescritta... se vuoi invece modificarle, hai l'imbarazzo del scelta... tra molle progressive lineari lamelle cartucce intere, forcelle intere.... dipende da quanti soldi vuoi buttare...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ulisse741ciao...
dipende da cosa devi farci con la tua bimba!
per uso stradale: q8 reka senti cosa ti consigliano di sostituire!
se hai in mente di fare un salto in pista: kit molle olio e pompanti!
il kit forcella sei sui 350€ circa!
per olio intendo un "olio" più denso!
ciao e buon divertimento
Giò un olio + denso come lo misuri ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/08/2002 Locazione: BZ
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ha scritto "olio", forse intende metterci altro. un b@cetto a tutti!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da turistapercasoha scritto "olio", forse intende metterci altro. e con un monobraccio....tu che ci faresti???? nuvole rapide
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741ciao...
dipende da cosa devi farci con la tua bimba!
per uso stradale: q8 reka senti cosa ti consigliano di sostituire!
se hai in mente di fare un salto in pista: kit molle olio e pompanti!
il kit forcella sei sui 350€ circa!
per olio intendo un "olio" più denso!
ciao e buon divertimento
Giò
un olio + denso come lo misuri ? è scritto sul confezione... ad esempio: MOTUL HEAVY 20 W o MOTUL HEAVY 15 W o ancora Kayaba KHL 34-G-10 (10 W)
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da rekaimmagino che il "revisionatore" sappia cosa cambiare, fatti consigliare da lui. nn fidarti ciecamente...da un'occhiata anche tu quando la ritiri... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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Iscritto: 26/08/2002 Locazione: BZ
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secondo me fai un pò troppo lo sborone, come dicono in romagna. ma ne sai veramente poco. e chi parla ne sa meno di te, ma magari non dà consigli. ciao. un b@cetto a tutti!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ulisse741Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741ciao...
dipende da cosa devi farci con la tua bimba!
per uso stradale: q8 reka senti cosa ti consigliano di sostituire!
se hai in mente di fare un salto in pista: kit molle olio e pompanti!
il kit forcella sei sui 350€ circa!
per olio intendo un "olio" più denso!
ciao e buon divertimento
Giò un olio + denso come lo misuri ?
è scritto sul confezione... ad esempio: MOTUL HEAVY 20 W o MOTUL HEAVY 15 W o ancora Kayaba KHL 34-G-10 (10 W) e da un 10 al 15 al 20 cosa cambia in pratica ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741ciao...
dipende da cosa devi farci con la tua bimba!
per uso stradale: q8 reka senti cosa ti consigliano di sostituire!
se hai in mente di fare un salto in pista: kit molle olio e pompanti!
il kit forcella sei sui 350€ circa!
per olio intendo un "olio" più denso!
ciao e buon divertimento
Giò un olio + denso come lo misuri ? è scritto sul confezione... ad esempio: MOTUL HEAVY 20 W o MOTUL HEAVY 15 W o ancora Kayaba KHL 34-G-10 (10 W)
e da un 10 al 15 al 20 cosa cambia in pratica ? la forcella si indurisce! assorbe meno le asperità della strada, ma in frenata affonda meno!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ulisse741Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741ciao...
dipende da cosa devi farci con la tua bimba!
per uso stradale: q8 reka senti cosa ti consigliano di sostituire!
se hai in mente di fare un salto in pista: kit molle olio e pompanti!
il kit forcella sei sui 350€ circa!
per olio intendo un "olio" più denso!
ciao e buon divertimento
Giò un olio + denso come lo misuri ? è scritto sul confezione... ad esempio: MOTUL HEAVY 20 W o MOTUL HEAVY 15 W o ancora Kayaba KHL 34-G-10 (10 W) e da un 10 al 15 al 20 cosa cambia in pratica ?
la forcella si indurisce! assorbe meno le asperità della strada, ma in frenata affonda meno!
non intendevo nella forcella (che poi è tutto da verificare) ma nell'olio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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non ne so molto, ma sicuramente per indurire la forcella bisogna cambiare la molla, l'olio dovrebbe avere viscosità diverse in base ai vari W10,20, ecc... in base alle viscosità si rallenta o accelera la velocità di affondamento e rialzamento della forcella..... C'ho capito qualcosa o no?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ulisse741ciao...
dipende da cosa devi farci con la tua bimba!
per uso stradale: q8 reka senti cosa ti consigliano di sostituire!
se hai in mente di fare un salto in pista: kit molle olio e pompanti!
il kit forcella sei sui 350€ circa!
per olio intendo un "olio" più denso!
ciao e buon divertimento
Giò un olio + denso come lo misuri ? è scritto sul confezione... ad esempio: MOTUL HEAVY 20 W o MOTUL HEAVY 15 W o ancora Kayaba KHL 34-G-10 (10 W) e da un 10 al 15 al 20 cosa cambia in pratica ? la forcella si indurisce! assorbe meno le asperità della strada, ma in frenata affonda meno!
non intendevo nella forcella (che poi è tutto da verificare) ma nell'olio. l'olio è + o - viscoso! per il resto, ti assicuro che sulla mia moto la differenza si sente!
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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Originariamente inviato da Daniel 86non ne so molto, ma sicuramente per indurire la forcella bisogna cambiare la molla, l'olio dovrebbe avere viscosità diverse in base ai vari W10,20, ecc... in base alle viscosità si rallenta o accelera la velocità di affondamento e rialzamento della forcella.....
C'ho capito qualcosa o no? per come la vedo io... direi di sì il cambio con un olio + viscoso và associato ad un kit forcelle! tecnicamente Nicola ha ragione, se cambi solo l'olio non cambia molto, ma se lo associ ad un buon pacchetto allora si che ti accorgi della differenza.
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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Originariamente inviato da nicola66
non intendevo nella forcella (che poi è tutto da verificare) ma nell'olio.[/size][/i]
Forse non hai letto bene Nicola... io avevo scritto che l'olio andava cambiato se cambiavi tutto il kit! ho letto il tuo post sulle viscosità e la spiegazione che hai dato... sinceramente è molto tecnica ma anche molto curiosa, 3/4 delle cose hai scritto sul significato della W ecc. non le sapevo! thx
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da vinavil977Ciao a tutti,dovendo revisionare una forcella di un gsx-r cosa mi consigliate di cambiare?grazie a tutti Cambia il kit molle, pompanti e paraoli. Ovviamente olio nuovo. La ohlins ha un kit buono. Però devi studiarti bene il K della molla. Intanto dovresti scoprire il K della tua veccia molla ed eventualmente pensare di metterne una un pochino più dura in base al tuo peso. Eventualmente. Fatti consigliare dal un buon meccanico però fagli capire che vuoi sapere bene i K delle molle uscenti e di quelle entranti altrimenti lo induci a fare una cosa a caso a seconda del kit che trova sul mercato in quel momento. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Guest |