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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Da ignorante mi sembra che il principio di funzionamento è simile al telelever, chi mi spiega meglio https://www.moto.it/news/honda-e-la-forcella-hossack-altri-modelli-in-arrivo.htmlps. l'articolo è apparso sulla nota rivista nel 2020 oggi viene riportato su moto.it come novità
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaDa ignorante mi sembra che il principio di funzionamento è simile al telelever, chi mi spiega meglio
simile al DUOLEVER casomai fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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si forse è più esatto qualche dubbio mi viene, già il telelever di suo toglie sensibilità e precisione di guida, quì la ruota davanti sparisce completamente
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinasi forse è più esatto
non forse. E'! il principio di funzionamento della sospensione è identico, è un quadrilatero. cambia il posizionamento del monoammortizzatore. quello che è invece profondamente diverso è il collegamento dell'azione sterzante del manubrio al gruppo mobile portaruota. nel duolever BMW l'asse del manubrio è praticamente in linea con quello dello sterzo, cioè la percezione è quella di una moto classica. su honda invece sono disassati, cioè una cosa del genere ma non così estrema però siccome è tutto nascosto uno non se ne accorge fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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tante divagazioni per ottenere lo stesso scopo, da una vita ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Guzzi faceva il mono orizzontale, gli inglesi prima ed i giapponesi poi solo cilindri verticali. poi un bel giorno del 1985 la yamaha capì che inclinati di 45° era la cosa giusta da fare fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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che moto!!!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Il 5 valvole Yamaha, per decenni ne ha orgogliosamente decantato le doti fluidodinamiche, il rendimento volumetrico ... per poi tornare al 4 valvole, con le quali ha tirato fuori un mille da 200cv
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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è tornata al 4V quando ha fatto il motore crossplane.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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certo, vorrai mica tirare fuori 200cv da un 1000cc senza CP, non sia mai detto, in realtà sono soluzioni tecniche ad uso del marketing,
non c'è più niente da inventare, da mó, qualche affinamento qua e là, se vuoi giocare puoi farlo solo con l'elettronica ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a parte che a voler tirar fuori il massimo della potenza da un 4 in Linea il Xplane ha dei limiti rispetto ad un classico scoppi regolari, non può girare altrettanto in alto, è + pesante e soprattutto vibra di +. e vibrare non è gratis. però far girare un 4L come un V4 da dei vantaggi in termini di trazione. tanto ormai di cv ne tiran fuori talmente tanti con qualsiasi configurazione che devono filtrarli con l'elettronica.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Guzzi faceva il mono orizzontale, gli inglesi prima ed i giapponesi poi solo cilindri verticali. poi un bel giorno del 1985 la yamaha capì che inclinati di 45° era la cosa giusta da fare
Anche l'Honda recentemente con il bici 750 ha adottato questa configurazione, la bancata dei cilindri inclinata in avanti di 62°, ma in questo caso il costruttore lo ha fatto per meri scopi di layout e realizzare uno spazioso portaoggetti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
Anche l'Honda recentemente con il bici 750 ha adottato questa configurazione, la bancata dei cilindri inclinata in avanti di 62°, ma in questo caso il costruttore lo ha fatto per meri scopi di layout e realizzare uno spazioso portaoggetti
credo che quello sia solo il 50% del lavoro l'altro 50% è il serbatoio dietro fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... credo che quello sia solo il 50% del lavoro l'altro 50% è il serbatoio dietro più un altro 50% con un telaio basso da scooterone per lasciare più spazio libero possibile sopra il motore, così arriviamo al 150% ...
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