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Iscritto: 11/01/2021
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Ciao a tutti qualche possessore del mio stesso modello ha provato a sfilare gli steli per caricare un po' l'avantreno? Se sì con quali risultati? Mi potete aiutare a capire come svitare i bulloni della piastra superiore? È necessario smontare la parte anteriore della carenatura o con una dinamometrica "corta" si riesce a lavorare all'interno della carena? Grazie.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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l'ho fatto al tdm ;a mio parere senti la differenza sul misto stretto ,ma niente di che eh! se cambi molle e mono post allora si che cambia !per quanto riguarda la terza e quarta domanda non conosco la moto ,mal che vada quello che si smonta si rimonta (non e' nata montata) percio' fai qualche foto mano a mano che prosegui col lavoro,cosi' non avanzi pezzi.buon lavoro
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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c'è ancora gente convinta che sfilare la forcella di alcuni mm produca chissà quali miracoli. ma poi caricare l'avantreno per avere cosa?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66c'è ancora gente convinta che sfilare la forcella di alcuni mm produca chissà quali miracoli. ma poi caricare l'avantreno per avere cosa? mah,per me sfilarle di mezzo cm ha fatto bene,ma ripeto,sembra a me ( in vallarsa ho guadagnato mezzo secondo al km )
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da beciul'ho fatto al tdm ;a mio parere senti la differenza sul misto stretto ,ma niente di che eh! se cambi molle e mono post allora si che cambia !per quanto riguarda la terza e quarta domanda non conosco la moto ,mal che vada quello che si smonta si rimonta (non e' nata montata) percio' fai qualche foto mano a mano che prosegui col lavoro,cosi' non avanzi pezzi.buon lavoro Lo feci anche alla mia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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una dinamometrica per chiudere le piastre della forca? chiudi e basta ... non è una Cross-Enduro Racing dove si cerca un serraggio equilibrato perché nel caso di una bella botta la possibilità di "sfilarsi" può limitare i danni, stessa cosa per le leve sul manubrio, si chiudono il giusto per dargli la possibilità di ruotare in caso di caduta, mentre cadere su asfalto i danni sono certi in ogni caso,
solo una considerazione, le quote ciclistiche sono un delicato equilibrio dove i costruttori ci studiano e tanto per trovare quel equilibrio, e comunque quel equilibrio è una scelta, tanto per far un esempio più sfili la forca e più l'avantreno in curva tenderà a chiudere da "solo",
se dopo aver sfilato la forca non noterai questo comportamento allora conseguentemente vorrà dire che il maggior carico sull'avantreno è irrisorio, per forza di cose ...
semmai lavora sulla forca, è noto che i Jap sulle moto "medie" ci lesinano, chi più chi meno
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Peccato perchè le forche del TDM900 sono pluriregolabili, cosa non comune, ma anche chiudendo tutti i registri cambiava poco
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaPeccato perchè le forche del TDM900 sono pluriregolabili, cosa non comune, ma anche chiudendo tutti i registri cambiava poco anche la sua erede Tracer900, tutti si lamentavano che sentiva i click come un rinoceronte, per una forca decente devi prendere la GT con quelle elettroniche ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachinaPeccato perchè le forche del TDM900 sono pluriregolabili, cosa non comune, ma anche chiudendo tutti i registri cambiava poco
anche la sua erede Tracer900, tutti si lamentavano che sentiva i click come un rinoceronte, per una forca decente devi prendere la GT con quelle elettroniche ...
nel 2001 con 120.000lire cambiato molle e olio...bei tempi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non quelle della 900, che è stata presentata nel 2002
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteouna dinamometrica per chiudere le piastre della forca? chiudi e basta ... non è una Cross-Enduro Racing dove si cerca un serraggio equilibrato perché nel caso di una bella botta la possibilità di "sfilarsi" può limitare i danni
ah si? allora prova a tirare a 4kgm (invece che a 3) le viti della piastra inferiore che serra i foderi in alluminio della rovesciata del tuo polifemo; poi vediamo cosa succede. a parte la boiata di lasciare la possibilità di sfilarsi nel cross. Ma le pensi con la tua testolina , o ripeti cose sentite? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciu esatto, ti sembra. 5mm poi, su una forcella che oscilla in continuazione di +50/-50 rispetto al punto fisso statico fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaPeccato perchè le forche del TDM900 sono pluriregolabili, cosa non comune, ma anche chiudendo tutti i registri cambiava poco perchè sulla tdm le regolazioni le hanno messe solo per questione d'immagine. senza era penalizzata nella mentalità dell'acquirente medio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da lumachinaNon quelle della 900, che è stata presentata nel 2002 ricorda che ho avuto l'850,anzi ne ho avute2
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaPeccato perchè le forche del TDM900 sono pluriregolabili, cosa non comune, ma anche chiudendo tutti i registri cambiava poco
perchè sulla tdm le regolazioni le hanno messe solo per questione d'immagine. senza era penalizzata nella mentalità dell'acquirente medio. gia',anche l'ammortizzatore e' regolabile,ma indurito al massimo mi sembra ancora tenero.non mi stanchero' mai di dire che di moto ne capisci ,poi...sei nicola
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da nicola66c'è ancora gente convinta che sfilare la forcella di alcuni mm produca chissà quali miracoli. ma poi caricare l'avantreno per avere cosa? mah,per me sfilarle di mezzo cm ha fatto bene,ma ripeto,sembra a me ( in vallarsa ho guadagnato mezzo secondo al km )
esatto, ti sembra. 5mm poi, su una forcella che oscilla in continuazione di +50/-50 rispetto al punto fisso statico eh?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaPeccato perchè le forche del TDM900 sono pluriregolabili, cosa non comune, ma anche chiudendo tutti i registri cambiava poco
perchè sulla tdm le regolazioni le hanno messe solo per questione d'immagine. senza era penalizzata nella mentalità dell'acquirente medio. me ne sono accorto quando ho cominciato a spippolarci, o io ero una sega che non sentivo le differenze o erano idrauliche finte, poi un giorno mi trovavo a Vallelunga per il trofeo Amatori e grazie ad un caro amico, nonch'è l'organizzatore del trofeo, mi ha messo gentilmente a disposizione per una mezzora i meccanici del Team Celani(Suzuki), anche loro si sono arresi...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteouna dinamometrica per chiudere le piastre della forca? chiudi e basta ... non è una Cross-Enduro Racing dove si cerca un serraggio equilibrato perché nel caso di una bella botta la possibilità di "sfilarsi" può limitare i danni
ah si? allora prova a tirare a 4kgm (invece che a 3) le viti della piastra inferiore che serra i foderi in alluminio della rovesciata del tuo polifemo; poi vediamo cosa succede.
a parte la boiata di lasciare la possibilità di sfilarsi nel cross.
Ma le pensi con la tua testolina , o ripeti cose sentite?
scolta pinguino, se per serrare 3-4 kgm hai bisogno della dinamometrica allora fai una cosa intelligente, regala tutti i tuoi attrezzi al primo che passa e dedicati alle torte di mele ... le brugole le so usare, mica infilo un tubo per aumentare il braccio di serraggio, quella è roba da cani, e la lunghezza delle chiavi non è casuale, tra l'altro nella mia moto sopra è previsto un serraggio a 3.6 e sotto a 3 perché ci sono il doppio delle viti, ma le viti e sedi sono le stesse, se la capisci ... poi se non capisci l'italiano è un problema tuo, ho scritto di trovare il giusto serraggio per le piastre come per le leve, proprio in caso di cadute e botte oltre il prevedibile, cosa che ho visto e mi hanno spiegato meccanici professionisti di Enduro Racing-Cross per quei anni che portavo mio figlio ai corsi, perché sai com'è (anzi non lo sai), il pilota professionista la moto può anche spaccarla in due, l'amatore ha altre necessità, lo vedi che ti mancano proprio le basi ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteouna dinamometrica per chiudere le piastre della forca? chiudi e basta ... non è una Cross-Enduro Racing dove si cerca un serraggio equilibrato perché nel caso di una bella botta la possibilità di "sfilarsi" può limitare i danni
ah si? allora prova a tirare a 4kgm (invece che a 3) le viti della piastra inferiore che serra i foderi in alluminio della rovesciata del tuo polifemo; poi vediamo cosa succede. a parte la boiata di lasciare la possibilità di sfilarsi nel cross. Ma le pensi con la tua testolina , o ripeti cose sentite?
scolta pinguino, se per serrare 3-4 kgm hai bisogno della dinamometrica allora fai una cosa intelligente, regala tutti i tuoi attrezzi al primo che passa e dedicati alle torte di mele ...
son proprio le coppie basse che han bisogno di precisione quelle da 10kgm anche se le sbagli di un 10%, su una M12 o + , non succede niente. voglio però dire una cosa ad uso e consumo degli altri che leggono e che probabilmente non distinguono una vite da un dado: a me non me ne frega niente che seguiate quello che dico, affari vostri, ma sappiate che se seguite quello che dice sto tizio fate dei danni. e non da poco. pensateci voi adesso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo cosa che ho visto e mi hanno spiegato meccanici professionisti di Enduro Racing-Cross per quei anni che portavo mio figlio ai corsi,
probabilmente non hai capito quello che ti hanno detto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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