|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Moto per tutti i gusti, la SRT800 in due versioni, con cerchio da 17" o 19", due belle naked declinate in due cilindrate, 800 e un nuovo 400, e per finire una cruiser con un inedito 300 a V insomma, tanta carne sul fuoco ps. le SRT vengono proposte con il tris di valige https://www.moto.it/prove/qj-motor-srt-800x-e-srt-800-test-le-nostre-prime-impressioni-video.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
oramai è ufficiale, i cinesi sono saliti di categoria, nel 2024 dovrebbe arrivare la Kove800, poi vedremo Voge e le sue divagazioni di marchi (Loncin) se seguirà a ruota, ho dimenticato qualcuno? p.s. sarà per queste QJ 800 che non è uscita la TRK800
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dovremo inziare a suggerire ai nuovi utenti anche le moto made in china
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo oramai è ufficiale, i cinesi sono saliti di categoria,
nel 2024 dovrebbe arrivare la Kove800, poi vedremo Voge e le sue divagazioni di marchi (Loncin) se seguirà a ruota,
ho dimenticato qualcuno?
p.s. sarà per queste QJ 800 che non è uscita la TRK800
E' in commercio la Benelli TRK702 QUÌ la prova e prezzi ps. quasi 2000€ meno della QJ
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
la TRK 702 ha venduto più di mille esemplari in neanche 3 mesi, non avrei detto ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ne ho vista una di TRK 702 e devo dire che dal vivo non sembra neanche male. La qualità percepita è superiore alla 502.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo la TRK 702 ha venduto più di mille esemplari in neanche 3 mesi, non avrei detto ...
La Benelli con la TRK nel mese di novembre vende più del trio Honda SHhttps://www.moto.it/news/mercato-a-novembre-le-moto-tengono-e-la-trk-702-vola.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina più di ogni singolo modello di SH. perchè lasciando fuori il 350 sommando 125 e 150, che costano quasi uguale (se non ci fosse il discorso patente il 125 non esisterebbe), fan 1600 pezzi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Benelli con il TRK 502/702 in termini di vendite si è messa dietro giganti come Honda, Yamaha e BMW
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
solo come numeri. ma i conti si fanno sul controvalore totale. ci vogliono 3 benelli per fare il valore che una bmw gs fa girare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Comunque sia il dato fa riflettere. E mi fa pensare che la componente prezzo è diventata determinante anche per il mercato della moto (perlomeno in Italia). Un ventennio fa si sarebbero evitati gli acquisti di mezzi "economici", soprattutto in un settore passionale come quello delle moto. Oggi invece si ricerca il risparmio. Non è buon segno.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Malgrado i detrattori il Marchio si è guadagnato il favore e la fiducia dei clienti.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaComunque sia il dato fa riflettere. E mi fa pensare che la componente prezzo è diventata determinante anche per il mercato della moto (perlomeno in Italia). Un ventennio fa si sarebbero evitati gli acquisti di mezzi "economici", soprattutto in un settore passionale come quello delle moto. Oggi invece si ricerca il risparmio. Non è buon segno. si sta passando dalla moto per tanti ma non per tutti, a per troppi. e di bassa qualità. i troppi. è uno dei motivi per cui ho smesso, cioè non essere catalogato con quella categoria di improvvisati. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non pensavo tu fossi il tipo che si preoccupa delle catalogazioni altrui. Mi ero sbagliato evidetemente. Certo è che i marchi italocinesi o cinesi in toto si sono venduti molto bene ed hanno conquistato l'attenzione del mercato. Bravi loro. Il futuro ci dirà se sarà un bene od un male per le nostre produzioni.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaNon pensavo tu fossi il tipo che si preoccupa delle catalogazioni altrui. Mi ero sbagliato evidetemente.
infatti non me ne preoccupo. ho solo deciso che non potendo eliminarli non potevamo più stare nello stesso contesto. sai è come quando dopo anni che frequenti un bar con un certo tipo di clientela del tuo livello, ad un certo punto incomincia ad entrare gente che non distingue un chinotto da un cognac di 15 anni. Quando si arriva al punto che i chinottari sono troppi cambi locale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66... è uno dei motivi per cui ho smesso, cioè non essere catalogato con quella categoria di improvvisati.
ma catalogato da chi? da quelli che stanno antipatici i motociclisti? sai che gli frega se uno è un manico o improvvisato ... catalogato dai parenti? amici? vicini di casa? sicuramente non da altri motociclisti in quanto "non improvvisato", dì che ti è passata la voglia di andare in moto, bon come a me sta passando la voglia di sciare, bon
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 infatti non me ne preoccupo. ho solo deciso che non potendo eliminarli non potevamo più stare nello stesso contesto. sai è come quando dopo anni che frequenti un bar con un certo tipo di clientela del tuo livello, ad un certo punto incomincia ad entrare gente che non distingue un chinotto da un cognac di 15 anni. Quando si arriva al punto che i chinottari sono troppi cambi locale.
Nell'esempio, più che cambiare locale, hai cambiato bevanda, passando dal cognac di 15 anni al baylis Se la bevanda ti piaceva ed in quel locale continuavano a darla, allora uno se ne infischia dei chinottari (che poi a me il chinotto piace anche). Per me usi una scusa altisonante per non dire (come afferma giustamente andrea.matteo) che ti è passata molto più semplicemente la voglia. Cosa lecita e perfettamente ammissibile. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma infatti è stato l'insieme di + fattori i chinottari, il significato, la percezione del rischio. che poi le moto a me piacciono ancora, solo non m'interessa + andarci in giro. adesso le preferisco da ferme, con dei problemi da risolvere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Con tutte le moto cinesi che stanno invadendo il mercato, ti leverai la voglia di moto ferme con problemi da risolvere. Comunque, tornando seri, la percezione del rischio è una delle cose che potrebbe condizionare anche le mie scelte future. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManetta Con tutte le moto cinesi che stanno invadendo il mercato, ti leverai la voglia di moto ferme con problemi da risolvere.
toccherà imparare il mandarino Quote:Comunque, tornando seri, la percezione del rischio è una delle cose che potrebbe condizionare anche le mie scelte future. più che altro ad un certo punto non ti giustifichi + certe andature. quelle divertenti sono diventate incompatibili. quelle ragionevoli allegre sono noiose rispetto a quelle divertenti quelle ragionevoli sono incompatibili con la moto che hai perchè ne basterebbe una la metà per cui quando in una gita di 600km la parte + divertente diventa quando spegni la moto, tanto vale lasciarla spenta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |