|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Esteticamente la trovo riuscita
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la TRX850 27 anni dopo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Esatto! Sbaglio o la TRX nasceva per contrastare la Ducati 851?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
nel 1996 la 851/888 era fuori produzione da 3 anni sostituita dalla 916/996 alla quale nessuno poteva fare concorrenza. non credo neanche che yamaha l'avesse prodotta per dare fastidio alla ducati SS900 moto che era stata già decimata dalla sua cugina Monster900. yamaha aveva in mano l'attuale presente quasi 30 anni prima di tutti, sul propulsore 850carb e poi 900i.e. avrebbe potuto costruire almeno altri 3 modelli vincenti di moto oltre alla TDM.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaEsatto! Sbaglio o la TRX nasceva per contrastare la Ducati 851? credo al monster
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66nel 1996 la 851/888 era fuori produzione da 3 anni sostituita dalla 916/996 alla quale nessuno poteva fare concorrenza. non credo neanche che yamaha l'avesse prodotta per dare fastidio alla ducati SS900 moto che era stata già decimata dalla sua cugina Monster900. yamaha aveva in mano l'attuale presente quasi 30 anni prima di tutti, sul propulsore 850carb e poi 900i.e. avrebbe potuto costruire almeno altri 3 modelli vincenti di moto oltre alla TDM. Infatti non ho mai capito perchè hanno abbandonato quel Twin900 che era lo stato dell'arte. Il Cp2 è un macinino a confronto
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Andrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaAndrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700. Il Twin900 era già un motore più raffinato, come dice Nico, rispetto al CP2, e forse meritava vita migliore. Comunque bisogna averli provati entrambi i motori, se dico che il cp2 è un macinino a confronto un motivo ci sarà
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quello oggetivo è la notevole differenza di cilindrata. Quello probabile è la normativa euro di riferimento. Poi c'è il fattore soggettivo e su quello ognuno la pensa a suo modo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaAndrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700. il tdm 900 con le emissioni è stato tranquillamente dentro alla €3. E sicuramente farlo rientrare anche nella €4 non sarebbe stato un problema vista la differenza in meno molto blanda. Cmq andare su di cilindrata come han fatto un po' tutti per compensare i vari adeguamenti era un attimo, e lo dimostra la nascita del 1.2 del supertenerè. Ma era dal 1995 al 2015 che quel motore andava sfruttato meglio. Quella roba chiamata FZ8 (tra la FZ6 e la FZ1) non l'ha ancora capita nessuno perchè l'abbiano fatta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 Quella roba chiamata FZ8 (tra la FZ6 e la FZ1) non l'ha ancora capita nessuno perchè l'abbiano fatta.
Probabilmente hanno tentato la cilindrata di mezzo (stile Z750 o GSXR), ma poi hanno preferito giocarsi la carta del 3 cilindri 900. Comunque la FZ8 non era male Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManettaAndrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700.
il tdm 900 con le emissioni è stato tranquillamente dentro alla €3. E sicuramente farlo rientrare anche nella €4 non sarebbe stato un problema vista la differenza in meno molto blanda. Cmq andare su di cilindrata come han fatto un po' tutti per compensare i vari adeguamenti era un attimo, e lo dimostra la nascita del 1.2 del supertenerè. Ma era dal 1995 al 2015 che quel motore andava sfruttato meglio. Quella roba chiamata FZ8 (tra la FZ6 e la FZ1) non l'ha ancora capita nessuno perchè l'abbiano fatta.
era euro3 già 20 anni fa
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Personalmente mi piace, sarà la colorazione replica, il video con il cameo di Wayne Rainey, si ricorda la trx tranne per il telaio, A Roma degli amici la possedevano, tra cui questa con la colorazione replica originale, ora la vende per sfoltire la collezione, moto non molto capita, diciamo si portava dietro la leggenda narrata da Maurizio, corretta bene da Nicola.. P.S. Dopo il famoso sciuppon che mi prese, per un po' ero impaurito nel risalire in moto, il grande Massimo ( il proprietario della moto in vendita) mi chiamò una sera da parte al Caffè Tevere è mi disse " Tie Vatte a Fà ' Ngiro e daje " Dissi no per un paio di volte...perché la tiene come un'oracolo... Alla fine....pareva brutto... . Partenza da scuola guida...sarà stato il giro nella Roma serale di primavera...dopo un pò ero rilassato, moto con un motore stupendo dalla posizione di guida per me perfetta sembrava che la guidassi da una vita... Non ho mai provato il TDM, è capisco quando ne parlate bene... https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-trx-850-2002-roma-501271303.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detailI prezzi sono forse giusti?....Mah.... dovrebbe essere rivalutata...forse nel tempo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cavolo, quella li replica Laguna Seca è da sballo. Sapevo che l'avevano fatta solo per alcuni mercati. 3500 è regalata.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
E si...vedi il kilometraggio, ripeto tenuta bene, tagliandi tutti eseguiti, chi la prende farà un affare.... speriamo che vada in mano a estimatori...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' l'ultimo 8emezzo, perchè in quell'anno presentarono il nuovo Twin 900
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |