Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

XSR900 GP e siamo subito negli anni Ottanta! Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 11:09:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Queste moto scaldano il cuore ai boomers come il sottoscritto:

https://www.moto.it/news/-video-yamaha-presenta-la-xsr900-gp-e-siamo-subito-negli-anni-ottanta.html





https://www.youtube.com/watch?v=OZ4fa_60B1M

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 14:52:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Esteticamente la trovo riuscita

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 18:36:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la TRX850 27 anni dopo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 09:52:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Esatto! Sbaglio o la TRX nasceva per contrastare la Ducati 851?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 10:09:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nel 1996 la 851/888 era fuori produzione da 3 anni sostituita dalla 916/996 alla quale nessuno poteva fare concorrenza.
non credo neanche che yamaha l'avesse prodotta per dare fastidio alla ducati SS900 moto che era stata già decimata dalla sua cugina Monster900.
yamaha aveva in mano l'attuale presente quasi 30 anni prima di tutti, sul propulsore 850carb e poi 900i.e. avrebbe potuto costruire almeno altri 3 modelli vincenti di moto oltre alla TDM.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 10:17:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Esatto! Sbaglio o la TRX nasceva per contrastare la Ducati 851?
credo al monsterciao
lumachina
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 10:54:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
nel 1996 la 851/888 era fuori produzione da 3 anni sostituita dalla 916/996 alla quale nessuno poteva fare concorrenza.
non credo neanche che yamaha l'avesse prodotta per dare fastidio alla ducati SS900 moto che era stata già decimata dalla sua cugina Monster900.
yamaha aveva in mano l'attuale presente quasi 30 anni prima di tutti, sul propulsore 850carb e poi 900i.e. avrebbe potuto costruire almeno altri 3 modelli vincenti di moto oltre alla TDM.


Infatti non ho mai capito perchè hanno abbandonato quel Twin900 che era lo stato dell'arte. Il Cp2 è un macinino a confronto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 11:31:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Andrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 11:33:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
oddio,mi tocca tenermela per altri 200.000 kmaccidenti banana banana banana
lumachina
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 11:49:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Andrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700.


Il Twin900 era già un motore più raffinato, come dice Nico, rispetto al CP2, e forse meritava vita migliore.

Comunque bisogna averli provati entrambi i motori, se dico che il cp2 è un macinino a confronto un motivo ci sarà

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 12:36:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quello oggetivo è la notevole differenza di cilindrata. Quello probabile è la normativa euro di riferimento. Poi c'è il fattore soggettivo e su quello ognuno la pensa a suo modo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 13:01:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Andrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700.


il tdm 900 con le emissioni è stato tranquillamente dentro alla €3.
E sicuramente farlo rientrare anche nella €4 non sarebbe stato un problema vista la differenza in meno molto blanda.
Cmq andare su di cilindrata come han fatto un po' tutti per compensare i vari adeguamenti era un attimo, e lo dimostra la nascita del 1.2 del supertenerè.
Ma era dal 1995 al 2015 che quel motore andava sfruttato meglio.
Quella roba chiamata FZ8 (tra la FZ6 e la FZ1) non l'ha ancora capita nessuno perchè l'abbiano fatta.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 14:46:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

Quella roba chiamata FZ8 (tra la FZ6 e la FZ1) non l'ha ancora capita nessuno perchè l'abbiano fatta.

Probabilmente hanno tentato la cilindrata di mezzo (stile Z750 o GSXR), ma poi hanno preferito giocarsi la carta del 3 cilindri 900. Comunque la FZ8 non era male

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 15:10:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Andrebbe valutato quel twin applicandoci le normative vigenti oggi, per le quali è stato progettato il CP2 attuale. Poi era appunto un 900 contro un attuale 700.


il tdm 900 con le emissioni è stato tranquillamente dentro alla €3.
E sicuramente farlo rientrare anche nella €4 non sarebbe stato un problema vista la differenza in meno molto blanda.
Cmq andare su di cilindrata come han fatto un po' tutti per compensare i vari adeguamenti era un attimo, e lo dimostra la nascita del 1.2 del supertenerè.
Ma era dal 1995 al 2015 che quel motore andava sfruttato meglio.
Quella roba chiamata FZ8 (tra la FZ6 e la FZ1) non l'ha ancora capita nessuno perchè l'abbiano fatta.



era euro3 già 20 anni fa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 19:05:40



Iscritto: 22/07/2013
Personalmente mi piace, sarà la colorazione replica, il video con il cameo di Wayne Rainey, si ricorda la trx tranne per il telaio,

A Roma degli amici la possedevano, tra cui questa con la colorazione replica originale, ora la vende per sfoltire la collezione, moto non molto capita, diciamo si portava dietro la leggenda narrata da Maurizio, corretta bene da Nicola..

P.S.
Dopo il famoso sciuppon che mi prese, per un po' ero impaurito nel risalire in moto, il grande Massimo ( il proprietario della moto in vendita) mi chiamò una sera da parte al Caffè Tevere è mi disse " Tie Vatte a Fà ' Ngiro e daje "
Dissi no per un paio di volte...perché la tiene come un'oracolo...
Alla fine....pareva brutto...cool .
Partenza da scuola guida...sarà stato il giro nella Roma serale di primavera...dopo un pò ero rilassato, moto con un motore stupendo dalla posizione di guida per me perfetta sembrava che la guidassi da una vita...

Non ho mai provato il TDM, è capisco quando ne parlate bene...

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-trx-850-2002-roma-501271303.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

I prezzi sono forse giusti?....Mah.... dovrebbe essere rivalutata...forse nel tempociao

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 20:37:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cavolo, quella li replica Laguna Seca è da sballo. Sapevo che l'avevano fatta solo per alcuni mercati. 3500 è regalata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: giovedì 26 ottobre 2023 20:48:33



Iscritto: 22/07/2013
E si...vedi il kilometraggio, ripeto tenuta bene, tagliandi tutti eseguiti, chi la prende farà un affare.... speriamo che vada in mano a estimatori...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 27 ottobre 2023 11:58:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' l'ultimo 8emezzo, perchè in quell'anno presentarono il nuovo Twin 900

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.