|
Iscritto: 09/07/2009 Locazione: Casale Monferrato
|
Ciao a tutti, sono nuovo e ho una domanda per gli smanettoni: come posso pulire internamente un terminale (Marving per XT600) sigillato ??? Grazie ciao
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
anche io ho una xt e stavo valutando di cambiare lo scarico.. visto che il mezzo (pur essendo un grande mezzo) ha le giuste pretese non volevo investirci più di tanto.. ho trovato su ebay lo scarico marving a 169,00 euro.. te come ti sei trovato??
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
perchè dovresti pulirlo internamente?
firmato il reka
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
in lavatrice col programma per la lana di roccia.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66in lavatrice col programma per la lana di roccia. ma è possibile che tutte le volte che un utente pone una domanda gli si debba rispondere sfottendolo? ora questi comportamenti hanno proprio stancato: oltre a non essere spiritosi non sono assolutamente rispettosi verso chi, affacciandosi al forum, chiede semplicemente consigli e l'ultima cosa che vuole è essere presi in giro mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
l'unico modo per tenerlo sempre bello pulito e' dargli del gran gas....dico davvero
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 11/04/2008 Locazione: SS
|
Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da nicola66in lavatrice col programma per la lana di roccia.
ma è possibile che tutte le volte che un utente pone una domanda gli si debba rispondere sfottendolo? ora questi comportamenti hanno proprio stancato: oltre a non essere spiritosi non sono assolutamente rispettosi verso chi, affacciandosi al forum, chiede semplicemente consigli e l'ultima cosa che vuole è essere presi in giro
solo uno incompetente come te può "scandalizzarsi" per una battuta del genere. io mi chiedo come una testata come MOTO.IT non riesca a trovare uno da mettere qui che almeno sappia distinguere il manubrio dalla sella. e adesso sospendi pure anche questo.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
la battuta c sta,ma magari dopo aver dato un suggerimento o una risposta.
io ho letto il post ieri,e già mi immaginavo la risposta di nico.
magari sei stufo d divulgare il tuo sapere....allora lascia perdere no..
cmq credo anch'io che nn necessiti di pulizia,nn è mica un 2t.
|
|
|
la battuta ci sta tra persone che si conoscono: chi si affaccia per la prima volta a un forum e non conosce le dinamiche dei vari rapporti, i caratteri delle persone, le caratteristiche dei personaggi che si sono venuti a creare all'interno di questo consesso, dovrebbe essere accolto con un benvenuto e non con una porta sbattuta in faccia, seppur in modo che potrebbe sembrare scherzoso appunto: potrebbe, perché non è detto che la battuta venga colta come tale quanto all'insulto "incompetente" e al resto, non ci faccio caso mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
comunque Chicco ha chiesto se qualcuno sa come si fa a pulire lo scarico
non ha chiesto se sia necessario farlo
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
cosa intendi x sigillato?ha un tappo finale rivettato oppure è tutto saldato con solamente db killer estraibile?d solito quelli after market sono + liiberi,nn presentano camere all interno,una volta aperto si presenta come un tubo forato "mitragliera".se lo vuoi pulire,basta una spazzola o una spugna di ferro,raschia raschia e poi soffia via con aria compressa.se ha i rivetti,con trapano e punta da ferro li fori e li togli;;poi da rimettere;se è tutto saldato.....auguri,taglia e salda.
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Alcuni lo aprono, tagliandolo, puliscono manualmente e poi chiudono con una saldatura... ma secondo me è una operazione costosa di manodopera e a quel punto si sceglie di sostituirla direttamente. Altrimenti potresti provare con del gasolio che a me (anche con una spesa irrisoria) ha consentito di lavare-pulire-sgrassare la catena e il pignone, però poi dovresti aspettarti che una volta rimontato faccia del fumo nero, almeno all'inizio. Lavarlo in lavatrice è una soluzione secondo me mai sperimentata però a fronte di un risultato soddisfacente potresti richiedere il brevetto come nuova "tecnologia di pulizia del terminale", richiesto da tutte le case motociclistiche, premio Nobel per la Fisica, passeresti alla storia.... anche se secondo me non ottieni più di una bella risata. Non ho mai provato a pulire il terminale... il mio consiglio è quello di sostituirlo, come nuovo e sopratutto omologato. P.S. Io ho una domanda : Si può suggerire a tutti gli utenti una pagina di un noto social network ? Premetto che non la gestisco io però mi sembra davvero "da motociclista"... forse in alcuni casi è un pò eccessivo però, secondo me, ne vale la pena.
|
|
Guest |