|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
In questi gg ho fatto diverse strade sterrate bianche, adesso ho la moto coperta di polvere, pure la catena è quasi bianca dalla polvere, è meglio che la lavi e poi reingrassi o lascio perdere?
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
io porterei prima a lavare la moto, dopodichè lavaggio ingrassaggio catena nuvole rapide
|
|
Iscritto: 17/09/2005 Locazione: UD
|
lavaggio completo e poi ingrassare altrimenti la catena ti dura poco con le smerigliate che gli da la polvere
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
lavaggio moto per togliere la polvere e poi sgrassaggio completo catena e reingrassaggio
|
|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Ogni quanto va lavata la catena? Oggi ho adempito a questa manutenzione, è una cosa pallosa Petrolio bianco e pennello, per far un lavoro + veloce e migliore come bisogna procedere?
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
devi fare come dicono desmo, babri e gaekut fidati!
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
il mio meccanico mi ha detto che per lubrificare la catena oltre ai lubrificanti spray classici bisogna oleare con olio da cambio 80\90 e con un'ampolla lubrificare all'internodella catena....l'olio 80\90 ha la propietà di non scivolare via come farebbe un olio motore 15\40 e restando all'interno dei cilindri delle maglie lubrifica!
io non ci credevo,quando mi ha cambiato la catena la settimana scorsa il meccanico mi ha aperto la catena e mi ha fatto vedere i cilindri delle maglie della catena secchi e consumati! premetto che io lubrifico con spray ogni volta che torno da un giro in moto.......
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da cims01il mio meccanico mi ha detto che per lubrificare la catena oltre ai lubrificanti spray classici bisogna oleare con olio da cambio 80\90 e con un'ampolla lubrificare all'internodella catena....l'olio 80\90 ha la propietà di non scivolare via come farebbe un olio motore 15\40 e restando all'interno dei cilindri delle maglie lubrifica!
io non ci credevo,quando mi ha cambiato la catena la settimana scorsa il meccanico mi ha aperto la catena e mi ha fatto vedere i cilindri delle maglie della catena secchi e consumati! premetto che io lubrifico con spray ogni volta che torno da un giro in moto....... Ora quasi quasi lo faccio tanto ho il fusto di 80/90 al lavoro! ed è pure Castrol! :d/ Grazie cims Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
come fai ad arrivare all'interno? o non ho capito di che interno si parla clikkamelo firmato il reka
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da cims01il mio meccanico mi ha detto che per lubrificare la catena oltre ai lubrificanti spray classici bisogna oleare con olio da cambio 80\90 e con un'ampolla lubrificare all'internodella catena....l'olio 80\90 ha la propietà di non scivolare via come farebbe un olio motore 15\40 e restando all'interno dei cilindri delle maglie lubrifica!
io non ci credevo,quando mi ha cambiato la catena la settimana scorsa il meccanico mi ha aperto la catena e mi ha fatto vedere i cilindri delle maglie della catena secchi e consumati! premetto che io lubrifico con spray ogni volta che torno da un giro in moto....... sai che questa cosa me l'ha detta un'annetto fa un mio amico che da anni macina km?!?! non ci credevo molto, ma a quanto pare è vero... ma per capire, l'olio 80/90 x che motori si usa?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da rekacome fai ad arrivare all'interno? o non ho capito di che interno si parla
clikkamelo intendeva dire che l'olio pur denso che sia, penetra meglio tra le maglie e va a lubrificare molto meglio...almeno penso che intendesse questo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Cims, cosa intendi per ampolla?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
ampolla.....? sai il barattolo di una volta con dentro l'olio di vasellina,quello col becco lungo e sottile? quello li.........l'olio così esce poco alla volta....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da rekacome fai ad arrivare all'interno? o non ho capito di che interno si parla
clikkamelo per vederlo bisogna smontare la catena...... l'olio va a finire all'interno dei cilindretti...... dove ci sono gli oring in plastica....... è impressionante vedere il consumo interno dei cilindretti che lavorano a secco,pur avendo sempre pulito la catena...e oliata!
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
l'ampolla si chiama semplicemente oliatore quello che non capisco è come fai a oliare l'interno vero e proprio, gli oring non dovrebbero permettere il passaggio dell'olio in nessun senso :D a parte questo, il link che ho messo spiega bene sia il lavaggio che la lubrificazione a spray o olio (pennello però, non ampolla ) un'accortezza, per chi sceglie l'olio da cambio, è quella di metterlo al rientro dai giri con catena calda. firmato il reka
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04... ma per capire, l'olio 80/90 x che motori si usa? la domanda giusta è: dove si usa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca04... ma per capire, l'olio 80/90 x che motori si usa?
la domanda giusta è: dove si usa. e sì che il cimzz l'ha scritto che olio è l'80/90 firmato il reka
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
olio da cambio.......
reka l'olio da motore corre via subito.......poco viscoso......quello da cambio penetra......!
reka ci incontriamo quando vego a fare il giro verso domodossola como e quelle cose li?
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da cims01olio da cambio.......
l'olio da cambio corre via subito.......poco viscoso......quello da cambio penetra......!
riesci almeno ad andare d'accordo con te stesso? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da cims01olio da cambio.......
l'olio da cambio corre via subito.......poco viscoso......quello da cambio penetra......!
riesci almeno ad andare d'accordo con te stesso?
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Guest |