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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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ciao nicola, mi hanno parlato molto bene di te, nel forum dicono che sei una specie di guru dei motori.... problema : la mia transalp 600 del 94 tira come un treno, ma in quinta non riesce ad andare oltre i 5000 giri, oltre quel limite inizia a dare mostruosi vuoti come se fosse in riserva e quando mollo il gas (scusa il gioco di parole) tira una schioppettata... ti prego aiutami tuuuuu....
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Chilometri percorsi ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da lucio200917ciao nicola, mi hanno parlato molto bene di te, nel forum dicono che sei una specie di guru dei motori.... problema : la mia transalp 600 del 94 tira come un treno, ma in quinta non riesce ad andare oltre i 5000 giri, oltre quel limite inizia a dare mostruosi vuoti come se fosse in riserva e quando mollo il gas (scusa il gioco di parole) tira una schioppettata... ti prego aiutami tuuuuu.... la mia era del '91, ultimo tagliando?? la prima cosa da fare è cambio candele, cambio olio, filtro benzina/aria e in ultimo cambio liquido refrigerante, per il resto il buon nicola sicuramente saprà indicarti il problema.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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chilometri 55000, il tagliando lo effettuato lo scorso anno, tutte e quattro le candele sono nuove...ego 70; mi hai illuminato sul filtro benzina, ma se è quello del serbatoio, già pulito, non riesco a capire il nesso "prestazioni motore con refrigerante", ma comunque proverò a vedere se c'è un secondo filtro, grazie.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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andiamo per ordine:
se ho ben capito in 2^, 3^ e 4^ prende i suoi 8000 naturali mentre in 5^ stenta a passare i 5000. quando tiri la 4^ e dopo butti dentro la 5^ cosa succede ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Originariamente inviato da lucio200917ciao nicola, mi hanno parlato molto bene di te, nel forum dicono che sei una specie di guru dei motori.... problema : la mia transalp 600 del 94 tira come un treno, ma in quinta non riesce ad andare oltre i 5000 giri, oltre quel limite inizia a dare mostruosi vuoti come se fosse in riserva e quando mollo il gas (scusa il gioco di parole) tira una schioppettata... ti prego aiutami tuuuuu.... si è bravissimo IO IO IO 66 però se la tira
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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ciao nicola, grazie per esserti interessato...esatto, mi sgrano tranquillamente tutte le quattro marce, ma quando metto la quinta, va' un pò, anche intorno ai suoi ottomila/novemila giri, ma poi vengo punito ed entra in funzione questa sorta di limitatore; mentre con un'andatura standard in quinta a circa 100 all'ora, posso tranquillamente percorrere da milano a roma senza sosta...io non sono un meccanico, ma se l'operazione è semplice, posso smpre sporcarmi le mani...ovviamente in virtù della passione per le moto !
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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dimenticavo...ovviamente non sono un gran smanettone, ma di computer !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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nicola le candele le cambia ogni 65000 km. le ho sentite un filo opache domenica.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lucio200917ciao nicola, grazie per esserti interessato...esatto, mi sgrano tranquillamente tutte le quattro marce, ma quando metto la quinta, va' un pò, anche intorno ai suoi ottomila/novemila giri, ma poi vengo punito ed entra in funzione questa sorta di limitatore; mentre con un'andatura standard in quinta a circa 100 all'ora, posso tranquillamente percorrere da milano a roma senza sosta...io non sono un meccanico, ma se l'operazione è semplice, posso smpre sporcarmi le mani...ovviamente in virtù della passione per le moto ! sai che siamo sul complicato. Perchè se fosse roba d'accensione, tipo pick-up, bobine e candele lo farebbe in ogni marcia ogni volta che arrivi al regime critico, invece mi dici che la 4^ la tira fino in fondo, mentre messa la 5^,che abbassa il motore di solo 1300rpm, addirittura comincia a calare fino a 5000rpm. Il sintomo è quello tipico di alimentazione insufficiente con motore sotto carico, lo strano è che siano le 2 ultime marce a fare da confine e soprattutto con uno scarto di circa 3000rpm. Fa una verifica, prova andare tenendo dentro la 4^ sui 6500/7000 per 2/3 minuti. Se si presenta lo stesso problema allora è mandata della benzina insufficiente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ma, comè che succede solo in 5a? nuvole rapide
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lucio200917ciao nicola, grazie per esserti interessato...esatto, mi sgrano tranquillamente tutte le quattro marce, ma quando metto la quinta, va' un pò, anche intorno ai suoi ottomila/novemila giri, ma poi vengo punito ed entra in funzione questa sorta di limitatore; mentre con un'andatura standard in quinta a circa 100 all'ora, posso tranquillamente percorrere da milano a roma senza sosta...io non sono un meccanico, ma se l'operazione è semplice, posso smpre sporcarmi le mani...ovviamente in virtù della passione per le moto !
sai che siamo sul complicato. Perchè se fosse roba d'accensione, tipo pick-up, bobine e candele lo farebbe in ogni marcia ogni volta che arrivi al regime critico, invece mi dici che la 4^ la tira fino in fondo, mentre messa la 5^,che abbassa il motore di solo 1300rpm, addirittura comincia a calare fino a 5000rpm. Il sintomo è quello tipico di alimentazione insufficiente con motore sotto carico, lo strano è che siano le 2 ultime marce a fare da confine e soprattutto con uno scarto di circa 3000rpm. Fa una verifica, prova andare tenendo dentro la 4^ sui 6500/7000 per 2/3 minuti. Se si presenta lo stesso problema allora è mandata della benzina insufficiente. Bel consiglio, dico anche la mia: Se fosse un problema di "compressione", che sotto sforzo magari una piccola perdita dalle fasce fa in modo che si "ingolfino" di benzina i cilindri, magari anche solo sporcando un po di più le candele? "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lucio200917ciao nicola, grazie per esserti interessato...esatto, mi sgrano tranquillamente tutte le quattro marce, ma quando metto la quinta, va' un pò, anche intorno ai suoi ottomila/novemila giri, ma poi vengo punito ed entra in funzione questa sorta di limitatore; mentre con un'andatura standard in quinta a circa 100 all'ora, posso tranquillamente percorrere da milano a roma senza sosta...io non sono un meccanico, ma se l'operazione è semplice, posso smpre sporcarmi le mani...ovviamente in virtù della passione per le moto ! sai che siamo sul complicato. Perchè se fosse roba d'accensione, tipo pick-up, bobine e candele lo farebbe in ogni marcia ogni volta che arrivi al regime critico, invece mi dici che la 4^ la tira fino in fondo, mentre messa la 5^,che abbassa il motore di solo 1300rpm, addirittura comincia a calare fino a 5000rpm. Il sintomo è quello tipico di alimentazione insufficiente con motore sotto carico, lo strano è che siano le 2 ultime marce a fare da confine e soprattutto con uno scarto di circa 3000rpm. Fa una verifica, prova andare tenendo dentro la 4^ sui 6500/7000 per 2/3 minuti. Se si presenta lo stesso problema allora è mandata della benzina insufficiente.
Bel consiglio, dico anche la mia: Se fosse un problema di "compressione", che sotto sforzo magari una piccola perdita dalle fasce fa in modo che si "ingolfino" di benzina i cilindri, magari anche solo sporcando un po di più le candele? Infatti anche io ipotizzavo un problema di compressione. Però il kilometraggio non è tanto alto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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beh nicola, le cose facili le san fare tutti, a noi piace giocare duro in modo da "potercela tirare" di più...in ogni modo io pensavo a un problema d'ossigeno nella combustione, come se mancasse l'aria, la benzina si invasa e non brucia; per questo motivo mi giustificavo lo scoppio...tu dici alimentazione di benzina ??? sai se in ingresso ai carburatori ci sono dei filtri ? quello del serbatoio è uno splendore, ho anche fatto più pieni con la v-power...comunque più tardi farò quella prova e poi proverò anche a smontare una candela per vederne lo stato...grazie e a più tardi.
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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prova effettuata...prima e seconda ok, terza fissa sui 7500/8000, problema; quarta, lo stesso e la quinta già lo sai, ho provato a smontare la candela e non sembra sporca di fuliggine nera anzi nella zona elettrodo è bianca... help me !!!
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da lucio200917prova effettuata...prima e seconda ok, terza fissa sui 7500/8000, problema; quarta, lo stesso e la quinta già lo sai, ho provato a smontare la candela e non sembra sporca di fuliggine nera anzi nella zona elettrodo è bianca... help me !!! Dovresti dovresti/potresti avere un problema di carburazione. Prova magari da un meccanico a farti controllare la compressione, ci dovrebbe mettere 3 minuti netti se e` "tagliato" (come dicevamo noi a Ferrara) "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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mmmmmhhhhh, perchè si manifesta solo in 5a??? nuvole rapide
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da gaekutmmmmmhhhhh, perchè si manifesta solo in 5a??? Secondo quello che dice Lucio (a cui credo ciecamente visto che non ci guadagna nulla a non dire e/o omettere qualcosa) lo fa anche in quarta, quando la moto "sforza" maggiormente. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lucio200917beh nicola, le cose facili le san fare tutti, a noi piace giocare duro in modo da "potercela tirare" di più...in ogni modo io pensavo a un problema d'ossigeno nella combustione, come se mancasse l'aria, la benzina si invasa e non brucia; per questo motivo mi giustificavo lo scoppio...tu dici alimentazione di benzina ??? sai se in ingresso ai carburatori ci sono dei filtri ? quello del serbatoio è uno splendore, ho anche fatto più pieni con la v-power...comunque più tardi farò quella prova e poi proverò anche a smontare una candela per vederne lo stato...grazie e a più tardi. nn mi ricordo se dopo il filtro a rete in plastica dentro al serbatoio ci sia anche quello con la cartuccia in carta come sulla mia AT750. A me a 35/36.000 è toccato sostituirlo, sembrava pulito a vedersi, però con la classica prova di svuotare il serbatoio facendoci passare la benzina succedeva che i primi litri, per la pressione data dal pieno, passavano regolari, poi il getto calava progressivamente. Da metà serbatoio in poi quasi si fermava. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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