Iscritto: 29/04/2024
|
Buonasera a tutti, nei giorni scorsi ho comprato un casco Scorpion EXO-R1 EVO Carbon Air Rally. Maneggiandolo, mi sono accorto che nella zona frontale superiore del casco, per intenderci sopra l'apertura per vedere la strada, in corrispondenza della zona della fronte e fino al simbolo S frontale, la calotta esterna e la calotta interna non risultano unite, ma come se ci fosse uno spazio di qualche millimetro, tangibile premendo leggermente con le dita sulla calotta esterna. Può essere normale o potrebbe essere un difetto?
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ho anch'io quel casco, c'è uno spazio di 1-2 mm, ma mi pare del tutto normale, e probabilmente è voluto. Considera che quasi tutti i caschi modulari hanno uno spazio ben maggiore, per alloggiare la visiera parasole.
chi è senza peccato...
|
Iscritto: 29/04/2024
|
Grazie mille per la risposta. Mi sono accorto, inoltre, che parte della calotta interna (per intenderci quella di "polistirolo espanso" e non l'imbottitura) si muove leggermente nella zona del casco delle mascelle e del mento, succede anche a te? La calotta interna in EPS sembra divisa in 2 pezzi, una che prende la testa e la nuca, e l'altra che copre la mascella e il mento.
|