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Iscritto: 23/04/2023
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Salve a tutti, faccio una premessa velocissima, non sono un meccanico e capisco il giusto per una persona che utilizza moto di motori. Dopo la premessa (a mio parare) doverosa vi spiego un fatto, ho comprato una keeway rkf 125 nuova nel 2023 ho effettuato rodaggio e tutto, ma fin dall'inizio mi dava un problema, ovvero la moto in folle si spegneva, inizialmente mi affidavo alla concessionaria dove l'ho comprata poiche anche officina autorizzata keeway, non hanno mai voluto vedere la moto perche a detta loro era un "problema normale" dovuto al rodaggio, alche mi accingo nel finire il rodaggio avendo continuamente il problema anche dopo, ho combattuto con questa officina per altri 5 mesi che diceva che a loro il problema non gli si era mai presentato, ormai stanco mi sposto in un'altra officina autorizzata dove nell'ultimo periodo, assieme alle verifiche effettuate con keeway, mi hanno sostituito le due bobine, ad oggi il problema persiste il meccanico di questa officina mi ha detto che ne avremmo riparlato a settembre nel caso ci fossero stati ancora problemi poiche non c'e modo di contattare keeway fino a settembre. ( la garanzia mi scade a luglio dell'anno prossimo)
raccontata la storia vi spiego precisamente cosa accade, accendo la moto e prima di partire la faccio scaldare il tempo di una sigaretta (5 minuti nemmeno) alle volte la moto si spegne anche dopo 30 secondi dall'accensione altre volte dopo aver fatto un giro di 10 minuti mi fermo ad un semaforo piu lungo del solito dove inserisco la folle e si spegne dopo un 10 secondi, la cosa e sporadica nei tempi, ovvero puo succedere subito come puo succedere dopo 3 minuti e cosi via, ma non e sporadica nella frequenza ovvero ogni volta che la prendo anche solo per prendere le sigarette (anche qui 10 minuti di strada) si spegne almeno una volta, questa in poche parole e la problematica.
un'altra curiosita che mi e sorta ma che chiunque abbia sentito mi ha detto che e giusto cosi e questa: a moto spenta e quadro accesso la spia motore rimane accesa quando a pagina 3 del libretto della moto cita: Spia diagnosi motore: questa spia si accende se viene rilevata un'anomalia al motore o a un'altro sistema di controllo del veicolo. se questo accade, far controllare il sistema diagnostico di bordo da un concessionario keeway. Si puo controllare il circuito elettrico della spia girando la chiave su "destra". La spia dovrebbe accendersi per pochi secondi e poi spegnersi. Se la spia non si accende inizialmente girando la chiave su "destra", o se la spia rimane accesa, fare controllare il veicolo da un concessionare keeway.
Ringrazio in anticipo tutti.
p.s Scusatemi gli accenti ma scrivo da una tastiera inglese.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se neanche l'assistenza ufficiale riesce ad identificare il problema, la vedo difficile trovarci qui una soluzione. dal tuo resoconto, dato che capita quando vai a prendere le sigarette, direi di provare di smettere di fumare. che male non fa,
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/04/2023
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Originariamente inviato da nicola66se neanche l'assistenza ufficiale riesce ad identificare il problema, la vedo difficile trovarci qui una soluzione. dal tuo resoconto, dato che capita quando vai a prendere le sigarette, direi di provare di smettere di fumare. che male non fa, Nessuno ha mai detto che voglio una soluzione qui. La mia intenzione era avere un confronto civile con un qualcuno che ne capisse quanto bastasse per mettermi qualche pulce e magari darmi consigli su come comportarmi con l'assistenza. Ma a quanto pare da forum per motori si e passati in un attimo a forum di dottori. Facciamo cosi, smetto anche di lavorare e mi mantieni tu dato che ti preoccupi cosi tanto per la mia salute (e dato che la moto la uso anche per andare a lavorare, preciso, prima che poi si pensi che voglio una soluzione).
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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hai comprato na patacca cinese avrai un' assistenza da cinese
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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il bello dei libretti di uso e manutenzione e' che 9 volte su 10 dicono di rivolgersi all'officina autorizzata.ma andate a fan...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè ormai 9 su 10 non ci sono alternative al fai da te. è che poi non è garantito che l'assistenza autorizzata riesca a risolvere 10 volte su 10
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66perchè ormai 9 su 10 non ci sono alternative al fai da te. è che poi non è garantito che l'assistenza autorizzata riesca a risolvere 10 volte su 10 gia!
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Iscritto: 16/09/2024
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Iscritto: 16/09/2024
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Originariamente inviato da alessiog921Salve a tutti, faccio una premessa velocissima, non sono un meccanico e capisco il giusto per una persona che utilizza moto di motori. Dopo la premessa (a mio parare) doverosa vi spiego un fatto, ho comprato una keeway rkf 125 nuova nel 2023 ho effettuato rodaggio e tutto, ma fin dall'inizio mi dava un problema, ovvero la moto in folle si spegneva, inizialmente mi affidavo alla concessionaria dove l'ho comprata poiche anche officina autorizzata keeway, non hanno mai voluto vedere la moto perche a detta loro era un "problema normale" dovuto al rodaggio, alche mi accingo nel finire il rodaggio avendo continuamente il problema anche dopo, ho combattuto con questa officina per altri 5 mesi che diceva che a loro il problema non gli si era mai presentato, ormai stanco mi sposto in un'altra officina autorizzata dove nell'ultimo periodo, assieme alle verifiche effettuate con keeway, mi hanno sostituito le due bobine, ad oggi il problema persiste il meccanico di questa officina mi ha detto che ne avremmo riparlato a settembre nel caso ci fossero stati ancora problemi poiche non c'e modo di contattare keeway fino a settembre. ( la garanzia mi scade a luglio dell'anno prossimo)
raccontata la storia vi spiego precisamente cosa accade, accendo la moto e prima di partire la faccio scaldare il tempo di una sigaretta (5 minuti nemmeno) alle volte la moto si spegne anche dopo 30 secondi dall'accensione altre volte dopo aver fatto un giro di 10 minuti mi fermo ad un semaforo piu lungo del solito dove inserisco la folle e si spegne dopo un 10 secondi, la cosa e sporadica nei tempi, ovvero puo succedere subito come puo succedere dopo 3 minuti e cosi via, ma non e sporadica nella frequenza ovvero ogni volta che la prendo anche solo per prendere le sigarette (anche qui 10 minuti di strada) si spegne almeno una volta, questa in poche parole e la problematica.
un'altra curiosita che mi e sorta ma che chiunque abbia sentito mi ha detto che e giusto cosi e questa: a moto spenta e quadro accesso la spia motore rimane accesa quando a pagina 3 del libretto della moto cita: Spia diagnosi motore: questa spia si accende se viene rilevata un'anomalia al motore o a un'altro sistema di controllo del veicolo. se questo accade, far controllare il sistema diagnostico di bordo da un concessionario keeway. Si puo controllare il circuito elettrico della spia girando la chiave su "destra". La spia dovrebbe accendersi per pochi secondi e poi spegnersi. Se la spia non si accende inizialmente girando la chiave su "destra", o se la spia rimane accesa, fare controllare il veicolo da un concessionare keeway.
Ringrazio in anticipo tutti.
p.s Scusatemi gli accenti ma scrivo da una tastiera inglese. Ciao, la mia ragazza ha lo stesso problema, sei riuscito a risolvere o ricevere una risposta da qualcuno che non si senta un dottore in polemiche inutili
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