Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto giapponese: quale scegliere? Opzioni · Visualizza
matteo.lovecchio94
Inviato: giovedì 5 settembre 2024 08:53:13


Iscritto: 05/09/2024
Buongiorno a tutti, sono un neofita alle prese con la sua prima moto.
Sempre stato appassionato ma non mi sono mai addentrato veramente in questo mondo per mancanza di voglia e soldi.
Oggi sono più autonomo e vorrei soddisfare questo mio capriccio e lo vorrei fare come ho sempre sognato: con una moto giapponese.

Ora, ne ho viste alcune, vorrei partire già da cilindrate importanti per fare viaggi su strada con mia moglie, alta un metro e 60 (io 1,85 m). Budget: non oltre i 12k.

Quelle che ho visto sono:

- Honda NC750X: mi piacerebbe molto ed è anche underbudget compresa di valigie, ma ho letto recensioni contrastanti

-Suzuki V-strom800SE : mi piace un sacco, forse un pò fuori budget, ma la domanda che mi attanaglia è questa: vedo tante recensioni positive ma come mai non è mai nella top 30 di moto vendute? Perchè la gente la snobba?

-Yamaha Tracer 9: bella ma fuori budget (per ora)

-Kawasaki Versys 1000: totalmente fuori budget, sogno che rimarrà proibito purtroppo (poi non capisco perchè kawasaki passi dal 650 al 1000 senza modelli di mezzo, bah)

Quali sono le vostre considerazioni? Grazie in anticipo a chi risponderà
DrManetta
Inviato: giovedì 5 settembre 2024 09:15:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La V-Strom è la moto da famiglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia. Come spesso accade, quando un oggetto a tutte le cosine a posto, poi nessuno lo vuole.
Tutte moto valide. Personalmente ho provato solo la Yamaha e la Kawasaki. Tra le due direi Tracer 9, ma solo perché permette una guida più sbarazzina. Però mi sembra di capire che per una questione di budget sono le prime due le moto in lizza, quindi (guarda caso) io opterei per Suzuki, anche solo per pura estetica.