Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto giapponese: quale scegliere? Opzioni · Visualizza
matteo.lovecchio94
Inviato: giovedì 5 settembre 2024 08:53:13


Iscritto: 05/09/2024
Buongiorno a tutti, sono un neofita alle prese con la sua prima moto.
Sempre stato appassionato ma non mi sono mai addentrato veramente in questo mondo per mancanza di voglia e soldi.
Oggi sono più autonomo e vorrei soddisfare questo mio capriccio e lo vorrei fare come ho sempre sognato: con una moto giapponese.

Ora, ne ho viste alcune, vorrei partire già da cilindrate importanti per fare viaggi su strada con mia moglie, alta un metro e 60 (io 1,85 m). Budget: non oltre i 12k.

Quelle che ho visto sono:

- Honda NC750X: mi piacerebbe molto ed è anche underbudget compresa di valigie, ma ho letto recensioni contrastanti

-Suzuki V-strom800SE : mi piace un sacco, forse un pò fuori budget, ma la domanda che mi attanaglia è questa: vedo tante recensioni positive ma come mai non è mai nella top 30 di moto vendute? Perchè la gente la snobba?

-Yamaha Tracer 9: bella ma fuori budget (per ora)

-Kawasaki Versys 1000: totalmente fuori budget, sogno che rimarrà proibito purtroppo (poi non capisco perchè kawasaki passi dal 650 al 1000 senza modelli di mezzo, bah)

Quali sono le vostre considerazioni? Grazie in anticipo a chi risponderà
DrManetta
Inviato: giovedì 5 settembre 2024 09:15:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La V-Strom è la moto da famiglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia. Come spesso accade, quando un oggetto a tutte le cosine a posto, poi nessuno lo vuole.
Tutte moto valide. Personalmente ho provato solo la Yamaha e la Kawasaki. Tra le due direi Tracer 9, ma solo perché permette una guida più sbarazzina. Però mi sembra di capire che per una questione di budget sono le prime due le moto in lizza, quindi (guarda caso) io opterei per Suzuki, anche solo per pura estetica.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 5 settembre 2024 10:50:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
le suzuky sono snobbate dagli italiani perche' la maggior parte di motociclette ne capisce poco.ed ecco perche' a chi viene qua a chiedere dico sempre che il primo aquisto si fa con gli occhi.in ogni caso buon aquisto e buona stradaciao
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 settembre 2024 11:13:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Un neofita alle prese con la prima moto, hai detto.
Credo che la Tracer 9 non sia un buon consiglio, troppa roba.
Penso che la Honda NC750 sia proprio quella giusta per te: costa poco, la qualità c'è, il confort pure, è adatta al turismo in due, e se dovessi rivenderla perderesti meno che con una qualsiasi delle altre che sono state nominate.

chi è senza peccato...
kennethjoyce549
Inviato: lunedì 9 settembre 2024 08:59:54


Iscritto: 09/09/2024
Complimenti per il nuovo progetto! La Honda NC750X è ottima per iniziare, economica e pratica. La V-Strom 800SE è super affidabile, anche se meno popolare. Consiglio di provarle entrambe per valutare la comodità.

matteo.lovecchio94
Inviato: giovedì 12 settembre 2024 11:22:20


Iscritto: 05/09/2024
Grazie a tutti per gli spunti di riflessione, vi farò sapere!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.