Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per avvicinarmi a questo mondo Opzioni · Visualizza
supersgarly
Inviato: domenica 15 settembre 2024 18:17:34


Iscritto: 15/09/2024
Salve a tutti
Come potete immaginare, scrivo qui per cercare consigli sulla prima moto da acquistare.
Premetto che posseggo solamente la patente B, e non ho nessuna esperienza con le moto, solo con 125 e poca.
Chiedo gentilmente dunque di consigliarmi su quelle che possono essere delle moto adatte per iniziarmi a questo mondo.
Sicuramente il segmento che vorrei acquistare è quello delle cruiser/custom , sia per estetica, sia perché l’utilizzo che ne farei non è cittadino, ma indirizzato a gite, piccoli viaggi .
Dopo tutte queste premesse chiedo dunque consiglio a voi!
Vi ringrazio in anticipo!

Ps: ho 27 anni e sono 1 metro e 92
nicola66
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 00:43:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cioè vuoi un elenco di custom/cruiser comprese tra i 500 ed i 2.000 cc?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 08:00:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
quella che ti piace,che a cambiare si fa sempre in tempociao
DrManetta
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 09:23:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sulle costum/cruiser, visto anche la tua altezza, puoi scegleire qualsiasi modello presente sul mercato, sempre che tu abbia intenzione di prendere la A senza limiti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 10:38:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Penso che, vista l'altezza, sarebbe meglio sceglierne una di dimensioni abbondanti, almeno per un fattore estetico, ma anche di piacere di utilizzo.
Altro piccolo particolare, prima bisognerebbe avere la patente.

chi è senza peccato...
supersgarly
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 12:11:35


Iscritto: 15/09/2024
Grazie a tutti intanto
Non l’ho specificato ma ovviamente c’è l’intenzione di prendere la patente A.
Come ci ho detto, non conosco questo mondo, quindi sono aperto totalmente ai vostri consigli.
Un mio conoscente mi ha consigliato una Suzuki intruder 1500: rispecchia totalmente i canoni estetici, però ho pensato di sentire altri consigli per altri marchi, cilindrate etc
Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 14:06:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Indubbiamente la Suzuki è una moto affidabile, ma non è che se ne vedano e vendano molte.
La prenderei solo se sei convinto e non hai intenzione di cambiarla dopo 2-3 anni, perché la rivendita sarebbe piuttosto problematica.


chi è senza peccato...
beciu
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 14:26:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
un gran bel ferro cio'! credo che anche senza tanta esperienza ce la farai ,non e' una moto da ginocchio a terra,percui (toccati) se l'appoggi a terra tanti danni non farai ne a lei ne a te.buon aquisto e buona stradaciao
DrManetta
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 14:53:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se quello è il tuo sogno, perché no?!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 17 settembre 2024 00:24:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da supersgarly
Grazie a tutti intanto
Non l’ho specificato ma ovviamente c’è l’intenzione di prendere la patente A.
Come ci ho detto, non conosco questo mondo, quindi sono aperto totalmente ai vostri consigli.
Un mio conoscente mi ha consigliato una Suzuki intruder 1500: rispecchia totalmente i canoni estetici, però ho pensato di sentire altri consigli per altri marchi, cilindrate etc


ce ne sono 2.500
scegline 10 che poi ne riparliamo
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=&brandacc=&model=&modelname=&version=&cat=custom&categoryacc=&condition_expl=&region=&province=&zipcode=&price_f=3000&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=3_0&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
supersgarly
Inviato: mercoledì 18 settembre 2024 18:48:03


Iscritto: 15/09/2024
Va bene, grazie a tutti
Appena prendo la patente, seleziono qualcosa con più precisione e chiedo di nuovo consiglio
Grazie ancora
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.