Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco modulare Scorpion EXO-TECH EVO CARBON Opzioni · Visualizza
kemil_6539728692
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 13:22:38


Iscritto: 27/06/2024
Oggi mi hanno proposto questo casco: una volta indossato si è rivelato comodo (per me) e relativamente leggero (visto la tipologia).
Ho letto, però, di molti che ne lamentano la eccessiva rumorosità anche a basse velocità. I modulari con mentoniera ribaltabile tenderebbero ad essere di per sé più rumorosi degli integrali o anche solo dei modelli con mentoniera sollevabile, ma qua i commenti erano particolarmente risentiti.
Qualcuno che lo possiede o l'ha posseduto può confermare ovvero smentire?
Grazie e ciao
Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 14:02:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho avuto tanti caschi, e di nessuno posso dire che fosse silenzioso, sono tutti rumorosi, con differenze a mio avviso minime. Inoltre il casco non è valutabile da solo, ma sono diversi gli elementi che influiscono: altezza del pilota, aerodinamica della moto, posizione in sella del pilota rispetto al cupolino, se esiste.
Insomma, credo che nessuno possa consigliarti l'uno o l'altro senza averne provati almeno una decina con la stessa moto, cosa che mi riesce difficile da immaginare.
I flip-on sono comodi se si viaggia molto in città nella stagione calda, in questo caso mi sentirei di consigliarlo.

chi è senza peccato...
kemil_6539728692
Inviato: lunedì 16 settembre 2024 20:42:55


Iscritto: 27/06/2024
Originariamente inviato da Luca_Brg
...
I flip-on sono comodi se si viaggia molto in città nella stagione calda, in questo caso mi sentirei di consigliarlo.


Dei flip-on mi interessa anche la maggior visibilità garantita in contesto urbano, questo modello specifico, poi, anche a mentoniera abbassata garantisce un angolo di visuale ampio.

Mi sto rendendo conto che la scelta del casco, soprattutto per un principiante, è una vera e propria scommessa: "sarà comodo o a lungo andare mi stringerà troppo?", "il peso avrà ripercussioni sulla muscolatura o l'ossatura del collo?", " avrò caldo?".
E non parlo di scegliere la tipologia di casco, ma anche solo discernere tra le varie proposte all'interno di una stessa categoria.

Come direbbe qualcuno: il primo casco che si compra è sempre sbagliato!
E come ha già detto qualcun altro: sbagliando si impara.


beciu
Inviato: mercoledì 18 settembre 2024 12:36:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da kemil_6539728692
Originariamente inviato da Luca_Brg
...
I flip-on sono comodi se si viaggia molto in città nella stagione calda, in questo caso mi sentirei di consigliarlo.


Dei flip-on mi interessa anche la maggior visibilità garantita in contesto urbano, questo modello specifico, poi, anche a mentoniera abbassata garantisce un angolo di visuale ampio.

Mi sto rendendo conto che la scelta del casco, soprattutto per un principiante, è una vera e propria scommessa: "sarà comodo o a lungo andare mi stringerà troppo?", "il peso avrà ripercussioni sulla muscolatura o l'ossatura del collo?", " avrò caldo?".
E non parlo di scegliere la tipologia di casco, ma anche solo discernere tra le varie proposte all'interno di una stessa categoria.

Come direbbe qualcuno: il primo casco che si compra è sempre sbagliato!
E come ha già detto qualcun altro: sbagliando si impara.


Hai detto tutto.in ogni caso ha ragione Luca,per esempio,guido da 20 anni la stessa moto e da 10 lo stesso casco modulare della stessa marca.Quest'anno ho cambiato il casco ,sempre quella la marca,ma con una linea nuova.morale della favola la nuova estetica me l'ha fatto piu' rumoroso,ma se magari avevo cambiato moto in precedenza mi era piu' rumoroso il vecchio.Di' al commesso/a che moto hai che se e' onesto/a ti consiglia ,se non altro per sentito direciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.