Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio olio Kymco People s 150 2019 dopo appena 700 km Opzioni · Visualizza
mtnvi65
Inviato: lunedì 21 ottobre 2024 09:16:32


Iscritto: 21/10/2024
Buongiorno
apro questo topic poiche ho un people s 150 anno 2020 con 23k km che brucia tantissimo olio...dopo un rabbocco completo mi brucia tutto l'olio dopo appena 7-800 km poi dipende...tagliando fatto a gennaio, babbopazzo cambiata cinghia e fatta manutenzione a giugno 2024.
Per caso è un problema noto o qualcun altro ha lo stesso problema?
nicola66
Inviato: lunedì 21 ottobre 2024 12:52:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cioè un 4T che va a miscela.
dovrebbe fumare come un 2T

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mtnvi65
Inviato: lunedì 21 ottobre 2024 12:56:26


Iscritto: 21/10/2024
Originariamente inviato da nicola66
cioè un 4T che va a miscela.
dovrebbe fumare come un 2T


il fatto è che non fuma, niente fumo bianco e niente rumori strani, tutto va bene
nicola66
Inviato: lunedì 21 ottobre 2024 14:05:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
rumori strani ci sarebbero se il problema fosse ai cuscinetti di banco o di biella, che cmq non consumano olio.
se mangia olio è perchè trafila dagli anelli del pistone e/o dalle guide valvole.
a meno che non lo perda da qualche guarnizione, ma sporcherebbe.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mtnvi65
Inviato: lunedì 21 ottobre 2024 14:39:54


Iscritto: 21/10/2024
Originariamente inviato da nicola66
rumori strani ci sarebbero se il problema fosse ai cuscinetti di banco o di biella, che cmq non consumano olio.
se mangia olio è perchè trafila dagli anelli del pistone e/o dalle guide valvole.
a meno che non lo perda da qualche guarnizione, ma sporcherebbe.


nono non perde ho verificato, lo consuma da qualche parte.
queste problematiche che mi dici tu del pistone o delle guide valvole, da ignorante, sono problematiche gravi o difficili/onerose da risolvere? ti ringrazio molto
nicola66
Inviato: lunedì 21 ottobre 2024 15:28:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
detto in maniera semplice:
l'olio se lo brucia, va prima controllata la compressione con un manometro apposito montato al posto della candela e quindi facendo girare il motore azionando l'avviamento elettrico.
se è inferiore al valore previsto vanno smontati cilindro e pistone, verificate le usure ed eventualmente sostituiti.
se è a posto allora si verifica la testata.
risolvere lo si risolve ovviamente, costi non ne ho idea, ma non penso meno di 300€

cmq strano che 1 litro d'olio in 700km non faccia fumo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.