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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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E' difficile cambiarle da soli?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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vale sempre la condizione di ieri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da nicola66vale sempre la condizione di ieri. D'accordo, hai vinto.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Moto ? Ant ? Post? Pinza fissa ? Pinza flottante ?
O in generale ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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In generale.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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con l'attrezzatura adeguata, una normale abilità manuale e occhio attento è facilissimo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Tutto qui? Mi aspettavo di meglio da te, visto che poni anche delle condizioni. Cosa vuol dire normale attrezzatura? E occhio attento a che cosa?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreTutto qui? Mi aspettavo di meglio da te, visto che poni anche delle condizioni. Cosa vuol dire normale attrezzatura? E occhio attento a che cosa? hai chiesto in generale. poi in base al tipo di pinza e di moto ci sono varianti nella procedura che dipendono anche dal tipo di fissaggio della pastiglia, o dall'accessibilità alla pinza stessa, a volte non è neanche necessario staccarla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Mi hai deluso ancora una volta. Non accetto condizioni dagli incompetenti. Ti saluto.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ok. Ahh la 1^ volta che vai lungo in frenata chiamami che poi ti faccio un disegnino di come si fa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Dovresti vergognarti. Ogni giorno ci sono persone che muoiono sulla strada anche a causa di chi, come te, non si fa alcuno scrupolo nel lasciare che vadano in giro con il mezzo non in perfette condizioni. Sul forum si ride e si scherza su ogni argomento ma la sicurezza e il rispetto della vita altrui sono principi inderogabili. Sei una persona malvagia e pericolosa.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDovresti vergognarti. Ogni giorno ci sono persone che muoiono sulla strada anche a causa di chi, come te, non si fa alcuno scrupolo nel lasciare che vadano in giro con il mezzo non in perfette condizioni. Sul forum si ride e si scherza su ogni argomento ma la sicurezza e il rispetto della vita altrui sono principi inderogabili. Sei una persona malvagia e pericolosa. mi vergognerei se dovessi, dopo averlo spiegato, aver convinto qualcuno a provare a fare il lavoro, qualcuno che magari non distingue una brugola dal martello, con risultato che magari poi ci va davvero lungo alla prima frenata. E' una di quelle operazione che non s'imparano leggendo 10 righe in un post da forum. Bisogna vederlo fare, almeno un paio di volte, perchè è vero che non è difficile come intervento, ma una svista può costare cara. Sull' ultima considerazione comunque hai ragione, caro il mio collezionista di figurine. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Sei veramente una cosa da poco, Nicola. Per questo non piaci a nessuno qua dentro.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDovresti vergognarti. Ogni giorno ci sono persone che muoiono sulla strada anche a causa di chi, come te, non si fa alcuno scrupolo nel lasciare che vadano in giro con il mezzo non in perfette condizioni. Sul forum si ride e si scherza su ogni argomento ma la sicurezza e il rispetto della vita altrui sono principi inderogabili. Sei una persona malvagia e pericolosa. a parte la marea di cazzate che scrivi e che probabilmente sei uno di noi con doppio nik: se le pinze dei freni hanno un'apertura superiore grande come la pastiglia non è necessario smontarla. per l'estrazione delle pastiglie di solito c'è un cilindretto(o 2 a seconda del modello) tenuto da 2 mollettine da togliere e permettere l'estrazione delle pastiglie, conviene sempre una per volta così con una pinza puoi stringere i cilindri per fare spazio alla pastiglia nuova, per fare meno fatica puoi aprire la vaschetta dell'olio sul manubrio. al contrario, ovvero se la pinza non ha spazio superiore, va smontata della forcella, tolti gli eventuali fermi (vedi descrizione di sui sopra) con una pinza o un grosso cacciavite posizionato tra le due pastiglie fai leva per far rientrare i cilindri e inserire le pastiglie nuove, quando riavviti la pinza sulla forcella o sai la pressione per la dinamometrica o stringi a sensazione ma non troppo, mettendo della colla serra filetti sui dadi. richiudi la vaschetta dell'olio, controlli la quantità dall'oblò, dai delle pinzate per far circolare nuovamente l'olio nel circuito, parti piano e fai il rodaggio delle pastiglie nuova; ovvero ti metti a 50kmh e freni delicatamente fino a fermo completo, ripeti l'operazione 3-4 volte e vai sereno. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDovresti vergognarti. Ogni giorno ci sono persone che muoiono sulla strada anche a causa di chi, come te, non si fa alcuno scrupolo nel lasciare che vadano in giro con il mezzo non in perfette condizioni. Sul forum si ride e si scherza su ogni argomento ma la sicurezza e il rispetto della vita altrui sono principi inderogabili. Sei una persona malvagia e pericolosa.
a parte la marea di cazzate che scrivi e che probabilmente sei uno di noi con doppio nik:
se le pinze dei freni hanno un'apertura superiore grande come la pastiglia non è necessario smontarla. per l'estrazione delle pastiglie di solito c'è un cilindretto(o 2 a seconda del modello) tenuto da 2 mollettine da togliere e permettere l'estrazione delle pastiglie, conviene sempre una per volta così con una pinza puoi stringere i cilindri per fare spazio alla pastiglia nuova, per fare meno fatica puoi aprire la vaschetta dell'olio sul manubrio.
al contrario, ovvero se la pinza non ha spazio superiore, va smontata della forcella, tolti gli eventuali fermi (vedi descrizione di sui sopra) con una pinza o un grosso cacciavite posizionato tra le due pastiglie fai leva per far rientrare i cilindri e inserire le pastiglie nuove, quando riavviti la pinza sulla forcella o sai la pressione per la dinamometrica o stringi a sensazione ma non troppo, mettendo della colla serra filetti sui dadi.
richiudi la vaschetta dell'olio, controlli la quantità dall'oblò, dai delle pinzate per far circolare nuovamente l'olio nel circuito, parti piano e fai il rodaggio delle pastiglie nuova; ovvero ti metti a 50kmh e freni delicatamente fino a fermo completo, ripeti l'operazione 3-4 volte e vai sereno. Grazie Ego70, questo è l'aiuto che cercavo, sei stato molto cortese. Soprattutto perché, pur avendo competenze tecniche, non te ne fai un vanto come chi, al contrario, si crede chissà chi, fa sempre lo sbruffone e l'antipatico con tutti, pone condizioni per darti una risposta e poi non te le dà affatto. Nicola66, l'ho detto e lo ripeto, nessuno ti vuole più qua dentro.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreSei veramente una cosa da poco, Nicola. Per questo non piaci a nessuno qua dentro. devi trovare argomentazioni specifiche se vuoi mettermi in difficoltà, tutte queste tue considerazioni personali e generiche non hanno effetto, le potrei avere anch'io nei tuoi confronti ma non varrebbero il tempo che ci vuole a digitarle sulla tastiera. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDovresti vergognarti. Ogni giorno ci sono persone che muoiono sulla strada anche a causa di chi, come te, non si fa alcuno scrupolo nel lasciare che vadano in giro con il mezzo non in perfette condizioni. Sul forum si ride e si scherza su ogni argomento ma la sicurezza e il rispetto della vita altrui sono principi inderogabili. Sei una persona malvagia e pericolosa. a parte la marea di cazzate che scrivi e che probabilmente sei uno di noi con doppio nik: se le pinze dei freni hanno un'apertura superiore grande come la pastiglia non è necessario smontarla. per l'estrazione delle pastiglie di solito c'è un cilindretto(o 2 a seconda del modello) tenuto da 2 mollettine da togliere e permettere l'estrazione delle pastiglie, conviene sempre una per volta così con una pinza puoi stringere i cilindri per fare spazio alla pastiglia nuova, per fare meno fatica puoi aprire la vaschetta dell'olio sul manubrio. al contrario, ovvero se la pinza non ha spazio superiore, va smontata della forcella, tolti gli eventuali fermi (vedi descrizione di sui sopra) con una pinza o un grosso cacciavite posizionato tra le due pastiglie fai leva per far rientrare i cilindri e inserire le pastiglie nuove, quando riavviti la pinza sulla forcella o sai la pressione per la dinamometrica o stringi a sensazione ma non troppo, mettendo della colla serra filetti sui dadi. richiudi la vaschetta dell'olio, controlli la quantità dall'oblò, dai delle pinzate per far circolare nuovamente l'olio nel circuito, parti piano e fai il rodaggio delle pastiglie nuova; ovvero ti metti a 50kmh e freni delicatamente fino a fermo completo, ripeti l'operazione 3-4 volte e vai sereno.
Grazie Ego70, questo è l'aiuto che cercavo, sei stato molto cortese. Soprattutto perché, pur avendo competenze tecniche, non te ne fai un vanto come chi, al contrario, si crede chissà chi, fa sempre lo sbruffone e l'antipatico con tutti, pone condizioni per darti una risposta e poi non te le dà affatto. Nicola66, l'ho detto e lo ripeto, nessuno ti vuole più qua dentro. non ringraziarmi, non ho competenze tecniche, ho studiato ed ho seguito il consiglio molto prezioso di "guardare" chi lo faceva, come ti è stato detto da nicola. nonostante questo non so ancora spurgare il circuito idraulico dei freni, cosa molto importante per evitare di trovarsi una bolla d'aria in fase di frenata. quello che so lo metto a disposizione di tutti, quello che non so lo chiedo. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Non si direbbe...Nicola.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ego70
a parte la marea di cazzate che scrivi e che probabilmente sei uno di noi con doppio nik:
se le pinze dei freni hanno un'apertura superiore grande come la pastiglia non è necessario smontarla. per l'estrazione delle pastiglie di solito c'è un cilindretto(o 2 a seconda del modello) tenuto da 2 mollettine da togliere e permettere l'estrazione delle pastiglie, conviene sempre una per volta così con una pinza puoi stringere i cilindri per fare spazio alla pastiglia nuova, per fare meno fatica puoi aprire la vaschetta dell'olio sul manubrio.
al contrario, ovvero se la pinza non ha spazio superiore, va smontata della forcella, tolti gli eventuali fermi (vedi descrizione di sui sopra) con una pinza o un grosso cacciavite posizionato tra le due pastiglie fai leva per far rientrare i cilindri e inserire le pastiglie nuove, quando riavviti la pinza sulla forcella o sai la pressione per la dinamometrica o stringi a sensazione ma non troppo, mettendo della colla serra filetti sui dadi.
richiudi la vaschetta dell'olio, controlli la quantità dall'oblò, dai delle pinzate per far circolare nuovamente l'olio nel circuito, parti piano e fai il rodaggio delle pastiglie nuova; ovvero ti metti a 50kmh e freni delicatamente fino a fermo completo, ripeti l'operazione 3-4 volte e vai sereno.
sinceramente: l'hai mai fatto ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ego70
a parte la marea di cazzate che scrivi e che probabilmente sei uno di noi con doppio nik:
se le pinze dei freni hanno un'apertura superiore grande come la pastiglia non è necessario smontarla. per l'estrazione delle pastiglie di solito c'è un cilindretto(o 2 a seconda del modello) tenuto da 2 mollettine da togliere e permettere l'estrazione delle pastiglie, conviene sempre una per volta così con una pinza puoi stringere i cilindri per fare spazio alla pastiglia nuova, per fare meno fatica puoi aprire la vaschetta dell'olio sul manubrio.
al contrario, ovvero se la pinza non ha spazio superiore, va smontata della forcella, tolti gli eventuali fermi (vedi descrizione di sui sopra) con una pinza o un grosso cacciavite posizionato tra le due pastiglie fai leva per far rientrare i cilindri e inserire le pastiglie nuove, quando riavviti la pinza sulla forcella o sai la pressione per la dinamometrica o stringi a sensazione ma non troppo, mettendo della colla serra filetti sui dadi.
richiudi la vaschetta dell'olio, controlli la quantità dall'oblò, dai delle pinzate per far circolare nuovamente l'olio nel circuito, parti piano e fai il rodaggio delle pastiglie nuova; ovvero ti metti a 50kmh e freni delicatamente fino a fermo completo, ripeti l'operazione 3-4 volte e vai sereno.
sinceramente: l'hai mai fatto ? l'unico risparmio sul tagliando dal mecca è proprio il cambio pastiglie, ogni 2 cambi però la porto dal meccca per fare il cambio olio e il controllo dei pistoncini. altro risparmio è che un tagliado si e uno no mi faccio da solo il cambio olio motore e filtro. le candele non le cambio da solo perchè non so come staccare il serbatoio dalla moto, più che altro non so come fermare la benzina quando stacco i tubi, non l'ho mai visto fare.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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