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Iscritto: 25/08/2009
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A maggio del 2008 ho comprato un Fz6 S2 Bianca e Rossa. Quest'anno, per giunta nello stesso mese, ho fatto un incidente a 50 km/h e sfortuna vuole che la macchina mi abbia colpito nel blocco motore scheggiandomi un perno (intendo dove si inserisce la vite per tenere unite le due parti del blocco) e storgendomi il telaio. Quindi la moto è intatta ma presenta questi due danni!!!! Il concessionario Yamaha mi chiede una cifra esorbitante per ripararla. Secondo voi posso trovare qualcuno a cui venderla in queste condizioni che magari essendo meccanico possa ripararsela per i fatti suoi spendendendo poco???? se si dove posso pubblicare le foto!?!?! Grazie mille
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Intatta? Con il basamento frappato ed il telaio storto?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/08/2009
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se per "basamento frappato" intendi che uno dei perni che tiene unito il blocco motore (ossia dove si inserisce una delle viti) è scheggiato (il concessionario mi ha detto che è riparabile con una saldatura) allora si. Il resto della moto è intatta apparte una piccola bozza sul serbatorio e qualche sgraffio. Inoltre la moto ha fatto solo 4000 chilometri ed è sempre stata tenuta in un garage.
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Secondo me, dopo una botta che ha fatto simili danni, se nell'incidente hai avuto ragione e l'assicurazione ti rimborserà il costo della moto (che secondo me è da buttare perchè un telaio storto non lo recuperi mai più), ti conviene vendere privatamente tutti i pezzi di ricambio sani e ricomprartene una nuova.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Se la vendi pezzo pezzo ci fai un gruzzoletto discreto, altrimenti devi rivolgerti a chi fa di sta cosa un lavoro, dalle mie parti c'é TSP moto ( sito www.tspmoto.it ) ritirano moto incidentate e le rivendono a pezzi o riparate, prova a vedere... Ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Andrewoutlawse per "basamento frappato" intendi che uno dei perni che tiene unito il blocco motore (ossia dove si inserisce una delle viti) è scheggiato (il concessionario mi ha detto che è riparabile con una saldatura) allora si. Il resto della moto è intatta apparte una piccola bozza sul serbatorio e qualche sgraffio. Inoltre la moto ha fatto solo 4000 chilometri ed è sempre stata tenuta in un garage.
Una saldatura nel basamento, in un punto critico come l'attacco al telaio (il motore della FZ6 e parzialmente stressato: la ciclistica non è sostenuta solo dal povero telaio)? Annamo bbene... E il telaio? Raddrizzare un pressofuso in alluminio lo vedo alquanto ostico ed agnostico. Mi sa che l'unica soluzione conveniente (e sicura) è quella proposta da Daniel e sagyttar. Oltretutto, se la moto è nuova ed è in buone condizioni, solo con forcella, forcellone, ammortizzatore, serbatoio, sella, telaietto posteriore e cerchi ti rifai. Il problema, semmai, sta nel fatto che piazzarli è tutt'altro che semplice, specie se non si è professionisti del settore. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/08/2009
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Grazie mille per le risposte più che esaustive....!!! Seguirò il vostro consiglio, provando a cercare qualcuno che ritira moto incidentate! Ancora grazie e a presto.
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Vorrei dire una cosa, avete ragione tutti a dire che in questo caso la soluzione migliore e quella di smambrarla e farla a pezzi. Pero` non sono d'accordo che un telaio storto (anche pressofuso), sopratutto in alluminio non si possa rimettere in sesto, con la dima del telaio e un maestro telaista (a parte il costo) e` operazione fattibile, anzi in alcuni casi basta un rinzorzo qui e uno la (invisibili) e diventa piu solido di prima. Certo bisogna sempre che lo faccia un telaista con i contro...zi, pero e` fattibile. Se la moto avesse qualche interesse storico ad esempio ( e questo NON e` il caso) si potrebbe fare, resto comunque con la vostra opinione che per questa povera Fz sia la fine. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da MimexVorrei dire una cosa, avete ragione tutti a dire che in questo caso la soluzione migliore e quella di smambrarla e farla a pezzi. Pero` non sono d'accordo che un telaio storto (anche pressofuso), sopratutto in alluminio non si possa rimettere in sesto, con la dima del telaio e un maestro telaista (a parte il costo) e` operazione fattibile, anzi in alcuni casi basta un rinzorzo qui e uno la (invisibili) e diventa piu solido di prima. Certo bisogna sempre che lo faccia un telaista con i contro...zi, pero e` fattibile. Se la moto avesse qualche interesse storico ad esempio ( e questo NON e` il caso) si potrebbe fare, resto comunque con la vostra opinione che per questa povera Fz sia la fine. Quoto, bravo MIMEX
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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