|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
....Grz del vs ''sapere'' per il mio Corso di '''teoria'' Notavo nelle curve race prevalentemente TRE impostazioni base del corpo dei piloti: 1.spalla interna bassa corpo interno ragionevolmente basso ( diciamo avanti in basso zona specchietto) la posizione piu' frequente forse 2.corpo e testa bassissimi (con il viso all altezza circa del polso quindi sotto il livello dello specchietto, molto esterni.forse ..tipo Lorenzo) 3.!!corpo compatto ; spalle-braccia-serbatoio tutto compatto con un poco di abbassamento s interno. sembra che il corpo scenda quasi tuttuno con la moto!! ed il pilota non esca che solo di pochi cm verso l interno. ( alcuni con spalla interna abbassata altri invece con la spalla int. quasi in linea con la spalla esterna e con il terreno) Spero di essermi spiegato e di non aver scritto troppe cavolate ma ne sono molto incuriosito.... inquanto credo che la guida piu' pagante sia prevalentemente una , poi ci sono gli stili personali ovviamente. ciaoooo
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da kayakeu....Grz del vs ''sapere'' per il mio Corso di '''teoria''
Notavo nelle curve race prevalentemente TRE impostazioni base del corpo dei piloti:
1.spalla interna bassa corpo interno ragionevolmente basso ( diciamo avanti in basso zona specchietto) la posizione piu' frequente forse
2.corpo e testa bassissimi (con il viso all altezza circa del polso quindi sotto il livello dello specchietto, molto esterni.forse ..tipo Lorenzo)
3.!!corpo compatto ; spalle-braccia-serbatoio tutto compatto con un poco di abbassamento s interno. sembra che il corpo scenda quasi tuttuno con la moto!! ed il pilota non esca che solo di pochi cm verso l interno. ( alcuni con spalla interna abbassata altri invece con la spalla int. quasi in linea con la spalla esterna e con il terreno)
Spero di essermi spiegato e di non aver scritto troppe cavolate ma ne sono molto incuriosito.... inquanto credo che la guida piu' pagante sia prevalentemente una , poi ci sono gli stili personali ovviamente.
ciaoooo La 3 è un ingresso. (composto) La 1 è una percorrenza. ( proteso a contrastare l'effetto centrifugo) La 2 è una uscita. (proteso a contrastare l'effetto centrifugo e l'accelerazione della moto ) (In tutti e tre i casi la chiaappa interna è fuori) (nel caso 2 - uscita - il ginocchio interno tende a riaccostarsi alla moto) In grandi linee quando guardi le foto devi vedere pure il punto della curva dove sono state scattate. Comunque le variabili sono troppe per stabilire delle teorie certe. Ogni pilota ha un suo stile che dipende pure dalla sua corporatura e dal suo peso. Di solito i pesi piuma piccoli di statura sono quelli più sporti dalla moto mentre i più pesanti ed alti lo sono molto meno. Questione di dinamiche dei pesi in gioco, velocità ecc. P.S. Hei kayakeu ! Mi raccomando di nuovo ! Non fare strane prove per la strada. Se veramente ti appassiona guidare la moto in questi termini investi in un corso di guida su pista. Risparmiando su qualche cena al risporante te la puoi cavare. E' la cosa migliore da farsi quando hai questa passione come intravedo in te. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da kayakeu....Grz del vs ''sapere'' per il mio Corso di '''teoria'' Notavo nelle curve race prevalentemente TRE impostazioni base del corpo dei piloti: 1.spalla interna bassa corpo interno ragionevolmente basso ( diciamo avanti in basso zona specchietto) la posizione piu' frequente forse 2.corpo e testa bassissimi (con il viso all altezza circa del polso quindi sotto il livello dello specchietto, molto esterni.forse ..tipo Lorenzo) 3.!!corpo compatto ; spalle-braccia-serbatoio tutto compatto con un poco di abbassamento s interno. sembra che il corpo scenda quasi tuttuno con la moto!! ed il pilota non esca che solo di pochi cm verso l interno. ( alcuni con spalla interna abbassata altri invece con la spalla int. quasi in linea con la spalla esterna e con il terreno) Spero di essermi spiegato e di non aver scritto troppe cavolate ma ne sono molto incuriosito.... inquanto credo che la guida piu' pagante sia prevalentemente una , poi ci sono gli stili personali ovviamente. ciaoooo
La 3 è un ingresso. (composto) La 1 è una percorrenza. ( proteso a contrastare l'effetto centrifugo) La 2 è una uscita. (proteso a contrastare l'effetto centrifugo e l'accelerazione della moto )
(In tutti e tre i casi la chiaappa interna è fuori) (nel caso 2 - uscita - il ginocchio interno tende a riaccostarsi alla moto)
In grandi linee quando guardi le foto devi vedere pure il punto della curva dove sono state scattate.
Comunque le variabili sono troppe per stabilire delle teorie certe. Ogni pilota ha un suo stile che dipende pure dalla sua corporatura e dal suo peso. Di solito i pesi piuma piccoli di statura sono quelli più sporti dalla moto mentre i più pesanti ed alti lo sono molto meno. Questione di dinamiche dei pesi in gioco, velocità ecc.
P.S. Hei kayakeu ! Mi raccomando di nuovo ! Non fare strane prove per la strada. Se veramente ti appassiona guidare la moto in questi termini investi in un corso di guida su pista. Risparmiando su qualche cena al risporante te la puoi cavare. E' la cosa migliore da farsi quando hai questa passione come intravedo in te. Ciao Pigs non chiaro , di + !! Sei meglio di YouTube , anche perche' con le tue spiegazioni dai anche le sensazioni che sono molto importanti x capire il gesto che poi vedi. 'Si', immaginavo che fosse una questione di posizionamento in curva(foto), ma la cosa mi confondeva tra il dubbio ed il caos cerebrable ti faro' sorridere , ieri mi sono fatto un gran bel kilometraggio ma tra cercatori di funghi , vendemmiatori , cacciatori di cinghiali ed i soliti mille cartelli minaccianti autovelox la vel/media era a dir poco soporifera . Volevo fare un po' di allenamento con chiappa esterna spinta al semimanubrio etc et ma l' idea di girare una cuvca e trovarmi una pattuglia cche mi fotografava a mo' di ''sport-race'' invece di darmi (solo)una multa mi ricoveravano alla Neuro x delirio. eheheh , quindi , stai tranquillo le curve me le sogno solo di notte e basta ahahah , a parte gli scherzi e che rimanga tra noi......, ho fatto 20giorni fa' appunto un corsetto di guida ad Ottobiano e mi sono propio divertito un casino , anche se avevo una caga folle di fare stra $$$$$/danni , in quanto come tourer potrei andare in capo al mondo ma come velocifero arrivo ultimo anche dal tabaccaio (che se non erro e' anche una curva importante )esiste vero?) Ma ahime' la passione e' tanta e quindi io mi preparo per cosa non so ma mi preparo.....grz1000 ciaoooo
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da kayakeu.... la passione e' tanta e quindi io mi preparo per cosa non so ma mi preparo.....grz1000 ciaoooo[/size][/i] La passione rimane sana se la sfoghi nel modo appropriato e ciò è più facile a dirsi che a farsi . Io ad esempio vivo un continuo allenamento a cercare di limitare il mio istinto passionale pure in pista, non tanto per la moto alla quale tengo ma per una questione di integrità fisica. Su strada questo limitarsi è da moltiplicare almenno per 5 e quando la manopola del gas si comanda spostandola di millimetri la frustrazione può essere dura da mandare giù. Dico questo per riallacciarmi anche al discorso della supersport come tipo di moto; bella è bella; però vista in questi termini richiede più impegno psicologico perchè su strada è "vietato aprire". Questo è il motivo per cui, giustamente, molti motociclisti stardali optano per moto di diverso tipo e potenze inferiori, aumentano il divertimento diminuendo la frustrazione. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da pigsurfnero ti consiglio la strada per queste prove..in pista cè sempre la seconda possibilità in strada no QUINDI..NON PUOI SBAGLIARE!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da baldavideOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da kayakeu.... la passione e' tanta e quindi io mi preparo per cosa non so ma mi preparo.....grz1000 ciaoooo La passione rimane sana se la sfoghi nel modo appropriato e ciò è più facile a dirsi che a farsi . Io ad esempio vivo un continuo allenamento a cercare di limitare il mio istinto passionale pure in pista, non tanto per la moto alla quale tengo ma per una questione di integrità fisica. Su strada questo limitarsi è da moltiplicare almenno per 5 e quando la manopola del gas si comanda spostandola di millimetri la frustrazione può essere dura da mandare giù. Dico questo per riallacciarmi anche al discorso della supersport come tipo di moto; bella è bella; però vista in questi termini richiede più impegno psicologico perchè su strada è "vietato aprire". Questo è il motivo per cui, giustamente, molti motociclisti stardali optano per moto di diverso tipo e potenze inferiori, aumentano il divertimento diminuendo la frustrazione.
ti consiglio la strada per queste prove..in pista cè sempre la seconda possibilità in strada no QUINDI..NON PUOI SBAGLIARE! Giusto! o si fa' l'italia(la curva) o si ... Se Babbo Natale porta un alta moto ci provo altrimenti e' propio per questo che le curve me le sogno di notte, ma.onna come vado na b'ellezza e poi... mi mancano ' i prof ' (tu) (lui) ciao a presto
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
La passione rimane sana se la sfoghi nel modo appropriato e ciò è più facile a dirsi che a farsi . Io ad esempio vivo un continuo allenamento a cercare di limitare il mio istinto passionale pure in pista, non tanto per la moto alla quale tengo ma per una questione di integrità fisica. Su strada questo limitarsi è da moltiplicare almenno per 5 e quando la manopola del gas si comanda spostandola di millimetri la frustrazione può essere dura da mandare giù. Dico questo per riallacciarmi anche al discorso della supersport come tipo di moto; bella è bella; però vista in questi termini richiede più impegno psicologico perchè su strada è "vietato aprire". Questo è il motivo per cui, giustamente, molti motociclisti stardali optano per moto di diverso tipo e potenze inferiori, aumentano il divertimento diminuendo la frustrazione. [/quote] xxxxxxxx Parole molto sagge che condivido! ma...., anche le ultime parole potrebbero diventare ''diminuiscono il divertimento (essendo impossible fare diversamente!) ed aumentano la frustrazione'' ....(alcune volte) anticamera del cambiar sport
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da kayakeu i professori sono altrove... qua solo Kapre... se organizzi un giro con pasta al pesto io VENGHI!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
i professori sono altrove... qua solo Kapre... se organizzi un giro con pasta al pesto io VENGHI! [/size][/i][/quote] Professori o kapre van bene tutti basta che c azzekkino voi c'azzekkate Raccolgo basilico e pinoli e organizzo 100pct stravolentieri
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da kayakeui professori sono altrove...
qua solo Kapre...
se organizzi un giro con pasta al pesto io VENGHI! Professori o kapre van bene tutti basta che c azzekkino voi c'azzekkate Raccolgo basilico e pinoli e organizzo 100pct stravolentieri [/quote] IO Cè!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da baldavide IO Cè![/quote] io pure
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da baldavideOriginariamente inviato da kayakeui professori sono altrove... qua solo Kapre... se organizzi un giro con pasta al pesto io VENGHI! Professori o kapre van bene tutti basta che c azzekkino voi c'azzekkate Raccolgo basilico e pinoli e organizzo 100pct stravolentieri
IO Cè! io pure[/quote] Io Anche! Per me vanno bene tutte le sguenti date; 3 o 4 oppure 10 o 11 ottobre Allora basta scegliere la data e dove incontrarci x fare un po' di mulattiere... (km...) tutti insieme. Per la ''trattoria al pesto '' ghe pensi mi che sono 'indigeno'e passerei parola anche a chi ama le tovaglie a quadretti..(moralizzatore credo..) ,a sagytta e chi vuole.....
|
|
Guest |