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Iscritto: 05/11/2005 Locazione: TO
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ciao a tutti, vi vorrei sottoporre questa idea:è possibile montare su una er6n la forcella del kawasaki 636(2005)?quali sono le difficoltà di questa operazione?è concretamente possibile? Spero che la mia ignoranza in meccanica non offenda nessuno... ciao grazie
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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se vuoi cambiarla perchè è un po' fiacchina,t basta cambiare pompanti e molle. se vuoi proprio mettere quella della 636...se intendi quelle upside-down,dovrai cambiare le piastre d sterzo,gli agganci del cupolino,e prob anche il cerchio ant,ma magari essendo stessa casa è compatibile,su honda in genere puoi intercambiare molti pezzi,un mio amico ha montato su vtr 1000 un monobraccio del vfr.se invece intendi quelle tradizionali che montava il primo modello,avrai vita piu' facile,ma dovrai verificare se è uguale il diametro degli steli. buona fortuna
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Iscritto: 05/11/2005 Locazione: TO
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grazie,il kit pompanti e molle è stato già istallato..diciamo che è una curiosità,mi è capitato un affare e per pochi soldi ho comprato tutto l'avantreno di una 636 del 2005 e allora tra i miei deliri motociclistici cercavo di capire come adattare il tutto all'er6n. so che un prep tedesco ha adattato la forcella senza grossi problemi ma mi rendo conto che per che è del mestiere la cosa possa apparire semplice,ma per me logicamente no. magari ne parlerò con il mio meccanico.. grazie
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da boz07grazie,il kit pompanti e molle è stato già istallato..diciamo che è una curiosità,mi è capitato un affare e per pochi soldi ho comprato tutto l'avantreno di una 636 del 2005 e allora tra i miei deliri motociclistici cercavo di capire come adattare il tutto all'er6n. so che un prep tedesco ha adattato la forcella senza grossi problemi ma mi rendo conto che per che è del mestiere la cosa possa apparire semplice,ma per me logicamente no. magari ne parlerò con il mio meccanico.. grazie Dovresti cominciare a misurare il canotto di sterzo per vedere se è adattabile altrimenti (dipende dalle misure) devi mettere degli adattatori oppure costruire un pezzo apposito. Una volta che hai montato la triangolazione della 636 tutto il resto viene da solo se, come dici, hai tutto l'avantreno compreso di ruota e freni. La moto perde l'omologazione con una simile modifica. Inoltre non è detto che necessariamente migliori. Sempre che tu riesca a rispettare le quote ciclistiche originarie potresti ritrovarti un avantreno molto rigoroso ma una moto meno agile e scompensata tra avantreno molto rigido e preciso e retrotreno ballerino; se invece cambi le quote ciclistiche originarie stravolgi il progetto ed entri in un complesso casino. Capisco che però la tentazione di fare le modifiche alla propria moto è grande e ci si lascia facilmente prendere la mano. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 05/11/2005 Locazione: TO
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si, posseggo completamente tutto l'avantreno... certo, come dicevo del primo post si tratta di una vera e propria lucubrazione motociclistica,fatta più per curiosità e voglia di sporcarsi le mani che per il resto. Sicuramente mi spaventerebbero i mostruosi divari tra ant. e post.che necessariamente dovrebbero essere soppesati in modo equivalente... l'operazione migliore sarebbe quella di rivendere l'avantreno a prezzi molto ragionevoli,a questo proposito se qualcuno fosse interessato mi contatti su [email protected]ciao a tutti
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