|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
secondo voi mi conviene cambiare? saluto!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
se vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
passa al 696 nuovo... o se jap deve essere prendi la GSR costa poko ed è una gran bella moto Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no. scusa Worm, ma la fz6 non la vedo una moto molto adata all'autostrada... piuttosto direi che la scelta di cambiare ci può stare se cerchi qualche cavallo in + (60 cv il monster, 98 cv la fz6). Certo dipende sempre da che utilizzo ne fai...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Si, ho la testa alla Fazer...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da WormbikeSi, ho la testa alla Fazer... sorry?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Che per me la FZ6 è la Fazer. Mi dimentico della naked. Appunto per questo l'ho indicata più adatta alla guida autostradale (ma anche al fatto che le gambe, per chi è più alto di 1.80, sulla Monster sono molto piegate e alla lunga danno fastidio, mente sulla FZ6 sono più distese).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da MORINODOCsecondo voi mi conviene cambiare? saluto! ogni tanto è necessario: puoi prendere un TMax, se ti pesa cambiare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no. Guarda worm che in città il bicilindrico è fastidiosissimo da portare. Stai sempre con la frizione in mano ad accompaganre le marce e metti (bene bene che va) al massimo la terza marcia. Ho una pluriennale esperienza di motociclista urbano e la soluzione migliore è il four che risulta molto più elastico e docile. Chiaramente parlo di moto e non di scooter. Se perliamo di montagna una bicilindrica è più avvantaggiata in salita fermo restando che se accorci i rapporti della FZ6, con quella cavalleria che ha sotto, diventa un missile pure a salire. La monster di suo, a parte che ha sotto il solito pompone spompato e scorbutico, ha un bell'avantreno ed una buona ciclistica; comunque se dovessi scegliere tra le due proposte non avrei dubbi che mi acchiapperei la FZ6 (fa pure rima ) per questo, questo e quest'altro motivo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no.
Guarda worm che in città il bicilindrico è fastidiosissimo da portare. Stai sempre con la frizione in mano ad accompaganre le marce e metti (bene bene che va) al massimo la terza marcia. Ho una pluriennale esperienza di motociclista urbano e la soluzione migliore è il four che risulta molto più elastico e docile. Chiaramente parlo di moto e non di scooter. Se perliamo di montagna una bicilindrica è più avvantaggiata in salita fermo restando che se accorci i rapporti della FZ6, con quella cavalleria che ha sotto, diventa un missile pure a salire. La monster di suo, a parte che ha sotto il solito pompone spompato e scorbutico, ha un bell'avantreno ed una buona ciclistica; comunque se dovessi scegliere tra le due proposte non avrei dubbi che mi acchiapperei la FZ6 (fa pure rima ) per questo, questo e quest'altro motivo. pig non l'ho mai guidata ma non credo (dalle prove lette) che gli 80cv del nuovo monster siano "spompati" Ps...ti sei fissato mo con le marce corte eh?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no. Guarda worm che in città il bicilindrico è fastidiosissimo da portare. Stai sempre con la frizione in mano ad accompaganre le marce e metti (bene bene che va) al massimo la terza marcia. Ho una pluriennale esperienza di motociclista urbano e la soluzione migliore è il four che risulta molto più elastico e docile. Chiaramente parlo di moto e non di scooter. Se perliamo di montagna una bicilindrica è più avvantaggiata in salita fermo restando che se accorci i rapporti della FZ6, con quella cavalleria che ha sotto, diventa un missile pure a salire. La monster di suo, a parte che ha sotto il solito pompone spompato e scorbutico, ha un bell'avantreno ed una buona ciclistica; comunque se dovessi scegliere tra le due proposte non avrei dubbi che mi acchiapperei la FZ6 (fa pure rima ) per questo, questo e quest'altro motivo.
pig non l'ho mai guidata ma non credo (dalle prove lette) che gli 80cv del nuovo monster siano "spompati" Ps...ti sei fissato mo con le marce corte eh?? Infatti Pig, se ho capito bene, parlava del 620 e dei suoi 60 cv, la nuova l'ho provata, molto più regolare della vecchia, e con 80 cv ti diverti davvero, poi il classico avantreno da aratro fanno diventare sta motina, molto divertente nei percorsi misti P.S. impenna anke si 2^, 3^ non lo so fare, però c'é chi dice che si può
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no. Guarda worm che in città il bicilindrico è fastidiosissimo da portare. Stai sempre con la frizione in mano ad accompaganre le marce e metti (bene bene che va) al massimo la terza marcia. Ho una pluriennale esperienza di motociclista urbano e la soluzione migliore è il four che risulta molto più elastico e docile. Chiaramente parlo di moto e non di scooter. Se perliamo di montagna una bicilindrica è più avvantaggiata in salita fermo restando che se accorci i rapporti della FZ6, con quella cavalleria che ha sotto, diventa un missile pure a salire. La monster di suo, a parte che ha sotto il solito pompone spompato e scorbutico, ha un bell'avantreno ed una buona ciclistica; comunque se dovessi scegliere tra le due proposte non avrei dubbi che mi acchiapperei la FZ6 (fa pure rima ) per questo, questo e quest'altro motivo.
pig non l'ho mai guidata ma non credo (dalle prove lette) che gli 80cv del nuovo monster siano "spompati" Ps...ti sei fissato mo con le marce corte eh?? Basta che ti distrai un attimo e la lasci fuori dal bar ed io ti ci monto la corona grande ... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no. Guarda worm che in città il bicilindrico è fastidiosissimo da portare. Stai sempre con la frizione in mano ad accompaganre le marce e metti (bene bene che va) al massimo la terza marcia. Ho una pluriennale esperienza di motociclista urbano e la soluzione migliore è il four che risulta molto più elastico e docile. Chiaramente parlo di moto e non di scooter. Se perliamo di montagna una bicilindrica è più avvantaggiata in salita fermo restando che se accorci i rapporti della FZ6, con quella cavalleria che ha sotto, diventa un missile pure a salire. La monster di suo, a parte che ha sotto il solito pompone spompato e scorbutico, ha un bell'avantreno ed una buona ciclistica; comunque se dovessi scegliere tra le due proposte non avrei dubbi che mi acchiapperei la FZ6 (fa pure rima ) per questo, questo e quest'altro motivo. pig non l'ho mai guidata ma non credo (dalle prove lette) che gli 80cv del nuovo monster siano "spompati" Ps...ti sei fissato mo con le marce corte eh??
Basta che ti distrai un attimo e la lasci fuori dal bar ed io ti ci monto la corona grande ... Firmato Cesare Ragazzi!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no. Guarda worm che in città il bicilindrico è fastidiosissimo da portare. Stai sempre con la frizione in mano ad accompaganre le marce e metti (bene bene che va) al massimo la terza marcia. Ho una pluriennale esperienza di motociclista urbano e la soluzione migliore è il four che risulta molto più elastico e docile. Chiaramente parlo di moto e non di scooter. Se perliamo di montagna una bicilindrica è più avvantaggiata in salita fermo restando che se accorci i rapporti della FZ6, con quella cavalleria che ha sotto, diventa un missile pure a salire. La monster di suo, a parte che ha sotto il solito pompone spompato e scorbutico, ha un bell'avantreno ed una buona ciclistica; comunque se dovessi scegliere tra le due proposte non avrei dubbi che mi acchiapperei la FZ6 (fa pure rima ) per questo, questo e quest'altro motivo. pig non l'ho mai guidata ma non credo (dalle prove lette) che gli 80cv del nuovo monster siano "spompati" Ps...ti sei fissato mo con le marce corte eh??
Basta che ti distrai un attimo e la lasci fuori dal bar ed io ti ci monto la corona grande ... ragazzi okkio a parcheggiare la moto che passa il Pig
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbikese vuoi utilizzarla per far km in giro, anche in autostrada, si. Se la usi solo in città e per girare in montagna, no. Guarda worm che in città il bicilindrico è fastidiosissimo da portare. Stai sempre con la frizione in mano ad accompaganre le marce e metti (bene bene che va) al massimo la terza marcia. Ho una pluriennale esperienza di motociclista urbano e la soluzione migliore è il four che risulta molto più elastico e docile. Chiaramente parlo di moto e non di scooter. Se perliamo di montagna una bicilindrica è più avvantaggiata in salita fermo restando che se accorci i rapporti della FZ6, con quella cavalleria che ha sotto, diventa un missile pure a salire. La monster di suo, a parte che ha sotto il solito pompone spompato e scorbutico, ha un bell'avantreno ed una buona ciclistica; comunque se dovessi scegliere tra le due proposte non avrei dubbi che mi acchiapperei la FZ6 (fa pure rima ) per questo, questo e quest'altro motivo. pig non l'ho mai guidata ma non credo (dalle prove lette) che gli 80cv del nuovo monster siano "spompati" Ps...ti sei fissato mo con le marce corte eh??
Basta che ti distrai un attimo e la lasci fuori dal bar ed io ti ci monto la corona grande ... cosi cappotto!!:d/ Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da MORINODOCsecondo voi mi conviene cambiare? saluto! se non ti soddisfa il monster si
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
domanda molto interessante.
difficile rispondere se non si prendono in considerazione le aspettative che nutri rispetto alla moto. Perché sono due moto molto molto diverse.
la monster è una motoretta che fa dell'agilità il suo più grande punto di forza, per contro il motore è fiacco, vibra, è rumorosa e la posizione in sella è scomoda.
Passando alla yamaha avrai una moto comoda, silenziosa, potente e stabile. Perderai qualcosa in agilità. Cioè dovrai impegnarti di più nelle curve strette per tenere il ritmo della monsterina.
Ti conviene? Il mio punto di vista personale è SICURAMENTE SI. Perché passi da una motoretta a una vera moto, quindi guadagni ben più di quello che perdi.
|
|
Guest |