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Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
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x quanto si possa dire su ducati m696, si deve ammettere ke adotta tutte soluzioni massime x la sportività (attacco pinze radiali, regolazione leve my 2010, steli rovesciati...........)x quanto poco il motore.............a differenza di z750, fz6s2, e street triple (versione r a parte di quest'ultima) che non hanno pinze radiali e frizione aptc come 696! insomma, 696 peccato il motore meno potente della categoria.........x il resto ottimo!
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da MORINODOCx quanto si possa dire su ducati m696, si deve ammettere ke adotta tutte soluzioni massime x la sportività (attacco pinze radiali, regolazione leve my 2010, steli rovesciati...........)x quanto poco il motore.............a differenza di z750, fz6s2, e street triple (versione r a parte di quest'ultima) che non hanno pinze radiali e frizione aptc come 696! insomma, 696 peccato il motore meno potente della categoria.........x il resto ottimo! quindi secondo te l'impianto frenante del 696 e migliore solo xke ad attacco radiale? non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Quotone per Centocelle..... a buon intenditor
Memento Audere Semper
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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di sicuro non è superiore solo perchè è ad attacco radiale, ma certo è che preferisco vedere la scritta Brembo sulle pinze...come vanta anke l'inglesina un'altra differenza con la Z sta nella forcella anteriore...Monster monta 696 monta showa a steli rovesciati da 43 mm, mentre la Z monta un'anteriore da 41mm. Poi se dobbiamo guardare il complesso...l'inglesina mi piace un sacco
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04di sicuro non è superiore solo perchè è ad attacco radiale, ma certo è che preferisco vedere la scritta Brembo sulle pinze...come vanta anke l'inglesina un'altra differenza con la Z sta nella forcella anteriore...Monster monta 696 monta showa a steli rovesciati da 43 mm, mentre la Z monta un'anteriore da 41mm. Poi se dobbiamo guardare il complesso...l'inglesina mi piace un sacco Di che inglesina parli? interpretando le tue parole mi verrebbe da pensare che la street triple r monti delle pinze Brembo mentre in realtà monta delle Nissin. Davvero la Monster monta delle Showa? sicchè pure Borgo Panigale fa spesa a casa di Honda? Ma almeno qui dentro conosciamo quali sono le reali differenze fra una pina radiale ed una tradizionale? e fra una forcella a steli rovesciati rispetto ad una tradizionale?
Memento Audere Semper
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
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personalmente, no, e se qualcuno ha il buon cuore di spiegarmi le differenze, pregi e difetti, mi fa un favore(a livello di cultura generale XD)
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da sagyttar Ma almeno qui dentro conosciamo quali sono le reali differenze fra una pina radiale ed una tradizionale? e fra una forcella a steli rovesciati rispetto ad una tradizionale?[/size][/i]
Sulla carta differenze ce ne sono. Se consideriamo la cosa in termini di utilizzo della moto, ceteris paribus, è abbastanza difficile percepirle. Volevo anche dire che la brembo produce ottimi sistemi frenanti come tutti noi sappiamo però che non sono buoni per tutti a livello di utilizzo. Infatti frenano troppo e se non sei un vero esperto chiudi lo sterzo molto facilmente con una pinzata fatta male. I sistemi frenanti Nissin e Tokiko hanno sucuramente meno potere frenante assoluto ma consentono, anche a persone meno esperte, di modulare la frenata .... pertanto quel difetto di "pastosità" che spesso gli viene atttribuito, diventa in alcuni casi di utilizzo un vero e proprio pregio. Non voglio togliere nulla al brembo (ho una pompa brembo montata sotto alla gixer al posto di quella di serie) però attenzione a non generalizzare. Io ad esempio ho cominciato ad avere l'esigenza di aumentare il potere frenante della moto solo nelle staccate poderose sui rettilinei veloci in pista; su strada invece non ho mai sentito questa esigenza, anzi il contrario, soprattutto sul bagnato. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Mah....io il Monster 696 ce l'ho. Frena bene ma frena bene anche il GSR di mio fratello,la Gladius di mia moglie e la Hornet.......del cocessionario. Nel pomeriggio vado a provare il CB1000R, poi vi dico se frena o no. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da Pantera26Nel pomeriggio vado a provare il CB1000R, poi vi dico se frena o no. speriamo di si! anche xke vogliamo il resoconto della prova! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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se mettiamo in discussione anche la componentistica della 696 rispetto alle jap allora iniziamo a parlare di calcio... e cmq come disse il buon nicola (e confermatomi dal mecc kawasaki) la forcella della Z è a steli rovesciati ma fa comunque schifo come le altre...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxse mettiamo in discussione anche la componentistica della 696 rispetto alle jap allora iniziamo a parlare di calcio... e cmq come disse il buon nicola (e confermatomi dal mecc kawasaki) la forcella della Z è a steli rovesciati ma fa comunque schifo come le altre... Tant'è che ormai tutte le ducati nelle versioni base montano avantreni showa che non fanno affatto schivo. Anzi sono OTTIMI. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Luca non dirmi che pensi davvero che una 696 base e una jap base siano uguali?...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxse mettiamo in discussione anche la componentistica della 696 rispetto alle jap allora iniziamo a parlare di calcio... non mi pare ke qualcuno le ha messe in discussione! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLuca non dirmi che pensi davvero che una 696 base e una jap base siano uguali?... Scusa Rolling, (e' un modo di dire, non ce l'ho con te)......ma che mi frega,(a me), se il Ducati monta tutta un'attrezzatura extralussostrongchepiuultranonsipuo',che sfrutti in pista,(e basta), se in pista non ci vado,(anzi non e' vero, ci sono andato, a Magione e con il Monster mi sverniciavano anche quelli in mountain bike!). Vado su strada, caz..zo!! E su strada, fino a prova contraria, vanno di lusso anche le Giapponesi. Ma poi, 'ndo vai in pista con il Monster, che ha un motore che fa stianta' dai ride!! Ah, scusate, dimenticavo......tutta 'sta componentistica del 696, 'unne' che te la danno gratisse....e ti costa 2.500,(piu' o meno), euroni in piu' delle altre, della stessa categoria. Un so se rendo....disse quello che rubava! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLuca non dirmi che pensi davvero che una 696 base e una jap base siano uguali?...
Scusa Rolling, (e' un modo di dire, non ce l'ho con te)......ma che mi frega,(a me), se il Ducati monta tutta un'attrezzatura extralussostrongchepiuultranonsipuo',che sfrutti in pista,(e basta), se in pista non ci vado,(anzi non e' vero, ci sono andato, a Magione e con il Monster mi sverniciavano anche quelli in mountain bike!). Vado su strada, caz..zo!! E su strada, fino a prova contraria, vanno di lusso anche le Giapponesi. Ma poi, 'ndo vai in pista con il Monster, che ha un motore che fa stianta' dai ride!! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLuca non dirmi che pensi davvero che una 696 base e una jap base siano uguali?...
Scusa Rolling, (e' un modo di dire, non ce l'ho con te)......ma che mi frega,(a me), se il Ducati monta tutta un'attrezzatura extralussostrongchepiuultranonsipuo',che sfrutti in pista,(e basta), se in pista non ci vado,(anzi non e' vero, ci sono andato, a Magione e con il Monster mi sverniciavano anche quelli in mountain bike!). Vado su strada, caz..zo!! E su strada, fino a prova contraria, vanno di lusso anche le Giapponesi. Ma poi, 'ndo vai in pista con il Monster, che ha un motore che fa stianta' dai ride!! Pantera io penso che la differenza sostanziale è che gli 80cv del monster sono sfruttabili al 100% mentre sulle jap il motore lo sfrutti solo sul dritto... Cioè x esempio il mio bandit era piu potente del monster 620ie di mio cognato ma vogliamo paragonare la forcella, il telaio o i freni? eppure sul dritto ne avevo di piu...poi però c'erano le curve! Concludo ammettendo che i jap fanno naked eccezionali ma senza i 100cv o piu non sarebbero appetite da nessuno (anche da quelli che dicono che non glie ne frega nulla della potenza) Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLuca non dirmi che pensi davvero che una 696 base e una jap base siano uguali?... Ti dico che non ce la facciamo a percepire le differenze tra un avantreno Showa ed uno Holins. Sonno tutti e due ottimi avantreni. Se hai sotto una molla con il coefficiente di durezza giusto vanno benissimo tutte e due le marche. Quindi non spenderei i miei soldi per sotituiire la forcella showa con la forcella Ohlins. Sul mono non è la stessa cosa perchè il mono showa non si può revisionare e quando è finito lo si butta. Pertanto è meglio un mono revisionabile di buona marca. Quindi spenderei i miei soldi per sotituiire il mono showa con con un mono di buona marca. Le duca base e le jap hanno mono showa purtroppo. Sui freni brembo o di altra marca ti ho già detto quello che penso. Bello il Brembo purchè lo si sappia usare. Non voglio togliere meriti a nessuno. Dico solo che bisogna considerare il vero utilizzo che fai del mezzo ed il livello del pilota per valutare il livello di contenuti tecnici che deve avere. Se poi ti piace avere una moto piena di sosfisticati apparati tecnici per il puro gusto di ammirarla e la cosa ti appaga ed hai i soldi per farlo non c'è niente di male. Sia ben chiaro. Troppi ne conosco che si presentano con il fior fiore delle soluzioni tecniche. Io personalmente sono andato sempre abbastanza al sodo e le modifiche che ho eseguito le ho sempre valutate in base alla reale esigenza. Comunque mi sarebbe piaciuto vedere il fenomeno al contrario: non la Ducati che sforna modelli base ma JIAP in versione "S" fresche di concessionario. Però c'è crisi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxio penso che la differenza sostanziale è che gli 80cv del monster sono sfruttabili al 100% mentre sulle jap il motore lo sfrutti solo sul dritto... Cioè x esempio il mio bandit era piu potente del monster 620ie di mio cognato ma vogliamo paragonare la forcella, il telaio o i freni? scusa rolling...ma a sto benedetto telaio jap ke je succede se lo metti alla frusta? si piega? si dissalda? inizia a dire il rosario? cioe i jap pagano migliaia di ingegneri a suon di quattrini per fargli fare delle moto con dei motori poderosi accopiati pero a dei telai presi dalle sedie a rotelle? e poi vediamo un po sto telaio del 620...ma ke cia de cosi tanto speciale? un telaio derivato da quello dell'851 cioe di una moto di 20 anni fa...non mi risulta ke i jap abbiao avuto in commercio fino al 2007 moto con telai vecchi di 20 anni. e poi forcelle...una semplice telescopica se ben realizzata assolve benissimo al proprio compito senza aver nulla da invidiare ad una UD. stesso discorso per i freni! credi ke se tu sul tuo bandit avessi avuto sospensioni ohlins e impianto frenante brembo con pompa radiale e pinza radiale monoblocco saresti andato piu forte per strada??? non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da centocellerider scusa rolling...ma a sto benedetto telaio jap ke je succede se lo metti alla frusta? si piega? si dissalda? inizia a dire il rosario? cioe i jap pagano migliaia di ingegneri a suon di quattrini per fargli fare delle moto con dei motori poderosi accopiati pero a dei telai presi dalle sedie a rotelle?
e poi vediamo un po sto telaio del 620...ma ke cia de cosi tanto speciale? un telaio derivato da quello dell'851 cioe di una moto di 20 anni fa...non mi risulta ke i jap abbiao avuto in commercio fino al 2007 moto con telai vecchi di 20 anni. e poi forcelle...una semplice telescopica se ben realizzata assolve benissimo al proprio compito senza aver nulla da invidiare ad una UD. stesso discorso per i freni!
credi ke se tu sul tuo bandit avessi avuto sospensioni ohlins e impianto frenante brembo con pompa radiale e pinza radiale monoblocco saresti andato piu forte per strada??? [/size][/i]
Quoto totalmente e anche di piu'. Ma 'ste moto giapponesi frenano o vanno dritte? E poi....le Ducati, sono così facili da guidare? A mio avviso la Ducati e' la Ferrari delle moto. Bella, bellissima,la piu' bella e su questo non c'e' dubbio, il massimo della tecnologia,(che per strada, se uno ha cervello, non serve a una "pialla"), un MITO,(e lo scrivo grande), assoluto.....ma poco, molto poco guidabili entrambe e costose piu' di quello che dovrebbero essere. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da DesmoLuca04di sicuro non è superiore solo perchè è ad attacco radiale, ma certo è che preferisco vedere la scritta Brembo sulle pinze...come vanta anke l'inglesina un'altra differenza con la Z sta nella forcella anteriore...Monster monta 696 monta showa a steli rovesciati da 43 mm, mentre la Z monta un'anteriore da 41mm. Poi se dobbiamo guardare il complesso...l'inglesina mi piace un sacco
Di che inglesina parli? interpretando le tue parole mi verrebbe da pensare che la street triple r monti delle pinze Brembo mentre in realtà monta delle Nissin. Davvero la Monster monta delle Showa? sicchè pure Borgo Panigale fa spesa a casa di Honda?
Ma almeno qui dentro conosciamo quali sono le reali differenze fra una pina radiale ed una tradizionale? e fra una forcella a steli rovesciati rispetto ad una tradizionale? che io sappia la street triple monta delle brembo, ma posso sbagliarmi. Per quanto riguarda il monster...non è la prima Ducati e non sarà l'ultima a montare Showa... Mi sembra che quando bisogna parlare di prestazioni sia l'oriente a far la spesa in Europa
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