|
Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
|
Esiste un prodotto per togliere l'ossido dall'alluminio in modo efficace? Volevo pulire il cilindro e testa della mia dominator che sono ossidati Ciao.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
nn vorrei sbagliarmi, ma quello è verniciato.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Non è verniciato è ossidato.. Ho provato con della pasta abrasiva per lucidare i metalli, un po' fa, pero' rimane scuro, poi è un casotto passarla su tutte le alette.
|
|
|
da nuovo il motore è verniciato grigio alluminio. Le macchie scure è l'ossido sull' alluminio grezzo che è rimasto scoperto dalla vernice.
Sono i prodigi delle idropulitrici.
|
|
Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
|
ciao.. non vorrei dirlo ma...purtroppo a pienamente ragione nicola66
|
|
|
Per me il cilindro non è verniciato, credo che l'ossidazione dipenda dall'acqua piovana a moto calda e dai saponi degli autolavaggi.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
scusa ma non è che deve arruginirsi come i telai ducati eheh se l'acqua concia così un cilindro come dovrebbero essere messi i forcelloni?? secondo me .. forse forse.. han ragione nic e pol .. prova in un cantuccio con dell'abrasivo magari. firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekascusa ma non è che deve arruginirsi come i telai ducati eheh
se l'acqua concia così un cilindro come dovrebbero essere messi i forcelloni?? secondo me .. forse forse.. han ragione nic e pol .. prova in un cantuccio con dell'abrasivo magari. Le forcelle avevano un po' di ruggine che ho rimosso con della pasta abrasiva, cmq ha sfondato la cromatura. Ho provato in vari modi a lucidare il cilindro ma rimane sempre "scuro"
|
|
|
perchè è verniciato.
Non può essere alluminio "al naturale", si ossiderebbe in pochissimo tempo. Prendi una bomboletta di alluminio per alte temperature e dagli una passata.
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da pol47ciao.. non vorrei dirlo ma...purtroppo a pienamente ragione nicola66 Complimenti per l'a senz'acca.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66perchè è verniciato.
Non può essere alluminio "al naturale", si ossiderebbe in pochissimo tempo. Prendi una bomboletta di alluminio per alte temperature e dagli una passata.
X me lo era, cmq non credo sia "saggio" verniciare il cilindro da montato, anche perchè andrebbe prima disossidato altrimenti la vernice non ci starebbe..
|
|
|
Originariamente inviato da henryxpOriginariamente inviato da nicola66perchè è verniciato.
X me lo era, cmq non credo sia "saggio" verniciare il cilindro da montato, anche perchè andrebbe prima disossidato altrimenti la vernice non ci starebbe.. togliti il dubbio, prova a passarlo col diluente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |