|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
dato che sapete tutto o quasi dei vari modelli ed io no, secondo voi quali sono le annate migliori per il vfr?? partendo da un ipotetico 2006, quale evitare per problemi cronici, quale acquistare?? cosa cambia da un modello all'altro tale da invitare e/o preferire all'acquisto?? sapevo di un problema al tendicatena ma forse era degli anni più a dietro... grazie. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
darei un'occhiata molto attenta qui, è roba benfatta anche se non al livello dei transalpisti. Purtroppo il bel sito di vfr italia club è spaventosamente esoterico: non solo per leggere il contenuto completo occorre essere iscritti, ma per potersi iscrivere occorre documentare il possesso personale diretto e attuale di un vfr qui c'è meno roba ma è molto più aperto. quando torna daunio sentiremo il suo parere informato. io ho usato un 750 bibraccio e un 800 prima serie secondo anno, ma seriamente solo il secondo: a quanto dicono i patiti, la prima è la ciclistica + redditizia, il secondo è il motore di maggior carattere in strada. a me l'800 è piaciuto da impazzire, anche se in assoluto il 98 e 99 è il vfr che consuma + di tutti, e quello di daunio mancava poco che sputasse lapilli dal tubo di scappamento... nelle serie nuove dal 2001/02 non so niente di preciso, salvo che hanno abbassato(dal 2007 o 2008) il cambio di fasatura in rilascio, sfalsando i regime di ingresso e uscita delle 4 valvole, per non dare un calcione pazzesco in occasione di mungiture del gas sul filo di quel regime.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
preciso e cortese come sempre, grazie. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
l'ultima 750 con la distribuzione a cascata di ingranaggi centrale è quella + bella ed affidabile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Un mio amico gira regolarmente con una VFR del 94... forse Nicola l'avrai vista parcheggiata nei pressi della rotondsa di S.Lorenzo rossa coi cerchi bianchi. Se non è affidabilità quella, per cui secondo me la VFR del 94 è una annata speciale
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da sagyttarUn mio amico gira regolarmente con una VFR del 94... forse Nicola l'avrai vista parcheggiata nei pressi della rotondsa di S.Lorenzo rossa coi cerchi bianchi. Se non è affidabilità quella, per cui secondo me la VFR del 94 è una annata speciale cambia poco e nulla tra le 750 dal 1991 al 1997, l'ultima ha il frontale + grazioso perchè ha il fanale fintamente diviso in 2. Parlando con un riciclatore di moto sinistrate mi disse che il blocco motore della VFR 750 è il ricambio meno ricercato che c'è in quanto non si rompe mai. Il pezzo di maggior valore è il monobraccio post, ricercato per fare le special. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da sagyttarUn mio amico gira regolarmente con una VFR del 94... forse Nicola l'avrai vista parcheggiata nei pressi della rotondsa di S.Lorenzo rossa coi cerchi bianchi. Se non è affidabilità quella, per cui secondo me la VFR del 94 è una annata speciale
cambia poco e nulla tra le 750 dal 1991 al 1997, l'ultima ha il frontale + grazioso perchè ha il fanale fintamente diviso in 2. Parlando con un riciclatore di moto sinistrate mi disse che il blocco motore della VFR 750 è il ricambio meno ricercato che c'è in quanto non si rompe mai. Il pezzo di maggior valore è il monobraccio post, ricercato per fare le special. grazie a tutti per le info, la mia idea era quella di stare su di un 2007 o cmq euro 3, comprare una moto più vecchia della mia...non mi intusiasma molto... esteticamente l'ultima per me è la più bella quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:esteticamente l'ultima per me è la più bella
Senza dubbio......è molto bella!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da nicola66l'ultima 750 con la distribuzione a cascata di ingranaggi centrale è quella + bella ed affidabile. RC 36 II. è anche la più loffia di motore e (dicono) ciclistica, nonché quella che consuma meno delle 750 dalla seconda serie in giù. io la trovo stupenda e vorrei possederne una per almeno un anno nella vita. dischi anteriori flottanti (frenata a livello 916), carburatori a valvola piatta (!!), una certa irregolarità ai bassi ma medi di gran sostanza, peso risparmiato e carenatura più generosa ed efficace.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
...e un rombo da pelle d'oca.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
bella la bici stile moto.....dauino....stai allevando il figlio alla retta via?
ahahahahahah
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da cims01bella la bici stile moto.....daunio....stai allevando il figlio alla retta via?
ahahahahahah niente figli....
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da daunioOriginariamente inviato da cims01bella la bici stile moto.....daunio....stai allevando il figlio alla retta via?
ahahahahahah
niente figli....
Cavolo allora quel gioiellino a rotelle é il tuo :d/ :d/ :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |