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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Ho una particolare avversione per i tagliandi suggeriti dalla casa, al punto che non ne ho fatto alcuno in 25,000 km. La mia moto, per chi non lo sapesse, è una Suzuki GS 500E del 2006, moto che credo tra le più piccole e semplici in circolazione. E' trattata come un bambino di pochi mesi (sempre preriscaldo all’avviamento, mai fuori giri, né bassi regimi a marce lunghe). Le le mie performances sono poi veramente terra terra. Alcuni interventi e controlli li faccio da solo (lubrificaz catena, sostituz olio, filtri, controllo luci, ecc). Insomma, nei tagliandi vedo più contra (perdita di tempo, appuntamenti da rispettare, spostamenti, sospetto di riprendere la moto come o peggio di prima) che pro (ottemperare alle prescrizioni, valore alla rivendita, peraltro dubbio). Voi come vi comportate? Potete aggiungere qualche pro di cui siete certi e non a intuito? Ciao a tutti.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io mi faccio spennare sempre, a ritmi regolari.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da renzo153Ho una particolare avversione per i tagliandi suggeriti dalla casa, al punto che non ne ho fatto alcuno in 25,000 km. La mia moto, per chi non lo sapesse, è una Suzuki GS 500E del 2006, moto che credo tra le più piccole e semplici in circolazione. E' trattata come un bambino di pochi mesi (sempre preriscaldo all’avviamento, mai fuori giri, né bassi regimi a marce lunghe). Le le mie performances sono poi veramente terra terra. Alcuni interventi e controlli li faccio da solo (lubrificaz catena, sostituz olio, filtri, controllo luci, ecc). Insomma, nei tagliandi vedo più contra (perdita di tempo, appuntamenti da rispettare, spostamenti, sospetto di riprendere la moto come o peggio di prima) che pro (ottemperare alle prescrizioni, valore alla rivendita, peraltro dubbio). Voi come vi comportate? Potete aggiungere qualche pro di cui siete certi e non a intuito? Ciao a tutti.
Ma un bambino di pochi mesi non lo porteresti mai da un pediatra? L'importante è sceglierlo buono.
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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io la moto la tratto male perchè è uno strumento di morte,precisato questo,io non mi fido a fare niente sulla moto perchè mi conosco e preferisco farlo fare a chi lo sa fare.
l'importante,come dice il moral è saper portarla da un meccanico buono e non troppo dispendioso......di solito la gente anziana ha esperienza e passione per fare riparazioni e\o sostituzioni....io vado da un vecchio.....! il pro del fare cecap è che sai che hai in mano un mezzo affidabile su cui puoi contare.....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 31/01/2009 Locazione: verona
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ahhh:d/ :d/ :d/ che saggio e che......
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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renzo la ragione dei tagliandi vive in 2 momenti che sono: moto in garanzia e moto fuori garanzia. Se è in garanzia e vuoi beneficiare di questa condizione non hai scelta. Se non lo è +, qualsiasi cosa tu sappia fare sulla moto falla.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da nicola66renzo la ragione dei tagliandi vive in 2 momenti che sono: moto in garanzia e moto fuori garanzia. Se è in garanzia e vuoi beneficiare di questa condizione non hai scelta. Se non lo è +, qualsiasi cosa tu sappia fare sulla moto falla.
3- il valore della moto sull'usato
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da MatteGOriginariamente inviato da nicola66renzo la ragione dei tagliandi vive in 2 momenti che sono: moto in garanzia e moto fuori garanzia. Se è in garanzia e vuoi beneficiare di questa condizione non hai scelta. Se non lo è +, qualsiasi cosa tu sappia fare sulla moto falla.
3- il valore della moto sull'usato discorso molto ampio questo. Per me c'è l'usato che so da dove viene e che vita ha fatto e poi l'usato che non conosco. Sul secondo, anche se mi fanno vedere tutto il libricino con tutti i timbri giusti, che ne so se tirava il motore al limitatore tutte le volte. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da MatteGOriginariamente inviato da nicola66renzo la ragione dei tagliandi vive in 2 momenti che sono: moto in garanzia e moto fuori garanzia. Se è in garanzia e vuoi beneficiare di questa condizione non hai scelta. Se non lo è +, qualsiasi cosa tu sappia fare sulla moto falla.
3- il valore della moto sull'usato
discorso molto ampio questo.
Per me c'è l'usato che so da dove viene e che vita ha fatto e poi l'usato che non conosco.
Sul secondo, anche se mi fanno vedere tutto il libricino con tutti i timbri giusti, che ne so se tirava il motore al limitatore tutte le volte. Si, certo, intendo dire "nel caso non si sappia nulla del proprietario", un libretto tagliandi timbrato con fatture allegate è una discreta garanzia.
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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La mia garanzia è scaduta pertanto il problema non si pone da questo punto di vista. Nell’elenco delle ispezioni elencate per la mia moto ogni 7,500 mgl (12,000 km) l’unica operazione indicata che non mi sento di fare da solo è la sincronizzazione dei carburatori (synchronize carburetors). E confesso che se un meccanico lo facesse, non me ne accorgerei. Magari la moto sì; io no di certo. Le altre mi sembrano normali ispezioni, sostituzioni, regolazioni. Per il valore dell’usato, forse? Ma vedo che i prezzi si muovono principalmente con l’età della moto e dubito che economicamente si recupererebbero i soldi spesi (comunque l’economia non l’avevo appositamente tirata in ballo). Quanto poi a Cims che si sente più tranquillo, per me è il contrario; se mi assale il dubbio che, ad esempio, le ruote non siano state ben serrate, se l’ho fatto io sto tranquillo. Se lo ha fatto un altro, inizio a dubitare che, forse, potrebbe essere stato interrotto da una telefonata e dimenticato di finire il lavoro. Indi lo rifaccio io. La similitudine del Moralizzatore di portare il bambino dal pediatra è condivisibile solo a condizione che si disponga di un pediatra convincente. Ma troppe volte, con l'auto, mi è capitato il contrario. Insomma, credo che farò come suggerisce Nicola. Grazie a tutti e ciao.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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renzo lasci completamente fuori dal discorso i cialtroni che non sanno fare niente sulla moto, tipo me. noi dobbiamo solo farci molto furbi a scegliere tra chi ci pela il giusto e fa il lavoro e chi ci dissangua e/o non lo fa.... motivo per cui io Roma città la salto in blocco e vado fuori provincia per la mucca, e la giappa la faccio fare qua ma per una questione di forte fiducia col meccanico, che è pure un mostro sacro tra l'altro - ma la circostanza dipende da una catena di colpi di fortuna in cui non ho alcun merito.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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