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Iscritto: 08/10/2008 Locazione: CT
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ciao a tutti!a breve ho intenzione di comprarmi un usato supersport..sono indeciso tra R6 e R1...le yamaha sono quelle che mi attirano di piu sia per motore che per estetica..vorrei pero prima sentire che cosa ne pensate,anche perchè non ho mai avuto una supersportiva e premettendo che vengo da una naked,un ktm superduke,volevo un po avere le idee piu chiare prima dell'acquisto.grazie e ciao!!!
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Iscritto: 08/10/2008 Locazione: CT
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aggiungo che molti dei miei amici preferiscono l'R6.Perchè piu divertente da guidare in quanto piu leggera e poi piu facile da "spremere" fino in fondo.ora il mio dubbio è: e se dopo un paio di mesi mi accorgo che le mancano,o almeno ho bisogno,di quei 40 cv in piu? lascio a voi esperti delle supersportive le risposte...grazie ancora
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ciao, premetto che non cambierei il superduke con un r6/r1... comunque sia dipende dalle tue capacità...ma se si tratta di puro uso stradale non penso che si riesca a spremere un r6 fino ad arrivare a rimpiangere un r1
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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non ti consiglio un r6 x la strada... la tua è molto meglio!!! è una moto parecchio pigra ai bassi regimi... che però agli alti è una furia!!! secondo me con la tua ti diverti molto molto di più... per l'r1... beh... pensaci bene xk quelle moto x la strada ti tengono molto in tensione... sono impegnative!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma dalle parti di Catania che strade ci sono ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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guarda che gia con un R6 è un bell'andare eh! poi personalmente non ho mai sentito qualcuno lamentarsi di non avere potenza con una ss 600....
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/10/2008 Locazione: CT
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lo so...avete ragione...e che il fascino delle supersport mi attira tanto e poi,devo dire che il nervosismo del bicilindrico comincia a stancarmi un po..attenzione la ktm è una moto stupenda,veramente bella,potente e prestazionale ma la posizione di guida è diciamo da naked/motard...e non è che sia male ma con un motore del genere appena arrivi ai 230 in su devi chiudere subito perche lo sterzo se ne va per cavoli suoi e c'è troppo contrasto con l'aria...vi ringrazio...mi servivano delle opinioni di altri motociclisti...grazie
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Iscritto: 08/10/2008 Locazione: CT
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a catania devo dire che è meglio se ti compri una moto da enduro,se vuoi girare su strada...perchè le strade fanno una pena incredibile....pero ci sono delle strade molto meno trafficate,di solito quelle di campagna,che sono veramente belle,ci si diverte,anche se devi stare attento a non prendere di faccia appena uscito dalla curva un gregg di pecore...lasciando stare il fatto che l'asfalto nelle zone di campagna è scivolossissimo...le uniche strade dove ti puoi divertire un po sono quelle per l'etna...li son belle....ciao
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Iscritto: 08/10/2008 Locazione: CT
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si lo so anche io,anche perchè c'è gente che con le 600 rimane attaccato se non davanti alle 1000...e che sto cercando di racimolare piu opinioni possibili.....grazie
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da nicola66ma dalle parti di Catania che strade ci sono ? La statale dell'Etna è una bella strada (SS 284). Erreunabile con tatto e savoir faire. In Sicilia ci sono belle strade. Le più belle sono nella zona Madonìe (Targa Florio, per intenderci). Bellina anche la SS 113 a Messina. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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R6 o R1? .... è un bel dilemma. Sicuramente per strada non riuscirai a sfruttare nessuna delle due, una perchè troppo vuota ai medio bassi (e anche ai medi) e per ottenere qualcosa abbisogna di girare sempre oltre i 10.000 giri.... con tutto quel che ne consegue: delizia sì per le tue orecchie, ma anche per quelle dei caramba che ti aspettano dietro quella curva. Quell'altra perchè troppo potente, una moto con una seconda da 180km/h come fai a farla urlare fra le curve di una provinciale? Eppure sono moto straordinarie e per forza di cosa nella scelta dell'una o dell'altra non devi e non puoi metterci la ragione, ma solo la passione. Fossi in te prenderei la R1 del 2007/2008: rappresenta il top di quella moto, bellissima esteticamente, fantastica meccanicamente, e con quel giusto aiuto elettronico sull'acceleratore che ti impedirà di ribaltarti alla prima manata sbagliata sul gas nelle prime tre marce. Ha una potenza mostruosa, io ne sono attratto e terrorizzato al tempo stesso e se così non fosse vorrebbe dire che Yamaha non è riuscita nel suo intento di ipnotizzare i suoi potenziali clienti con una scarica di adrenalina regalata solo alla vista statica di codesta moto. Aloha
Memento Audere Semper
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da nicola66ma dalle parti di Catania che strade ci sono ?
La statale dell'Etna è una bella strada (SS 284). Erreunabile con tatto e savoir faire. In Sicilia ci sono belle strade. Le più belle sono nella zona Madonìe (Targa Florio, per intenderci). Bellina anche la SS 113 a Messina. Q8........a volte puoi incontrare asfalto con poco catrame e sassi tondi consumati (scivoloso), però ci sono delle belle strade! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Quote:Quell'altra perchè troppo potente, una moto con una seconda da 180km/h come fai a farla urlare fra le curve di una provinciale?
Q8.......provato in tangenziale una seconda partendo a full gas dai 30 km/h, si è alzata a 170 come per incanto (uno schiaffo), quando aveva solo altri 1000 giri circa di utilizzo......nel mentre volevo "scendere a spingerla"! Messa la terza, per poi atterrare dolcemente in una trentina di metri! I modelli costruiti dal 2008 dicono siano molto più "malleabili"! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da fckitappena arrivi ai 230 in su devi chiudere subito perche lo sterzo se ne va per cavoli suoi e c'è troppo contrasto con l'aria...vi ringrazio...mi servivano delle opinioni di altri motociclisti...grazie[/size][/i] GULP!!! Auguri. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Il migliore compromesso é la CBR 600 RR dal 2008 in poi, molto molto corposa sotto, da non rimpiangere troppo il 1000, in alto tira il giusto e forse più... La Yamaha R6 per uso stradale non é il massimo, anzi soffre la pigrezza del suo propulsore ai bassi, ma sopra tira da bestia, più delle altre, ma dubito che in strada sei sempre oltre 7 8k giri... La R1 é uno sproposito, che non serve a molto per un uso ponderato... Anche se tutti sono bei giocattolini
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/10/2008 Locazione: CT
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grazie a tutti delle risposte...mi sa che la scelta diventi sempre piu difficile..e di certo il periodo non aiuta..lo so l'r6 ai bassi e medi regimi e vuota e l'r1 potrebbe avere fin troppi cavalli per sfruttarla bene..specialmente se ci giro piu in citta..ma ritoccando un po il motore e alzarlo di giri o accorciando le marce alla r6?e inutile?grazie ciao
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