Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR1000RR (2006 - 2007) Contro CBR1000RR (2008) Opzioni · Visualizza
cocconico
Inviato: domenica 8 novembre 2009 02:35:05

Iscritto: 07/11/2009
Locazione: Sud Pontino
Salve,

mi presento. Ho 47 anni suonati e da sempre sono un appassinato di moto.
Ho posseduto un Caballero 50, un morini 500 Sport ed ora un morini 3 1/2 che mio figlio di 17 anni aspetta disperatamente di guidare.

Che sia vero o meno che esista una seconda giovinezza... io non lo so, ma a me ha preso una voglia matta di levarmi un desiderio che ho sempre avuto, possedere una CBR.
Ero partito per il 600, ma a questo punto non vedo il perche' non optare per il 1000.

Mi chiedevo. Che differenza (innovazioni e prezzo a parte) passa tra la guida delle due moto in oggetto?
Il vecchio modello aveva mica qualche difetto per il quale e' valsa la pena rinnovare con il nuovo?

Vi ringrazio anticipatamente.
N

zeljko
Inviato: domenica 8 novembre 2009 10:52:09

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il vecchio è più facile da portare a spasso, dicono.

si rinnova con il nuovo perché lo fanno tutti gli altri, e allora i clienti con questo sfizio nel cuore suppongono che significhi qualcosa di INDISPENSABILE, perciò se tu Honda (o vattelappesca) non lo fai, non la vendi più. La naked media più venduta dell'anno è sempre l'ultima uscita, o una delle ultime se ce ne sono di più: tu pensi che voglia dir qualcosa circa come va? no, o meglio qualche volta sì, ma è una coincidenza.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 8 novembre 2009 10:56:54

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
gia i 600 vanno da Dio...cmq con 6000€ ci sono i mille usati con pokissimi kilometri....davvero molot appetibili!

Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: domenica 8 novembre 2009 20:13:33

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma

Va bene anche la 2007. Però dovresti rivedere la convizione di farti il 1000. Io penso che il 600 è più divertente. Benvenuto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gianni1966
Inviato: domenica 8 novembre 2009 21:42:04

Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da zeljko
il vecchio è più facile da portare a spasso, dicono.

si rinnova con il nuovo perché lo fanno tutti gli altri, e allora i clienti con questo sfizio nel cuore suppongono che significhi qualcosa di INDISPENSABILE, perciò se tu Honda (o vattelappesca) non lo fai, non la vendi più. La naked media più venduta dell'anno è sempre l'ultima uscita, o una delle ultime se ce ne sono di più: tu pensi che voglia dir qualcosa circa come va? no, o meglio qualche volta sì, ma è una coincidenza.

Straquoto.

Per quanto riguarda il consiglio: vai di 1000 sicuramente rispetto al 600. Dicono che sono divertenti le 600 ma lo sono solo in pista: in strada è come avere una 250 due tempi vecchia maniera.

Dico si al 1000 però dico anche: attenzione assoluta e non pensare mai di saperla guidare alla grande!!

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
sagyttar
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 07:45:47

Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Benvenuto Angel
Siccome invece io la penso esattamente come te (e guarda caso siamo quasi coetanei), ti dico: vai di CBR 1000.
Il 600 l'avevo provato e non mi ha trasmesso niente dal punto di vista emozionale, però ciò non toglie che sia una moto perfetta.

Il Fireblade non l'ho mai provato, però fa parte dei miei prossimi desideri; come dicono più sopra la versione 2006-2007 è più amichevole nell'uso stradale quotidiano, sempre che si possa definire amichevole una dueruote con 170cv sotto le chiappe eh eh eh eh eh.
Sono bellissime entrambe, forse, giusto per non spendere troppi soldi potresti partire da una 2007 (che già tanto è euro3 e non ti ritrovi cattive sorprese su eventuali blocchi del traffico o bolli a prezzi zpropositati).
Poi, in fondo è Honda...... chettelodicoaffà?

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 09:06:51

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io consiglierei il 600, che ho guidato é sinceramente il 2008 é davvero ottimo, ha una schiena di erogazione lineare e corposa, non me lo sarei aspettato, però a 47 anni, una persona é matura, quindi se ti piace il 1000, prendilo, ma nel casco metti sempre la testa....Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
cocconico
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 02:25:21

Iscritto: 07/11/2009
Locazione: Sud Pontino
Ringrazio tutti quelli che con gentilezza hanno risposto alla mia domanda.

Prendo anche il consiglio di tenere la testa sulle spalle, quella purtroppo si perde quando si acquista sicurezza.... ed allora mi auguro di non acquistarla mai.

Sono sempre piu' intensionato ad acquistare un modello del 2006 - 07, ma sono indeciso tra l'usato ed il nuovo per i seguenti motivi.
Posso fidarmi di un insersione anche se di un concessionario che mi propone una moto ad un prezzo allettante?
Come faccio a riconoscere una moto se e' stata usata per in pista?

sagyttar
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 07:34:14

Originariamente inviato da cocconico

Prendo anche il consiglio di tenere la testa sulle spalle, quella purtroppo si perde quando si acquista sicurezza.... ed allora mi auguro di non acquistarla mai.

Sono sempre piu' intensionato ad acquistare un modello del 2006 - 07, ma sono indeciso tra l'usato ed il nuovo per i seguenti motivi.
Posso fidarmi di un insersione anche se di un concessionario che mi propone una moto ad un prezzo allettante?
Come faccio a riconoscere una moto se e' stata usata per in pista

Di solito, chi ne fa uso regolare in pista monta carene vtr e protezioni varie che poi vengono rimosse quando si decide di dare dentro la moto per acquistarne un'altra.
Potresti controllare quanto sono consumati i piolini delle pedane pilota: se sono parecchio grattati vuol dire che il suo proprietario o ci dava dentro come un incosciente su strada normale, oppure faceva delle belle pieghe in pista.
Comunque, a mio parere, l'uso su pista non lo ritengo un'aggravante sull'uso della moto, visto che sarebbe il loror territorio di vita più naturale........Angel

Memento Audere Semper
bocho
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 10:16:47

Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Salve,

Ho posseduto un Caballero 50, un morini 500 Sport ed ora un morini 3 1/2 che mio figlio di 17 anni aspetta disperatamente di guidare.

Che sia vero o meno che esista una seconda giovinezza... io non lo so, ma a me ha preso una voglia matta di levarmi un desiderio che ho sempre avuto, possedere una CBR.
Ero partito per il 600, ma a questo punto non vedo il perche' non optare per il 1000.

Mi chiedevo. Che differenza (innovazioni e prezzo a parte) passa tra la guida delle due moto in oggetto?
Il vecchio modello aveva mica qualche difetto per il quale e' valsa la pena rinnovare con il nuovo?

N

Benvenuto!Angel
Non credo che esista una seconda giovinezza.........nasci e resti giovane per sempre (c'è chi nasce vecchio), l'unica cosa da tener conto è quella di restare sempre in "pedana", magari qualcosa cambia e prende il valore delle patatine........sono solo di "contorno"!!:d/
Cmq ti consiglio un bel millone, da guidare sempre con i famosissssimi "5 franchi da mona in scarsea"!!Whistle

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 10:34:35

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma

Come faccio a riconoscere una moto se e' stata usata per in pista?

Di tanta pista rimane impronta sul radiatore al quale inevitabimlente si procurano piccole ammaccature. Anche i dischi freno mantengono il ricordino della pista e dei chilometri perchè inevitabilmente si "solcano". Sagyttar dice bene l'uso in pista non è un'aggravante ammenochè non si incappi in un mezzo usato per le gare e super spinto di centralina motore. La moto originale in pista non si rovina se però cominci a modificarla di motore e lo sfrutti più di quello per cui è progettato allora è diverso. P.S. Guarda che il 600 è più divertente.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

coccovinci4524
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 14:40:14

Iscritto: 11/11/2009
Ciao cocconico come te la passi al lavoro???qui tutto bene. Cmq pure io sono del parere che se devi comprare una belva comprati quella più potente anche per una questione di estetica faresti mettere paura a tutti. Detto questo hanno ragione a dire la testa sulle spalleSpeak to the hand...altrimenti ti potresti fare proprio maleBrick wall .Un' altra cosa come già detta una persona se te la devi fare, fattela nuova...Angel Angel Ciao
sagyttar
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 16:42:32

Su questi modelli di moto, secondo me, si possono trovare ottime occasioni (sulla carta) come questa, per esempio:

ANNUNCIO A CASO SU MOTO.IT

Memento Audere Semper
h2oro
Inviato: venerdì 13 novembre 2009 20:55:34

Iscritto: 22/12/2005
Locazione: CE
Salve,

N

Ciao, l'età è solo un numero che serve per tenere in ordine matematico una persona, l'importante è essere giovani dentro.
In merito al CBR 1000 rr ero indeciso tra 2007 e 2008 (erano una a fianco all'altra dal concessionario): la 2008 è esteticamente piatta ( sa di poco), come guida è un po' più racing rispetto alla 2007, se decidi poi di fare un giro con il passeggero stai certo che durerà molto poco, è fatta per andare in giro soli.
P.S. possiede qualche aggiornamento tecnico (frizione antisal.) in più alla 2007 e 5 CV in più!
Poi ho provato e comprato la 2007 e precisamente la colorazione HRC: bellissima da vedere, comoda anche per il passeggero.ecc, ecc
gianni1966
Inviato: sabato 14 novembre 2009 08:48:30

Originariamente inviato da h2oro
Salve,

N

Ciao, l'età è solo un numero che serve per tenere in ordine matematico una persona, l'importante è essere giovani dentro.
In merito al CBR 1000 rr ero indeciso tra 2007 e 2008 (erano una a fianco all'altra dal concessionario): la 2008 è esteticamente piatta ( sa di poco), come guida è un po' più racing rispetto alla 2007, se decidi poi di fare un giro con il passeggero stai certo che durerà molto poco, è fatta per andare in giro soli.
P.S. possiede qualche aggiornamento tecnico (frizione antisal.) in più alla 2007 e 5 CV in più!
Poi ho provato e comprato la 2007 e precisamente la colorazione HRC: bellissima da vedere, comoda anche per il passeggero.ecc, ecc

Che bella la frase che ho ingrandito: straquotata!
PS
(Considerazione amara: però a 22 anni quando sentivo derapare il mio exup accelleravo ancora di più.. Oggi chissà perchè non lo faccio più..)

valentino rossi
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 14 novembre 2009 09:00:40

Originariamente inviato da gianni1966
Salve,

N

PS
(Considerazione amara: però a 22 anni quando sentivo derapare il mio exup accelleravo ancora di più.. Oggi chissà perchè non lo faccio più..)

Wow l'exup a 22 anni?? ma era solo mille l'exup o anche la 600 aveva quel sistema allo scarico??Cmq era 5/6 anni avanti tecnologicamente quella moto...

Italians do it BETTER!!!
gianni1966
Inviato: sabato 14 novembre 2009 09:06:44

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da gianni1966
Salve,

N

PS

Wow l'exup a 22 anni?? ma era solo mille l'exup o anche la 600 aveva quel sistema allo scarico??Cmq era 5/6 anni avanti tecnologicamente quella moto...

Chiedo scusa ma ho sbagliato l'età: erano 27 gli anni nel 1993.. A 22 bazzicavo ancora sul Benelli 354..
Era la 1000 l'exup: sul 600 non mi sembra che l'avessero montato quel sistema.
E' stata la moto che più mi ha lasciato un segno (916 a parte) tra quelle che ho guidato e posseduto: da 0 a 100 in 2,3 secondi. Non so quante altre ci siano riuscite..

valentino rossi
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 14 novembre 2009 10:24:36

Gianni hai avuto tutte moto che non andavano una sega eh??Angel
Beato te! Io adoro ogni 2ruote (e anche 4) che ho / ho avuto ma cambierei ogni settimana per provarne altre...Brick wall

Italians do it BETTER!!!
Emilio M
Inviato: sabato 14 novembre 2009 17:59:52

Iscritto: 12/12/2004
Locazione: MS
ciao io ho un cbr 600 rr del 2007 (e un anno meno di te), sui passi montani la mia moto va meglio del 1000 del 2006 2007, del 100 nuovo sono simili di telaio, in uscita di curva con ò anchio valutando il passaggio al 1000, ma la 600 apri senza pebsarci 2 volte, ma devi tenerla su di giri, con la 1000 esci progressivo. la cosa più importante, per me è un assetto che copi bene e rigido iol giusto e delle buone gomme
kayakeu
Inviato: domenica 15 novembre 2009 13:55:59

Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Emilio M
ciao io ho un cbr 600 rr del 2007 (e un anno meno di te), sui passi montani la mia moto va meglio del 1000 del 2006 2007, del 100 nuovo sono simili di telaio, in uscita di curva con ò anchio valutando il passaggio al 1000, ma la 600 apri senza pebsarci 2 volte, ma devi tenerla su di giri, con la 1000 esci progressivo. la cosa più importante, per me è un assetto che copi bene e rigido iol giusto e delle buone gomme

ciao
riesci ad usare la cbr600 su strada appunto , provinciali e passi oppure non tanto e ti diverti solo su pista ??????
mi interessa per una ........forte simpatia verso il cbr rr!!
Shhh Shhh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.