|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni. Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo.
Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Pantera26Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni. Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo. Q8, piace pure a me! Riguardo ai 150 va bene, anche se restano li ad aspettare non mi dispiace!! Come diceva Munari sul progetto Stratos-Ferrari: "voi mettete pure tanti cavalli, non vi preoccupate, poi ci penso io!" La sola cosa che disturba è come al solito il prezzo, sia nuova che "probabilmente" usata!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Pantera26Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni. Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo.
Q8, piace pure a me! Riguardo ai 150 va bene, anche se restano li ad aspettare non mi dispiace!! Come diceva Munari sul progetto Stratos-Ferrari: "voi mettete pure tanti cavalli, non vi preoccupate, poi ci penso io!" La sola cosa che disturba è come al solito il prezzo, sia nuova che "probabilmente" usata!! E' chiaro, il prezzo sara' elevatissimo come per tutte le Ducati....peccato. Io comunque, debbo dire che non sono e non mi sento Munari......e credo che ce ne siano "parecchio pochi" in giro!!....o sbaglio?! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Prima impressione: OK!!
I cavalli ci sono e sono tanti. Con le varie accortezze elettroniche diventano umani. Troppi per una endurona dichiarata tale. I competitor, per me, sono dalle parti di Baviera, non solo GS, ma anche il VFR nuovo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Pantera26Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni. Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo. Q8, piace pure a me! Riguardo ai 150 va bene, anche se restano li ad aspettare non mi dispiace!! Come diceva Munari sul progetto Stratos-Ferrari: "voi mettete pure tanti cavalli, non vi preoccupate, poi ci penso io!" La sola cosa che disturba è come al solito il prezzo, sia nuova che "probabilmente" usata!!
E' chiaro, il prezzo sara' elevatissimo come per tutte le Ducati....peccato.
Io comunque, debbo dire che non sono e non mi sento Munari......e credo che ce ne siano "parecchio pochi" in giro!!....o sbaglio?! Non intendevo farne una questione di "manico", non mi permetterei mai, anche perchè come dici tu di "pilotoni veri" ce ne sono davvero pochi (sia auto che moto)...........io preferisco averli, se poi li uso bene, in caso contrario mi serviranno per fare un sorpasso!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
meglio di quella vecchia, tutta la vita
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Alla faccia di che la chiama il Multibecco, complimenti ali ing. Ducati, é stupenda
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
piacera (gia piaceva prima di farsi vedere) ai ducatisti...e tanti ex 916/996 con qualche dolorino di troppo alla schiena (e un bel portafogli) dirotteranno su questa. ma in quanto a vendite non credo ke rubera la scena alle concorrenti.
propongo un nuovo nome in sostituzione dell'antipatico multibecco..."Ducati Cyrano"
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleriderDucati Cyrano" Bella questa Però devi riconoscere che la vista laterale e posteriore sono stupende
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da centocelleriderpropongo un nuovo nome in sostituzione dell'antipatico multibecco..."Ducati Cyrano"[/size][/i] Bellina....ma io da buon toscano, la chiamero' "DD.....Ducati Dante" Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
la vista posteriore è terrificante, nettamente la peggiore secondo me. se poi uno soffre di mal di schiena, meglio la 1098/999, di solito. sull'onda dello sfondamento commerciale clamoroso del GS, stanno semplicemente cercando di recuperare sotto un'etichetta accattivante il concetto di naked semicarenata, o moto intelligente, che qui ha sempre fatto pochi numeri ed è sempre stato associato a un approccio minimalista e pragmatico al motociclismo, e a modelli poveri. è una operazione di contrabbando, perché sono modelli che non hanno nessun rapporto con le due moto che hanno inventato il fenomeno GS: il GS 1100 e la Cagiva Gran Canyon. non si guidano nello stesso modo (parlo del come, non dell'efficacia finale che ovviamente varia), non hanno la stessa coerenza progettuale e costruttiva. sono delle belle e potenti moto stradali con carena incompleta e manubrio alto. cosa che va benissimo, sia chiaro. ma già con la Multistrada vecchia solo un pazzo poteva pensare di aver comprato un simil-GS, con questa sarà proprio conclamato sto fatto. e se ancora qualcuno non ha capito che la fortuna commerciale del GS non è solo moda, ma dipende dall'essere un oggetto polivalente che appaga diversi bisogni e desideri, e al contempo rassicura su diversi timori, avrà una ulteriore sessione di lezioni di ripetizione anche stavolta, come già con la Multi 1, la Tiger 1050, la Granpasso eccetera eccetera eccetera... tutte ottime moto a mio giudizio. però ragazzi, meditate: i numeri nel segmento, GS a parte, li facevano quel catamarano decennale (splendido per me) della Varadero e, finché è durata, l'Aprilia Caponord. l'utente del GS vuole sentirsi sicuro e "sportivo", non sportivo e basta. vuole sentirsi discreto ma potente, non prepotente e vistoso. e per una naked col cupolino, i trenta milioni richiesti sono tanti, sono da moto di nicchia. in un momento come questo, se Ducati continua a pensare che - nonostante abbia azzeccato TUTTE le moto dal 1098 in qua, compresa questa - tiene aperta la baraccca col monster 696... è una base fragilotta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ah, aggiungo per chi voglia farsi due risate: :d/ :d/ :d/ :d/
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Ducati è un marchio tamarro-fighetto, e questa moto mi sembra molto in linea con il marchio. Volendo fare un paragone con il GS qui troviamo potenza da vendere. Coerentemente con la potenza anche il look è moooolto più ostantativo rispetto al GS, che ostenta discretamente. Qui si ostenta ostentativamente.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Infatti va bene. Ma con una moto aggressiva da minimo trenta milioni, Ducati ottiene, diciamo, il premio speciale della giuria, per usare un paragone da festival cinematografico. E se non va oltre questo, continuerà a campare di monster 696. Che forse comincia a stare strettino....
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da miller03Ducati è un marchio tamarro-fighetto
quella del marchio tamarro mi mancava proprio. nient'altro?
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da zeljkoE se non va oltre questo, continuerà a campare di monster 696. Che forse comincia a stare strettino....[/size][/i] E.......i prezzi?? Alla facciaccia della crisi!!! .....mi sento povero Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Zel non ho mai provato il GS, ma mi piace parecchio, pensavo che se un giorno avessi deciso di prendere una moto Touring avrei dovuto scegliere tra Bmw e Tiger. Questa Multi all’inizio non mi piaceva, poi dopo le foto ufficiali (purtroppo per impegni + importanti non sono riuscito ad andare all’Eicma) e il video postato su questo forum… bè mi piace un sacco. Mi piace Esteticamente mi piace, mi piace l’idea di avere possibilità di scegliere tra 4 possibilità di modularità di moto. Mi piace il motore. Non lo dico da ducatista, ma parlo da motociclista.
Non so le caratteristiche del GS, ma personalmente se dovessi scegliere ora una Touring ci sarebbe una forte concorrente in più da scegliere tra GS e Tiger.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Sono moto di classi completamente diverse. Fanno cose forse simili ma molto diversamente. Non c'è dubbio che, se hai il grano e prevedi di averlo anche in futuro, un 20.000 km con la Ducati e poi dentro in cambio di un'altra ci stanno tutti. Io personalmente, dipendesse da me, l'avrei motorizzata col testastretta del 999 irrobustito al massimo per durare nel tempo girando più basso, e trovando il modo di dissipare il calore. Una specie di incrocio tra la ST4 e la vecchia Multistrada. il milleddue è quasi come il v4 aprilia e il 4 in linea bmw del s1000r, o un tempo l'R7: un motore pensato solo per vincere le corse, puoi girarci intorno finché vuoi ma è proprio vocato a una fine diversa non solo dal polmone fedele bmw, ma anche dal triumph... e questo secondo me ha un prezzo, e pure grosso. vale la pena pagarlo per una moto che non deve stampare il tempo sul giro? decide chi lo paga.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
a mio parere il motore giusto per questa moto e il 1100
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da zeljkoInfatti va bene. Ma con una moto aggressiva da minimo trenta milioni, Ducati ottiene, diciamo, il premio speciale della giuria, per usare un paragone da festival cinematografico. E se non va oltre questo, continuerà a campare di monster 696. Che forse comincia a stare strettino.... trattandosi di prodotto premium in lancio è giusto tenere alta l'asticella. Se piace hai fatto bingo, se non piace sei sempre in tempo a scendere. Poi sappiamo benissimo che ducati fa del prezzo alto un valore in sè, in quanto rafforzativo di una qualità basata in gran parte sull'immagine. Ecco il perché di una moto da 60.000 Euro. Perché quando spendi 7000 per la monster hai l'illusione di comprare un po' di desmo16. Ecco perché questa cosa 15.000. Costa più della BMW perché chi la compra deve avere l'impressione che non prende la BMW per prendere qualcosa di più, non di meno.
|
|
Guest |