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Iscritto: 20/11/2009
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Ho una Dominator con circa 70mila KM, consuma olio, circa 1,5 litri tra un cambio e l'altro, lo faccio a 3000km, per rifare il motore compresa distribuzione ci vorranno circa 800€, mi conviene oppure è meglio che cerchi un altro dominator con pochi KM e in migliore stato?
Ciao.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se la tua è messa bene con tutto il resto direi di rifarla, dopo almeno sei sicuro d'avere il motore a posto garantito. Con quella cifra non lo trovi un altro Domi messo meglio del tuo. Per rifare il motore che operazioni ti hanno preventivato di preciso ? Sono compresi i cuscinetti di banco?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/05/2008 Locazione: MI
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ciao,se la moto funziona bene e ti va di tenerla puoi provare al prossimo cambio di olio a usare il fiat hpx,e' un olio specifico per motori che anno parecchi km,la sua speciale composizione riduce effettivamente il consumo di olio,e un multigrado benzina/diesel molto denso e si trova normalmente anche nei supermercati, il costo e un po superiore rispetto ad un olio normale(circa 6 euro al litro)ma ne vale la pena di provare.
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Iscritto: 20/11/2009
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Originariamente inviato da nicola66se la tua è messa bene con tutto il resto direi di rifarla, dopo almeno sei sicuro d'avere il motore a posto garantito. Con quella cifra non lo trovi un altro Domi messo meglio del tuo.
Il resto è ok, è un "92 RD02, gli ho rifatto freni, compreso il disco posteriore, cuscinetti ruota posteriore, sostituito manubrio, parmani e altre cose. Potrei venderlo, un 7, 8 cento euro ce li dovrei riprendere, visto che su ebay ne hanno venduta da poco una con motore fuso a 500€, e se ci aggiungo gli 800 euro, quelli che servirebbero per rifare il motore, con 1500 euro non ce lo trovo un domy in buone condizioni e con pochi km? Certo è sempre un incognita, non si sa mai i veri KM di una moto/auto e di come sono stati usati e manutentati, il mio dubbio è questo. Quote:Per rifare il motore che operazioni ti hanno preventivato di preciso ? Sono compresi i cuscinetti di banco? Pistone completo circa 200 E guarnizioni non originali coperchio + testa + cilindro + gommini valvole 45 euro cuscinetti asse a camme da 40 a 60 euro catena distribuzione 80 euro lavorazione testata con smerigliatura valvole da 50 a 100 euro rettifica cilindro 40/50 euro Lavoro circa 250 euro niente cuscinetti di banco, li il prezzo della manodopera lieviterrebbe enormemente visto che andrebbe tirato giù il motore e aperto come una cozza!
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Iscritto: 20/11/2009
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Originariamente inviato da pao66miciao,se la moto funziona bene e ti va di tenerla puoi provare al prossimo cambio di olio a usare il fiat hpx,e' un olio specifico per motori che anno parecchi km,la sua speciale composizione riduce effettivamente il consumo di olio,e un multigrado benzina/diesel molto denso e si trova normalmente anche nei supermercati, il costo e un po superiore rispetto ad un olio normale(circa 6 euro al litro)ma ne vale la pena di provare. Ma è un olio adatto a mototi con frizione a bagno d'olio, in pratica un 4T?
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Iscritto: 04/05/2008 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Offel[i][quote=pao66mi]ciao,se la moto funziona bene e ti va di tenerla puoi provare al prossimo cambio di olio a usare il fiat hpx,e' un olio specifico per motori che anno parecchi km,la sua speciale composizione riduce effettivamente il consumo di olio,e un multigrado benzina/diesel molto denso e si trova normalmente anche nei supermercati, il costo e un po superiore rispetto ad un olio normale(circa 6 euro al litro)ma ne vale la pena di provare. Ma è un olio adatto a mototi con frizione a bagno d'olio, in pratica un 4T? [/i il fiat hpx va bene per qualsiasi motore a 4 tempi indipendentemente dal tipo di cambio/frizione,anche perche il consumo di olio si intende sempre quello nella coppa dell'olio, ed e un olio che funziona molto bene a patto che non ci sia una fascia elastica rotta(che a differenza del 2 tempi non corre il richio di finire nelle luci di travaso e/o scarico con terrificanti danni dall'effetto ghigliottina)ma che farebbe consumare piu olio.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da pao66miciao,se la moto funziona bene e ti va di tenerla puoi provare al prossimo cambio di olio a usare il fiat hpx,e' un olio specifico per motori che anno parecchi km,la sua speciale composizione riduce effettivamente il consumo di olio,e un multigrado benzina/diesel molto denso e si trova normalmente anche nei supermercati, il costo e un po superiore rispetto ad un olio normale(circa 6 euro al litro)ma ne vale la pena di provare. Ca22o io il MOTUL lo pago 16€ al LITRO
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/11/2009 Locazione: BRESCIA e MESSINA
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ciao Daniel 86, anche io in Sicilia, compro il Motul a 16 euro al litro.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da OffelOriginariamente inviato da pao66miciao,se la moto funziona bene e ti va di tenerla puoi provare al prossimo cambio di olio a usare il fiat hpx,e' un olio specifico per motori che anno parecchi km,la sua speciale composizione riduce effettivamente il consumo di olio,e un multigrado benzina/diesel molto denso e si trova normalmente anche nei supermercati, il costo e un po superiore rispetto ad un olio normale(circa 6 euro al litro)ma ne vale la pena di provare.
Ma è un olio adatto a motori con frizione a bagno d'olio, in pratica un 4T? direi proprio di no. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2009
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Originariamente inviato da OffelHo una Dominator con circa 70mila KM, consuma olio, circa 1,5 litri tra un cambio e l'altro, lo faccio a 3000km, per rifare il motore compresa distribuzione ci vorranno circa 800€, mi conviene oppure è meglio che cerchi un altro dominator con pochi KM e in migliore stato?
Ciao. ciao sono un meccanico specializzato con esperienza di circa 35 anni se vuoi un consiglio : smonta il motore se riesci o pure mi spedisci la moto ti faccio risparmiare un bel poco di soldini e lavoro con garanzia per qualsiasi chiarimento telefona al 338 9817863 o mail [email protected] ciaooooooooo
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Iscritto: 20/11/2009
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Originariamente inviato da gianni.repiceOriginariamente inviato da OffelHo una Dominator con circa 70mila KM, consuma olio, circa 1,5 litri tra un cambio e l'altro, lo faccio a 3000km, per rifare il motore compresa distribuzione ci vorranno circa 800€, mi conviene oppure è meglio che cerchi un altro dominator con pochi KM e in migliore stato?
Ciao. ciao sono un meccanico specializzato con esperienza di circa 35 anni se vuoi un consiglio : smonta il motore se riesci o pure mi spedisci la moto ti faccio risparmiare un bel poco di soldini e lavoro con garanzia per qualsiasi chiarimento telefona al 338 9817863 o mail [email protected] ciaooooooooo Di dove sei?
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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Sto tra le scatole anche qui. nicola ha ragione se brucia tanto olio è ora di sbancare tutto ma a quel punto ti conviene tirare giù anche i carter e fare cuscinetti e bronzine non rischiare di spendere queste cifre per poi rischiare di scocciare perche un cuscinetto di banco ti molla, meglio qualche € in più che un fischione sul dritto ,che ti triplica le spese perche ti ha fatto d'anni seri. ti consiglio di cercarti tutti i ricambi da solo e anche e bay è molto utile gianni ha ragione sul prezzo con 600€ un blocco si fa tutto compresi i carter sempre se quando apri non trovi qualche regalino.
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Iscritto: 20/11/2009
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Originariamente inviato da bit749sSto tra le scatole anche qui. nicola ha ragione se brucia tanto olio è ora di sbancare tutto ma a quel punto ti conviene tirare giù anche i carter e fare cuscinetti e bronzine non rischiare di spendere queste cifre per poi rischiare di scocciare perche un cuscinetto di banco ti molla, meglio qualche € in più che un fischione sul dritto ,che ti triplica le spese perche ti ha fatto d'anni seri. ti consiglio di cercarti tutti i ricambi da solo e anche e bay è molto utile gianni ha ragione sul prezzo con 600€ un blocco si fa tutto compresi i carter sempre se quando apri non trovi qualche regalino. facendo anche quello che dici tu, altro che 800€, ce ne vorrano minimo 1200! I ricambi Honda son cari, non tutti i pezzi si trovano di concorrenza, anche pochi, forse i cuscinetti di banco e poco +, qui l'usato non ha senso.. A sto punto forse è meglio lascirla così sinche va, poi o mi cerco un altro domy o prendo una moto da strada...
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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Perdonami ma i pezzi honda non sono paragonabili a quelli Ducati se pensi che una serie di bronzine ( 4 pezzi ) costa € 50 e un solo cuscinetto di banco costa 45. Usato è da escludere su e bay dicevo di vedere solamente inserzioni messe da negozi on line. Che ti fatturano tutto e ti danno garanzia. Io ho rifatto tutto il blocco del 749s ad agosto a conti fatti compreso il meccanico non ho superato i 650€ certo pi ci devi mettere i fluidi a parte. Se vuoi io sono a roma e se ti serve possiamo sentire il mio meccanico che cosa ci chiede per rifare tutto. In oltre ti consiglio di utilizzare ricambi originali honda per quanto riguarda bronzine, fasce elastiche e oring e paraoli che sono le cose che commercialmente non reperisci, invece per gli altri ricambi nel momento in cui smonti tutto, prendendo i campioni puoi reperire i pezzi tramite le case costruttrici per esempio i cuscinetti di banco non sono Honda sicuro ma tnt o nsk o simile, prendendoli su internet in fabbrica spendi molto meno anche le guarnizioni testata le trovi sicuramente commerciali. Sputi un po di sangue per reperire tutto e allunghi un po i tempi ma spendi una cifra quasi umana. Naturalmente questa è l'esperienza che ho avuto io, vedi tu che cosa è meglio fare ciao.
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Iscritto: 20/11/2009
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Come vuoi che faccia un meccanico a fare un preventivo se prima non smonta e vede cosa c'è da fare? Pero' poi quando ha smontato è tardi per tornare indietro...
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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Un idea di prezzo un meccanico serio te la da certo è normale che se c'è un danno grave devi calcolare il costo dell eventuale ricambio. Se il motore gira bene danni non ne ha mettila in folle accesa e senti se il blocco oltre al rumore dello scoppio emette degli stridolii metallici oppure lo senti che raspa se si, sono le bronzine o un cuscinetto di banco ti brucia tanto olio perché le fasce sono arrivare.
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Iscritto: 20/11/2009
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Originariamente inviato da bit749sUn idea di prezzo un meccanico serio te la da certo è normale che se c'è un danno grave devi calcolare il costo dell eventuale ricambio. Se il motore gira bene danni non ne ha mettila in folle accesa e senti se il blocco oltre al rumore dello scoppio emette degli stridolii metallici oppure lo senti che raspa se si, sono le bronzine o un cuscinetto di banco ti brucia tanto olio perché le fasce sono arrivare. ha sentire 2 diversi meccanici..il motore gira bene, quei "rumorini" che si sentono è l'età e i KM della moto... le fasce dovrebbero essere state fatte sostituire del precedente proprietario così come la distribuzione..
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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Be se fasce e distribuzione sono ok e il banco gira bene a questo punto è strano un consumo di olio così elevato, Cerca di tenere sotto controllo il livello per evitare grippaggi. Ciao e buone feste
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Iscritto: 20/11/2009
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La cosa più saggia sarebbe prendere un altra moto così da usare meno questa, però adesso sono a corto di $$ :(
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