Originariamente inviato da mrtomyPosso parlare della mia esperienza....
Ho una Hornet 600 del 2006 alla quale ho fatto le seguenti modifiche...
- Molle, pompanti MUpo + olio dedicato. 220 euro montato
- Mono Extremetech Tech2 450 euro nuovo (l'ho montato io)
Devo dire che ora è davvero un rasoio.....Anteriore molto comunicativo e stabilissimo in piega, non troppo rigido, il giusto compromesso.
Ora con il mono è cambiato radicalmente il tutto:nessun sobbalzo, copia in modo significativo ogni asperità dell'asfalto...Credo che siano i soldi che ho speso nel migliore dei modi sulla mia motina.
Ciao
Stefano
ciao
io ho una hornet 2004
sostituito nelle forcelle olio e molle con Matris
risultato grandissimo miglioramento!! , ridotto ondulamenti stabilita' ed omogeneita' in curva
poi mi era rimasta una sensazione di rimbalzo del mono posteriore sulle asperita' e seduta (del retro)nelle accelerate nelle curve in salita e poi..logico l augurio di maggior confidenza nella guida , vista la nomea negativa del mono dell hornet 2004.
quindi , sei mesi dopo il cambio nelle forcelle ,la scorsa settimana ho cambiato il mono, con un Matris, ma ho fatto solo un lungo giro durante il weekend e vi erano molte strade bagnate - brina etc etc quindi non ho capito cosa e' cambiato ho solo notato, ma e' da ricontrollare, che il rimbalzo sul posteriore nelle avversita' si e' totalmente modificato da rimbalzo e' divenuto un seguire anche se in modo duro/deciso, l asperita' , ma in positivo , l alzata dell anteriore con l abbassamento posteriore e' sparito, pero' ora ho notato un abbassamento ''troppo evidente '' delle forcelle in staccata , volevo ora provare ancora qualche volta prima di mettere mano alla regolazione di apertura del freno del mono ... vedremo......
ciaooo
ah a proposito hai qualche consiglio sula regolazioni del mono o a che aspetti dar la maggior attenzione?:d/