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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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ciao a tutti, ragazzi vi scrivo perchè ho un dubbio! vorrei fermare la moto(avendo già sospeso l'assicurazione)visto l'inverno, e sto provvedendo a controllare la pressione delle gomme per evitare che si deformino, e volevo anche staccare la batteria!il mio dubbio riguarda proprio la batteria, alcuni mi hanno consigliato di aggiungere un pò di acqua distillata e farla caricare per poi lasciarla a riposo per qualche mese, altri di staccarla solamente! la batteria è in buone condizioni nonostante sia del 2004, e vorrei evitare di perderla solo perchè voglio fermare la moto! voi cosa consigliate di fare? grazie :-)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Per fermale la moto solitamente si frena...:d/ C'é il franz però che lo fa a mani nude con moto che vanno a TRECENTO ALLORA... Scherzo... Basta che la metti nel box sui cavalletti, oppure gonfi abbondantemente le gomme per evitare che si deformino.... Poi la batteria basta che stacchi il polo positivo... La copri con un bel telo così non si impolvera... Ogni tanto vai da lei, le fai 2 carezze e la accendi, la metti sul cavalletto posteriore, fai scaldare un pò, gli dai due smanettate di gas, gli metti un paio di marce e fai girare la ruota.... Insomma te la riguardi e ti reinnamori della tua moto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Daniel 86 Poi la batteria basta che stacchi il polo positivo...
così festeggi con scintille & sfiammate. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Daniel 86 Poi la batteria basta che stacchi il polo positivo...
così festeggi con scintille & sfiammate. Ma no...... Non succede nulla..... Si sta parlando di voltaggi bassi, mica di megavolt
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sicuramente nessuno muore fulminato con 12V.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66sicuramente nessuno muore fulminato con 12V. Appunto, e neanke la moto Per lo meno, io faccio così, e quando la riattacco, parte senza problemi
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nicola66sicuramente nessuno muore fulminato con 12V.
Appunto, e neanke la moto Per lo meno, io faccio così, e quando la riattacco, parte senza problemi ti è andata bene. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nicola66sicuramente nessuno muore fulminato con 12V. Appunto, e neanke la moto Per lo meno, io faccio così, e quando la riattacco, parte senza problemi
ti è andata bene. Ma dai, mica può fare fuori le centraline, é un'operazione che fatta sulle moto che non hanno tutta st'elettronica di oggi, é innoqua
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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problema risolto.....sono stato dall'elettrauto, ha controllato il livello dell'acqua e i volts!12,60....dice che sia perfetta cosi! quindi oggi se riesco le gonfie le ruote e via...la poso... grazie dei consigli! hola
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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scusa Nicola ma non potresti dire ciò che pensi, dove sbagliamo? ne sai sicuramente tantissimo di meccanica, però bisogna tirarti fuori le parle con le pinze!!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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le batterie si scollegano sempre dal negativo!
firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04scusa Nicola ma non potresti dire ciò che pensi, dove sbagliamo? ne sai sicuramente tantissimo di meccanica, però bisogna tirarti fuori le parle con le pinze!!!! è una cosa che da decenni è scritta nei manuali d'uso del proprietario. Dal 50ino alla SBK replica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da rekale batterie si scollegano sempre dal negativo!
Lo so ma su una moto che non ha tantissima elettronica non causa nessun danno ,e non si prende la scossa, più che altro é bene seguire la procedure per reinserirle...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/10/2008
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Per i poveri neofiti:quali sarebbero le procedure per ricollegare la batteria?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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nulla di che... si deve scollegare prima il negativo e poi il positivo, viceversa per il ricollegamento.. prima il positivo poi il negativo.
firmato il reka
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da DesmoLuca04scusa Nicola ma non potresti dire ciò che pensi, dove sbagliamo? ne sai sicuramente tantissimo di meccanica, però bisogna tirarti fuori le parle con le pinze!!!! E' un atteggiamento studiato a tavolino per sembrare competente. Peccato che le competenze rimangano quelle, come pure il livello di simpatia.
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da carlitodarkciao a tutti, ragazzi vi scrivo perchè ho un dubbio! vorrei fermare la moto(avendo già sospeso l'assicurazione)visto l'inverno, e sto provvedendo a controllare la pressione delle gomme per evitare che si deformino, e volevo anche staccare la batteria!il mio dubbio riguarda proprio la batteria, alcuni mi hanno consigliato di aggiungere un pò di acqua distillata e farla caricare per poi lasciarla a riposo per qualche mese, altri di staccarla solamente! la batteria è in buone condizioni nonostante sia del 2004, e vorrei evitare di perderla solo perchè voglio fermare la moto! voi cosa consigliate di fare? grazie :-) La batteria è il meno, se si scarica la rimetti in carica con un economico caricabatteie, c'è chi dice che sarebbe meglio alzare le ruote da terra.. ma cmq per evitare noie io la smuvo ogni tanto, metto in moto e faccio giratina :d/
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Iscritto: 12/12/2009
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Scusa Carlito, ma sei della provincia di Latina, ma tutto questo "INVERNO" da fermare addirittura la moto.............. Facci un giro una volta alla settimana e divertiti. Te lo dice uno che e' costretto a fermarla , ma che quando puo' la usa anche con il ghiaccio!!!!!! In ogni caso io la batteria la stacco, controllo il livello del liquido ( che in ogni caso diminuisce dopo 2/3 mesi e quindi va controllato alla riattivazione ) Adesso ci sono degli apparecchi che mantengono la carica in automatico, ma non li ho mai usati. Una bella carica lenta prima di ricollegarla e sei a posto. Se alzi le ruote da terra e' meglio. Poi che dire,.......serbatoio pieno ( esperti che ne pensate a proposito? ). Non ho capito che moto hai, ma esistono degli spry per le cromature se ti interessa. Per una sosta di qualche mese dovrebbe andare bene cosi'. Ciao
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da rekanulla di che... si deve scollegare prima il negativo e poi il positivo, viceversa per il ricollegamento.. prima il positivo poi il negativo. grazie Reka dei consigli , ma allora perche' quando ''parcheggi'' per un po' di tempo la moto perche' devi scollegare SOLO il positivo ? (..forse perche' e diverso che scollgre completamente la batteria immagino.....(?) ?? ciaooo
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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lo dice solo daniel di scollegare il positivo tutti i manuali d'uso che lo ripostano dicono di staccare partendo dal negativo o, se si lascia la batteria sulla moto, di staccare solo il negativo. firmato il reka
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