|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
ebbene si, dopo 9 mesi con questo casco alla fine anche lui mi è scivolato e caduto per terra, dalla parte della visiera che si è ovviamente rigata.... per caso esiste un modo per togliere i graffi? la pasta abrasiva cosa ne dite?
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
dalla visiera non credo proprio- firmato il reka
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
ciao Kram, ma cadendo si è sfrisata solo la visiera?
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
la visiera é da sostituire, il resto, spero non si sia rovinato molto, in quanto rimana così...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
purtroppo devi cambiare la visiera.
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
azz cavolo, allorà mi sa che babbo natale mi porterà una nuova visiera... il brutto è che i caschi aray sono incasinatissimi per mettere le visiere, una votla ho dovuto toglierla e rimetterla e sono stato tutta la sera, con tanto di istruzioni, prima di riuscirci.... Comunque si, è caduto proprio sulla visiera, poi è tipo un attimo rotolato, ma appena l'ho visto arrivare per terra le mie mani l'hanno subito portato via, anche se ormai troppo tardi... :(
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Kramig... il brutto è che i caschi aray sono incasinatissimi per mettere le visiere ... dopo un po' di pratica diventa il sistema più comodo di tutti, anche se ammetto che dopo aver avuto 3 differenti generazioni ARAI, con il mio ultimo (un Corsair) al primo cambio di visiera mi si è spezzata una linguetta che tiene le placche laterali con l'inevitabile necessario cambio delle stesse. Ed i negozianti a cui ho chiesto mi hanno confermato che negli ultimi anni la qualità è decisamente scesa (guarnizioni che si staccano etc etc) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Meglio il mio shoei, alzi la visiera, tiri le due linguette che con il meccanismo a molla, cacciano fuori la visiera, senza rompersi nulla, peccato per le prese d'aria, che si rompono inevitabilmente ogni volta che cerco di smontarle per pulirle
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
dai Kram, ti è già andata bene, devi sostituire solo la visiera...
|
|
|
Originariamente inviato da Daniel 86Meglio il mio shoei, alzi la visiera, tiri le due linguette che con il meccanismo a molla, cacciano fuori la visiera, senza rompersi nulla, peccato per le prese d'aria, che si rompono inevitabilmente ogni volta che cerco di smontarle per pulirle Dan, quando sono caduto io l'unica parte del casco ke ha strisciato a terra è stata proprio la linguettina destra della presa d'aria. Sai ke nonostante fosse aperta e abbia strisciato, si è solo sfrisata ma non si è staccata? ed è tutt'ora perfettamente funzionante. :d/
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Dan, quando sono caduto io l'unica parte del casco ke ha strisciato a terra è stata proprio la linguettina destra della presa d'aria. Sai ke nonostante fosse aperta e abbia strisciato, si è solo sfrisata ma non si è staccata? ed è tutt'ora perfettamente funzionante. :d/ Beato te, io sono già 5/6 volte che le ricompro, in quanto essendo trasparenti, si vede come ci si infilano i moscerini tra linguetta e casco... Vado li con i lcacciavite piccolo ( quelli a spacco da orologiaio, che usa anke l'Ottico), tento di levarle senza rompere la linguetta superiore, per poi svitare con il cacciavite a croce, la linguetta di sotto, e come sempre, il 70% dei casi mi si rompono gli agganci ... Costa pure 15€ ogni volta, in quanto vanno ricomprate a coppia... Tu come fai???
|
|
|
Originariamente inviato da Daniel 86Beato te, io sono già 5/6 volte che le ricompro, in quanto essendo trasparenti, si vede come ci si infilano i moscerini tra linguetta e casco... Vado li con i lcacciavite piccolo ( quelli a spacco da orologiaio, che usa anke l'Ottico), tento di levarle senza rompere la linguetta superiore, per poi svitare con il cacciavite a croce, la linguetta di sotto, e come sempre, il 70% dei casi mi si rompono gli agganci ... Costa pure 15€ ogni volta, in quanto vanno ricomprate a coppia... Tu come fai??? [/size][/i] le mie sono fumè...moscerini dentro non ne vedo
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da Daniel 86Beato te, io sono già 5/6 volte che le ricompro, in quanto essendo trasparenti, si vede come ci si infilano i moscerini tra linguetta e casco... Vado li con i lcacciavite piccolo ( quelli a spacco da orologiaio, che usa anke l'Ottico), tento di levarle senza rompere la linguetta superiore, per poi svitare con il cacciavite a croce, la linguetta di sotto, e come sempre, il 70% dei casi mi si rompono gli agganci ... Costa pure 15€ ogni volta, in quanto vanno ricomprate a coppia... Tu come fai???
le mie sono fumè...moscerini dentro non ne vedo Eccoperché non ti si rompono, non le pulisci sotto Io sembro un chirurgo quando puisco il casco, ci metto quasi 1 ora
|
|
Guest |