|
Iscritto: 12/02/2008 Locazione: GE
|
Buongiorno a tutti! volevo lanciare un "mini sondaggio". Sono possessore di una BMW GS 800 F con la quale mi trovo molto bene: gran motore, freni, telaio, ecc., ideale per percorsi fuori porta con "puntatine" su sterrati ecc. E' da un pò di tempo però che mi attrae una moto molto diversa ossia la Triumph scramler e sto pensando di poter fare "il salto" ma vorrei prima raccogliere qualche impressione e parere di chi magari già la possiede.... So bene che son due moto molto diverse e con target di utilizzo differenti, ma ormai a 40 suonati mi sto sempre più orientando su giri tranquilli che magari si concludono con gambe sotto il tavolo.... Grazie anticipatamente e buon we a tutti. Paolo
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non è possibile un parere comparato tra la bidonville, scusa bonneville, con gomme e qualche soprastruttura differente, e la GS 800. è come confrontare un pensionato del catasto con un atleta che fa le olimpiadi, pur non vincendole. se preferisci la compagnia del primo, che è perfettamente legittimo, non è certo perché ti interessi misurarti e migliorarti in discipline olimpiche... la triumph fa 235 kg in ordine di marcia. la bonneville si guida molto bene per quello che è, questo è vero. questa sarà più o meno la stessa solfa. devastanti i due sifoni a destra per l'applicazione di eventuali valige. al di là di tutto, al cupolino non rinuncerei mai. le selle classic poi (parlo per esperienza dietro su un cb 750 four) per il passeggero sono di una scomodità inquietante, inimmaginabile guardandole. meglio un'erreuno, giuro. io sono di parte perché ODIO tutte le classic recenti, che trovo moto dementi perché se compro un cancello voglio quanto meno poterlo caricare come un furgone mantendolo comodo e ben guidabile; e invece tutti sti ferri sono più maldisposti al bagaglio di un ninja 1000. devo dire che questa, nella catetgoria, è forse quella fatta meglio. non la cambierei con un 800 GS nemmeno pagato. tieni conto tra l'altro che non esiste nessuna moto seria in commercio che con un litro di benzina faccia tanta strada quanto quella che hai ora.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 12/02/2008 Locazione: GE
|
Grazie della risposta..spassionata e sincera!Aspetto un pò e vedo se mi arrivano altri pareri. Ciao.
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da zeljkonon è possibile un parere comparato tra la bidonville, scusa bonneville, con gomme e qualche soprastruttura differente, e la GS 800. è come confrontare un pensionato del catasto con un atleta che fa le olimpiadi, pur non vincendole. se preferisci la compagnia del primo, che è perfettamente legittimo, non è certo perché ti interessi misurarti e migliorarti in discipline olimpiche...
la triumph fa 235 kg in ordine di marcia. la bonneville si guida molto bene per quello che è, questo è vero. questa sarà più o meno la stessa solfa. devastanti i due sifoni a destra per l'applicazione di eventuali valige.
al di là di tutto, al cupolino non rinuncerei mai. le selle classic poi (parlo per esperienza dietro su un cb 750 four) per il passeggero sono di una scomodità inquietante, inimmaginabile guardandole. meglio un'erreuno, giuro.
io sono di parte perché ODIO tutte le classic recenti, che trovo moto dementi perché se compro un cancello voglio quanto meno poterlo caricare come un furgone mantendolo comodo e ben guidabile; e invece tutti sti ferri sono più maldisposti al bagaglio di un ninja 1000. devo dire che questa, nella catetgoria, è forse quella fatta meglio.
non la cambierei con un 800 GS nemmeno pagato. tieni conto tra l'altro che non esiste nessuna moto seria in commercio che con un litro di benzina faccia tanta strada quanto quella che hai ora. ARIA FRITTA! CIN CIN! Originariamente inviato da paomontGrazie della risposta..spassionata e sincera!Aspetto un pò e vedo se mi arrivano altri pareri. Ciao. VAI qua che son piu seri e meno a piolo www.triumphchepassione.com
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao, paomont. Perchè non hai aperto il thread nella sezione "MOTO"? Comunque, secondo me si tratta di un imbarazzo puramente estetico. Sono due moto concettualmente agli antipodi. La GS è una moto pratica, efficente, totalmente incentrata sull'uso. La Scrambler è un oggetto evocativo, con un fascino legato ai richiami leggendari ed alle forme senza tempo delle foto in bianco e nero. La prima è, quindi, legata all'uso ma con un attrazione legata al marchio. La seconda è un bel vestito da sfoggiare, ma, essendo una moto moderna, si lascia guidare senza impegno nella guida disimpegnata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
E' COME SCAMBIARE LA [beep] CON IL PURE'
|
|
Iscritto: 12/02/2008 Locazione: GE
|
E' la prima volta che scrivo al forum e quindi non sono ancora molto pratico Wormbike. Ad ogni modo vedo che la "contrapposizione" GS vs Scrambler tende o ad "accendere gli animi" o a valutazioni più moderate, quello che è certo è che tutti sembrano avere chiaro in mente che si tratta di due mezzi con finalità e utilizzo molto differenti. Grazie a tutti e leggo sempre con interesse. Ciaoooo!!
|
|
Guest |