|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: colline pisane
|
ciao a tutti! vorrei comprarmi un casco modulare... diciamo da battaglia, un integrale buono già ce l'ho, vorrei appunto un modulare da usare tutti i giorni, visto che porto gli occhiali sarebbe una bella comodità. Non vorrei spendere cfre assurde, ma uniche due caratteristiche che cerco sono visierino parasole interno e una buona silenziosità. confido sulle vostre esperienze! grazie in anticipo a tutti! lampssss
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
beh... il suomy d20 è eccezionale... sei sui 320 euro.... oppure caberg sintesi, stupendo anche esteticamente a mio parere, sei sui 300...
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
l'importante che abbia la doppia omologazione
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 18/12/2009
|
ciao hai provato a vedere per i modelli della scorpion? molto belli e a prezzi decisamente competitivi per il tipo di modulare ciao vodolik
|
|
Iscritto: 18/12/2009
|
ciao dimenticavo la cosa piu' importante costa 280,00 € ciao vodolik
|
|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: colline pisane
|
grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, il Suomy sono stato a vederlo in negozio una settimana fa, molto bello ma è un po' fuori dal budget che mi ero prefissato... diciamo che volevo stare sui 200 €.... ho visto che a questo prezzoci sono gli Airoh, i Grex, il Givi nuovo e l'n90 della nolan. gli avete mai provati? grazie in anticipo!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Ciao Filippo, per me il vero casco è solo l'integrale
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
ho 3 amici che hanno comprato l'Airho e sono molto soddisfatti,sia x la comodità che x il prezzo,anche se io posseggo e preferisco Caberg Justissimo,ed é da 3 anni che non ho problemi!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da xfred17l'importante che abbia la doppia omologazione perchè?? se non ce l'ha basta che non lo apri mentre corri...
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da horus07Originariamente inviato da xfred17l'importante che abbia la doppia omologazione perchè?? se non ce l'ha basta che non lo apri mentre corri... prendi due modulari, una con doppia omologazione e uno senza, e fai i seguenti test; 1) fallo cascare da chiuso e d'aperto 2) vacci a più di 90km/h 3) controlla i meccanismi di gancio/sgancio e vari ingranaggi 4) se ti riesce senza farti male a cascarci
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da horus07Originariamente inviato da xfred17l'importante che abbia la doppia omologazione perchè?? se non ce l'ha basta che non lo apri mentre corri... prendi due modulari, una con doppia omologazione e uno senza, e fai i seguenti test; 1) fallo cascare da chiuso e d'aperto 2) vacci a più di 90km/h 3) controlla i meccanismi di gancio/sgancio e vari ingranaggi 4) se ti riesce senza farti male a cascarci sul serio?? non lo sapevo... pensavo che un casco omologato comuque deve offrire una garanzia nella caduta, e la doppia omologazione fosse dovuta solo alle caratteristiche dello stesso ma che da chiuso comunque risultassero entrambi di pari affidabilità...
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
i modulari con omologazione jet, sono una vera cavolata.è + scena che il resto. un buon jet è molto meglio,con il modello giusto hai una maggiore visibilità. come vai un pò più forte, ti si spiattella la visiera in faccia a causa di mancanze che il casco ha. ma alla fine se caschi con il jet o con il modulare omologato jet, i denti per terra ce li lasci uguale. quindi vai d'integrale o doppio omologazione
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da filippojarnociao a tutti! vorrei comprarmi un casco modulare... diciamo da battaglia, un integrale buono già ce l'ho, vorrei appunto un modulare da usare tutti i giorni, visto che porto gli occhiali sarebbe una bella comodità. Non vorrei spendere cfre assurde, ma uniche due caratteristiche che cerco sono visierino parasole interno e una buona silenziosità. confido sulle vostre esperienze! grazie in anticipo a tutti! lampssss approvo il consiglio dell'amico di prima, scorpion...ha anche l'omologazione tuv tedesca quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da xfred17i modulari con omologazione jet, sono una vera cavolata.è + scena che il resto. un buon jet è molto meglio,con il modello giusto hai una maggiore visibilità. come vai un pò più forte, ti si spiattella la visiera in faccia a causa di mancanze che il casco ha. ma alla fine se caschi con il jet o con il modulare omologato jet, i denti per terra ce li lasci uguale. quindi vai d'integrale o doppio omologazione grazie x le informazioni!!!
|
|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: colline pisane
|
scusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca?? andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi... xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti? grazie a tutti per le info che mi avete dato!! lampss
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da filippojarnoscusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca?? andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi... xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti? grazie a tutti per le info che mi avete dato!! lampss per scorpion non ti so dire,ma mi posso informare. per le altre marche poi ti posso indirizzare da qualche parte dove risparmiare qualcosina
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: colline pisane
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da filippojarnoscusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca?? andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi... xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti? grazie a tutti per le info che mi avete dato!! lampss per scorpion non ti so dire,ma mi posso informare. per le altre marche poi ti posso indirizzare da qualche parte dove risparmiare qualcosina grazie.... gentilissimo. buona serata a tutti!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da filippojarnoscusate... cos'è l'omologazione tuv tedesca?? andrò a vedere lo scorpion... il nolan, il givi e il caberg.. sceglierò uno di questi... xfred17 sai chi vende lo scorpion dalle nostre parti? grazie a tutti per le info che mi avete dato!! lampss tuv italiahttp://www.moto.it/accessori/prodotti/scorpion-exo-1000-air.htmle da qualche parte sul sito c'è una sezione dedicata con le spiegazioni di come sono fatti i caschi... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Ciao Filippo, per me il vero casco è solo l'integrale
Q8 Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
allora,nella nostra provincia ci dovrebbero essere un paio di rivenditori, ma mi da link rotto e quindi non ti so dire quali sono
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |