|
Iscritto: 22/11/2006 Locazione: MI
|
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da Michelangelo02Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
Penso che la cosa migliore sia rivolgersi a un amico che ci sa fare. Il problema è trovare uno davvero bravo.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ma non c'era già un post simile??? Io andrei dal meccanico senza pezzi, gli chiederei un preventivo ove si distingue manodopera e materiali, poi gli porti i pezzi e te li fai montare. Per mantenere l'amicizia, se c'é davvero non ci sono problemi, digli la verità, oppure digli che un amico si é levato la moto, identica alla tua, e ti sei ricomprato cose nuove che ti occorrevano, che lui non ankora montava...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
|
Sicuramente se è un amico storie non te ne fa parlaci apertamente io di solito con il mio meccanico faccio così io cerco i ricambi e quello che non posso fare io lo chiedo a lui.comunque a parte la distribuzione puoi fare tutto tu.
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da bit749sSicuramente se è un amico storie non te ne fa parlaci apertamente io di solito con il mio meccanico faccio così io cerco i ricambi e quello che non posso fare io lo chiedo a lui.comunque a parte la distribuzione puoi fare tutto tu.
Se è capace può fare anche la distribuzione.
|
|
Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
|
Per la distribuzione ci vuole uno strumento apposta segnare le fasi prima dello smontaggio è cosa che non si fa più le tolleranze e gli anticipi sono minimi vai fuori di qualche grado sicuro.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
credevo ci fossero i riferimenti io firmato il reka
|
|
Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
|
Si un riferimento di solito sulle pulegge c è, però io ho visto con ducati che usandoli alla vecchia maniera andavo fuori di circa 20/30 gradi sull'anticipo della'spirazione. Nel mio caso si usa uno strumento che blocca le due cams i due segni di fase sono per centrare lo strumento stesso.
Anche tirando troppo le distribuzioni c'è il rischio di andare fuori di poco cosa che può causare lo strappo prematuro di una cinta
|
|
Guest |